Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Manifestazione pacifica del nostro volere (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=125)
-   -   situazione (economica) mondiale attuale (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4771)

Uno 15-10-2008 10.15.04

Oddio, il titolo del 3d è "situazione mondiale" quindi non poi così fortemente O.T. se lo siamo. Comunque se con Turi faccio fatica a discutere con te Astral a volte è peggio quando si toccano certi argomenti... non riesco a farti capire cosa intendevo, non ho appiccicato etichette a nessuno, non facevo discorsi campanilistici, ti facevo solo esempi per farti vedere che è necessaria una certa "costrizione" perchè processi creativi possano prendere vita... come è necessaria una certa libertà... e tutto sommato qui in Italia abbiamo entrambe, non siamo in dittatura ma neanche in anarchia... estremi che però non è necessario toccare per far morire o quanto meno soffocare molto la creatività, Olanda e Svizzera ne sono esempi, questo non significa che in questi paesi non possa nascere un genio.

Ricordati che per poter giudicare vuota una cosa devi conoscerla bene dentro e fuori, ci sono tradizioni che mi sembravano assurde, barbare, incivili, robe da pazzi... e che poi ho scoperto avere un senso dopo che io sono cambiato e che le ho viste diversamente.

:C:

griselda 15-10-2008 10.56.52

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 60301)
Crescita interiore? Scherzi vero? Perchè un paese che si basa su tradizioni esteriori e vuote come l'Italia è cresciuto, secondo me no. E non sto parlando di tradizione religiose, sto parlando di tradizioni popolari e culturali date dall'ignoranza.

Scusa Griselda i queen era solo un esempio, quanti musicisti italiani, hanno geni non totalmente italiani, potremmo fare il discorso al contrario.
Poi che significa la più antica di tutte le tradizione, qual'è?

Allora mi spiego meglio, come crescita interiore intendo che ci sono paesi molto "avanzati", molto liberalizzati che hanno un tasso di suicidi altissima, questo mi pare un indizio no, del fatto che non reggono ciò che sono andati a fare come scelte.

La diversità arrichisce siamo sopravvissuti a un sacco di dominazioni e ci siamo dovuti integrare, questa per me è una forza.

Secondo me le tradizioni non sono mai vuote magari le abbiamo svuotate per incapacità.

Per quanto riguarda la musica, a parte la melodia ma proprio come alcuni artisti riescono a trasmettere con la voce, oltre alla forma poetica. Forse è anche la nostra lingua che permette certe vocalizzazioni non so.

Comunque siamo decisamente OT in caso si possono aprire da altre parti.
:C:

turaz 15-10-2008 11.07.30

ma quale è questa "più antica delle tradizioni" di cui parli e verso cui saremmo ancorati?

Astral 15-10-2008 11.18.18

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 60308)
Oddio, il titolo del 3d è "situazione mondiale" quindi non poi così fortemente O.T. se lo siamo. Comunque se con Turi faccio fatica a discutere con te Astral a volte è peggio quando si toccano certi argomenti... non riesco a farti capire cosa intendevo, non ho appiccicato etichette a nessuno, non facevo discorsi campanilistici

:C:

No ma guarda ci siamo capiti male, io non intendevo dire che appicchi etichette, intendevo soltanto dire che molto spesso abbiamo la tendenza a sentirsi migliori rispetto a certi popoli, e propabilmente in certi aspetti sono daccordo, ma in altri ( sopratutto quelli burocratici, civici) non sono affatto daccordo, in altri paesi ad esempio è più facile morire ( a livello burocratico).
Forse stammatina avendo acceso alle 5, magari ho impostato male il discorso.

Concordo sul discorso tradizioni apparentemente vuote, discorso che si può ricondurre però anche a correnti innovative e progressiste, che apparentemente sembrano vuote, e occorre cambiare punto di vista per vedereleabbraccio: .

Griselda il suicidio non è una cosa cosi grave, c'è gente che è morta dentro e non ha il coraggio di fare soltanto l'ultimo passo.
In Italia non si suicidano, perchè se ti va male, e non muori, ti arrestano pure.diavolo.g:
Se parli di Ricchi che si suicidano li troviamo in tutto il mondo.
Lo so che la diversità arricchisce, anzi dovrei essere difensore di questa teoria, dato che nella mia famiglia ci sono romani, siciliani, e origine asiatiche, arabe e celtiche.
In ogni caso ho l'impressione che stavamo parlando di cose diverse, Uno parlava di un potenziale e di un patrimonio cultare, io invece parlavo di comportamento civile e a livello legislativo, che non fa tanto parte dal sangue, quanto di quello che va oltre il sangue ma che rientra nell'educazione.

