Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Palco delle Premiazioni (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Bus navetta se i negozi sono chiusi (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=3263)

RedWitch 11-09-2007 11.27.35

Bus navetta se i negozi sono chiusi
 
Il Comune di Savona, durante l'estate appena finita ha (in via sperimentale) istituito un servizio di bus-navetta, per permettere a chi non ha altre possibilità di spostamento di fare la spesa anche durante il periodo di ferie dei negozi di quartiere.
Lì per lì, ho pensato ad una "furbata" di marketing (e forse sotto sotto ci puo' anche essere un po'... ti accompagno a fare la spesa, così compri anche il superfluo), pero' pensando alle persone anziane, che durante l'estate forse restano anche più sole del solito, trovo che sia una buona iniziativa. E gratuita. :H

griselda 11-09-2007 12.41.40

Savona a quanto mi risulta è un città con una percentuale di anziani altissima, per cui se si sposta il discorso da anziani a pensionati direi che è apprezzabile questa iniziativa, difficoltà di percorrere lunghi tratti a piedi con borse pesanti, poter comprare risparmiando qualcosina di certo può facilitare alcuni ad arrivare meglio alla fine del mese. Peccato che questi problemi gli anziani li hanno sempre e non solo durante i mesi estivi, ma come si dice: meglio poco che niente. piango.gif

cassandra 11-09-2007 13.06.43

Buona iniziativa,io non ne ho sentito parlare ma evidentemente le aziende hanno supplito al calo delle vendite in estate, offrendo servizi aggiuntivi...magari estendessero a tutto l'anno sicuramente in molti usufruirebbero e si eviterebbe un po di traffico e di inquinamento...concordo sul fatto che bisognerebbe solidarizzare con gli anziani sempre e non solo quando potrebbe convenire.:C:

Era 11-09-2007 13.16.48

unatantum una buona notizia :@@
speriamo che duri ;)

Shanti 11-09-2007 22.43.22

Citazione:

Originalmente inviato da cassandra
magari estendessero a tutto l'anno sicuramente in molti usufruirebbero e si eviterebbe un po di traffico e di inquinamento...

Vero, ma non so se i negozianti di quartiere ne sarebbero contenti, anche loro devono pur campare, per non parlare del fatto che gli anziani forse preferirebbero fare la spesa nel negozietto di fiducia dove ci si conosce, che in un grande supermercato. Ottima iniziativa comunque... per il periodo estivo :H


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.31.17.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271