Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Tecniche Evolutive (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Lo specchio (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=5759)

Uno 24-10-2009 20.05.32

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 76009)
Sai che non ho ancora capito se me lo domandavi davvero? Oppure se era retorica. :U
Poi ho letto la risposta di Stefano ed ho pensato che in effetti potevi davvero voler chiedermi se sapevo cosa volesse dire.
Non ne sono sicura ma quando pasticciavo con le oobe o viaggi astrali o sogni lucidi etc quello pensavo era, che fosse spostare consapevolmente la coscienza però fuori dal proprio corpo.
nonso.gif
Poi per il 3d che dovevi aprire scherzavi o era vero? :@@
Sono un po' sfasata ma mi sa che sarebbe stato uguale vah. icon_mrgr:

Non te lo domandavo e non era retorica, era l'espressione della domanda che comunque ti saresti fatta.
Il thread lo apro non mi dimentico, ma forse manca qualche pezzo prima.

Era 24-10-2009 20.32.51

Difficoltà alla massima potenza ($) sia con lo specchio che senza...
Una cosa ho notato nonostante la difficoltà che l' esercizio mi toglie la stanchezza...o almeno l' allevia...(mica so se è un bene o no per l' esercizio)

Riprovo...

m@pi 04-03-2010 23.23.30

ho notato che davanti allo specchio mi viene difficile, gli occhi non riescono a tagliar fuori la testa, invece camminando, salendo e scendendo le scale mi viene più facile, notavo che mentre inspiro ed espiro torno in testa, l'attimo che sono sotto vuoto, senza aria mi è facile escludere la testa e vedere solo il corpo.

Sole 03-11-2010 21.51.24

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 75592)

Il primo della serie allo specchio (lo specchio si può usare realmente per aiutarsi all'inizio, in realtà non è necessario) è riuscire a vedersi senza testa ma mantenendo la consapevolezza di esistere (almeno quella che si hao una buona parte di essa).

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 75707)
Ho detto che lo specchio può non esserci, ma si deve rimanere sul piano percettivo fisico, altrimenti con la mente da sola è facile vedere e sentire di tutto e di più.

Ho cominciato a fare questo esercizio seriamente e mi risulta davvero difficile, anzi più che difficile mi risulta faticoso tanto che più di pochissimo non riesco a percepire il corpo senza testa. Anzi, non riesco ancora a percepire senza testa ma lo sforzo per farlo per me è tanto.
Continuo a sperimentare.

Il Folle 18-11-2010 04.12.21

Vedermi senza testa è razionalmente impossibile in quanto nella testa sono presenti gli occhi che mi permettono di vedere, quindi se fossi senza testa non avrei neanche occhi per vedere, questo significa che non mi ci potrei vedere, con questo non voglio dire che è impossibile, ma almeno per me è molto difficile.

Se non ho la testa chi o cosa vede? E chi o cosa gestisce il corpo?

Mi rendo conto che le mie riflessioni sono sempre molto strambe, ma vi giuro che cerco di esprimermi con quanto più impegno possibile.

Ciao a tutti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22.27.14.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271