Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Alimentazione (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=104)
-   -   pesciolino al sale senza fare troppi macelli in cucina (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=1234)

Astolfo 25-11-2005 12.23.46

pesciolino al sale senza fare troppi macelli in cucina
 
visto che non ho le dosi per il dolce ...facciamo un pesciolino....vanno bene anche le spigole e orate di allevamento basta che gli occhi e le branchie non siano rosse indice di non troppa freschezza....
prendete un chilo di sale grosso (se riuscite a trovare un fior di sale o un sale grigio è meglio) e due pesciolini non squamati, mettete il sale in un recipiente, aggiungeteci 2 bianchi di uovo e mescolate in un tegame fate un primo strato non troppo alto di sale e metteci sopra i pesciolini (volendo è possibile condire la pancia con del prezzemolo e limone) e con le mani metterci il sale sopra che grazie all'uovo si attaccherà e mettere in forno a 180 gradi per 25 30 minuti. tirate fuori e rompete la crosta di sale e il gioco è fatto.....

.....con i tuorli ci fate la carbonara...:C:

Sole 25-11-2005 12.27.19

senti non è che vieni a farlo a casa mia ?????? eh ???


P.s.

ma piuttosto il panettone ... alla fine sei riuscito a farlo ??


:@@

Uno 25-11-2005 12.44.52

Riferimento: pesciolino al sale senza fare troppi macelli in cucina
 
Astolfo sei single?
Non pensare male icon_mrgr: , ma ho sottomano una qua che si farebbe pure tappetino icon_mrgr:

seleparina 25-11-2005 12.53.52

Riferimento: pesciolino al sale senza fare troppi macelli in cucina
 
Asty, e l'aglio no nella pancina? :o Col pesce dai...la posso mettere qualche fettina? icon_mrgr:

Najat 25-11-2005 12.56.33

Riferimento: pesciolino al sale senza fare troppi macelli in cucina
 
Ci sta bene si l'aglio nella pancina...sono buonissimi anche i gamberi, cucinati così.
Se poi decidete di fare il pollo in crosta di sale, ricordatevi di mischiare al sale anche due bei pizziconi di rosmarino e salvia :@@

Astolfo 25-11-2005 13.09.14

Riferimento: pesciolino al sale senza fare troppi macelli in cucina
 
si sele anche l'aglio ma anche tutto quello vuoi tu non ci sono problemi...
uno se ne potrebbe parlare..icon_mrgr: ...per caso ha fatto un calendario o è in procinto di farne uno? :@@ ......sai se è una ricca possidente oppure ha un vecchio zio d'america in procinto di dipartire e lasciare tutte le sue ricchezze a lei?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.06.14.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271