Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Psicologia moderna e antica (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Immaginazione attiva (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=6696)

nikelise 20-03-2012 11.44.49

Citazione:

Originalmente inviato da diamantea (Messaggio 111869)
Vorrei capire meglio questa funzione. Io penso che quando un contenuto non viene alla coscienza, l'inconscio si attiva con le immagini da presentare sotto forma di sogno mentre si dorme, quindi la coscienza è a riposo? comunque sono a riposo certe interferenze mentali che ne impedirebbero la manifestazione di cui la necessità del sogno.
Il sogno dovrebbe dare la direzione nel senso che lavora a livello di coscienza, l'individuo ci pensa soprattutto se lascia un carico emotivo significativo.
Poi quando si è pronti a lasciar andare, con un lavoro su di se, di preparazione, o forse anche da un semplice vissuto particolare, in un particolare frangente in cui la mente è distratta ad esempio, ecco salire l'immagine.

Io penso così almeno per me perchè la mia mente controlla di continuo, scandaglia, non lascia passare nulla inosservato per cui credo sia questo il motivo di tanti sogni.

Prova a descrivere le tue immagini .

Uno 20-03-2012 12.52.11

Citazione:

Originalmente inviato da diamantea (Messaggio 111867)
Riprendo qua, vorrei avere conferma, stavolta lo dico chiaramente, se le immagini che mi sono salite in questi giorni si possono considerare attive nel senso di come lo descrive Jung.

No, in nessun senso, non solo come le descrive Jung.

diamantea 20-03-2012 15.48.54

Allora si è trattato di immaginazione attiva diamantesca.

Uno 20-03-2012 17.22.19

Citazione:

Originalmente inviato da diamantea (Messaggio 111948)
Allora si è trattato di immaginazione attiva diamantesca.

Hai controllato sul libretto di istruzioni di Diamantea uno punto zero?

Se guardi a pagina 46 c'è scritto chiaramente che in certe condizioni la macchina può produrre sogni ad occhi aperti.
Su Diamantea 2.0 hanno corretto il bug, non hanno ancora implementato la subroutine per la produzione di immaginazioni attive (serve la versione 3) ma non dovrebbe più produrre sogni ad occhi aperti, nelle condizioni ottimali qualche visione.
Se hai messo via i soldi per la licenza fai l'upgrade, se non li hai ancora risparmiali.

nikelise 20-03-2012 17.45.45

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 111974)
Hai controllato sul libretto di istruzioni di Diamantea uno punto zero?

Se guardi a pagina 46 c'è scritto chiaramente che in certe condizioni la macchina può produrre sogni ad occhi aperti.
Su Diamantea 2.0 hanno corretto il bug, non hanno ancora implementato la subroutine per la produzione di immaginazioni attive (serve la versione 3) ma non dovrebbe più produrre sogni ad occhi aperti, nelle condizioni ottimali qualche visione.
Se hai messo via i soldi per la licenza fai l'upgrade, se non li hai ancora risparmiali.

E io che speravo finalmente di mettere in pratica sto metodo , anche perche' ho il problema opposto : non sogno e non mi vengono immagini utili .
Quelle che mi vengono sono inutili in modo evidentissimo e cestino subito senza la consulenza di Jungdiavolo.g: .

webetina 20-03-2012 18.09.08

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 111974)
Se hai messo via i soldi per la licenza fai l'upgrade, se non li hai ancora risparmiali.

:wow: Ma io su
www.opensource... /forum/diam.2.0/pratinfiore....
avevo letto di aggiornamenti free per un progetto su cui tutta la comunità ha lavorato gratis, volevo sapere se poi se ne poteva avere una copia!

diamantea 20-03-2012 19.22.28

In effetti avrei sovuto scrivere così:

Allora si è trattato di immaginazione fervida diamantesca icon_mrgr:

diamantea 20-03-2012 22.33.04

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 111974)
ma non dovrebbe più produrre sogni ad occhi aperti, nelle condizioni ottimali qualche visione.

Scusami ma non conosco bene il linguaggio informatico, ho dovuto prima cercare i termini e capire a cosa si riferivano.

Comunque mi sembra che la parte importante è quella che ho quotato che per me significa molto.
Per l'upgrade non saprei risponderti, qualcosa da parte ce l'ho, ma forse non basta.
Per ora la parola d'ordine è tenere duro e non far scolare ciò che sale.
Forse solo così potrò raggiungere la somma necessaria per la licenza.

Se necessario digiunerò ancora, non voglio sprecare l'occasione cantando vittoria troppo presto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.07.23.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271