Non credo però che tutte le tradizioni siano positive, anche se hanno un senso o una logica, il mondo progredisce e ciò che prima ha senso ora non lo ha più, a meno che non sono tradizioni che si fondano su leggi universali e naturali, in quel caso discipline millenarie hanno sempre la loro attualità, più di tante correnti moderne.

:C:

griselda 15-10-2008 11.29.19

Citazione:

Originalmente inviato da turaz (Messaggio 60313)
ma quale è questa "più antica delle tradizioni" di cui parli e verso cui saremmo ancorati?

http://www.ermopoli.it/portale/showt...6020#post16020

turaz 15-10-2008 11.33.49

beh su questo punto credo che vi siano altri stati ben più ancorati di noi alla "tradizione primordiale":)

griselda 15-10-2008 11.38.58

Citazione:

Originalmente inviato da turaz (Messaggio 60318)
beh su questo punto credo che vi siano altri stati ben più ancorati di noi alla "tradizione primordiale":)

Io intendevo che si può volere che le cose cambino ma che ci sono cose che non si POSSONO cambiare.
:C:

turaz 15-10-2008 11.44.31

beh penso sia anche quello espresso da Uno.
puoi cercare di fare ma mai andare contro l'Esistenza

nikelise 15-10-2008 17.17.24

E se avessero voluto anche o solo dare una lezione a Putin dopo la storia in Georgia?
Il petrolio e' sceso a 75 dollari ( era a 150) e calera' ancora ,
oggi la borsa di Mosca come nei giorni precedenti ha chiuso di nuovo a causa dei notevoli ribassi
dopo la storia in Georgia i capitali occidentali sono rientrati e la borsa ha perso il 60 o 70% .
In fondo una guerra avrebbe fatto meno danni e la guerra fredda era di nuovo una realta'.

Uno 15-10-2008 17.34.26

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 60338)
E se avessero voluto anche o solo dare una lezione a Putin dopo la storia in Georgia?
Il petrolio e' sceso a 75 dollari ( era a 150) e calera' ancora ,
oggi la borsa di Mosca come nei giorni precedenti ha chiuso di nuovo a causa dei notevoli ribassi
dopo la storia in Georgia i capitali occidentali sono rientrati e la borsa ha perso il 60 o 70% .
In fondo una guerra avrebbe fatto meno danni e la guerra fredda era di nuovo una realta'.

Questo ci sta... con la stessa operazione hanno "aggiustato" diverse cose e noi non le conosciamo neanche tutte

loryland 15-10-2008 18.37.47

Se vogliamo risalire la cima,non possiamo ignorare che sono le banche a governare il paese e non la politica e che i politici sono asserviti ai banchieri e agli imprenditori.
In Italia ad esempio,la Banca d’Italia è per il 95 per cento in mano ai capitali privati, ovverosia Intesa-San Paolo, Generali, Monte dei Paschi di Siena, ed altre minori.La quota più rilevante è quella di Intesa San Paolo che è una vera e propria quota di controllo. Ricordiamoci che la moneta non viene emessa dallo stato ma dalla banche e queste sono private.E il ruolo che una volta rivestiva la banca d'Italia,per l'italia, adesso è ricoperto dalla BCE per l'Europa ma con maggiori poteri sugli stati ed i loro miseri governi.Gli americani soffrono dello stesso male,la banca federale americana.
Il mostro che le comprende tutte è il Fondo Monetario Internazionale.
L'intero destino del pianeta è nelle sue mani;in mano a pochi privati.
I governanti sono solo i camerieri dei padroni.Facce da clown che presentandosi sul palcoscenico dei teatrini,in Italia : Matrix,Porta a porta,Ballarò,(ed altri spazi ritagliati entro le testate giornalistiche televisive,condotte dal sistema giornalistico italiano composto da meschini individui fattisi servi dei servi dei padroni e riunitisi in lobby,anch'esso manovrato da privati imprenditori) inscenano la solita farsa fatta di finte liti,dalle solite promesse mai mantenute(anche perchè non possono decidere effettivamente cosa fare col denaro pubblico).
Quasi impossibile uscirne fuori,difficile togliersi il giogo dal collo!

nikelise 15-10-2008 19.25.06

Citazione:

Originalmente inviato da loryland (Messaggio 60342)
Se vogliamo risalire la cima,non possiamo ignorare che sono le banche a governare il paese e non la politica e che i politici sono asserviti ai banchieri e agli imprenditori.
In Italia ad esempio,la Banca d’Italia è per il 95 per cento in mano ai capitali privati, ovverosia Intesa-San Paolo, Generali, Monte dei Paschi di Siena, ed altre minori.La quota più rilevante è quella di Intesa San Paolo che è una vera e propria quota di controllo. Ricordiamoci che la moneta non viene emessa dallo stato ma dalla banche e queste sono private.E il ruolo che una volta rivestiva la banca d'Italia,per l'italia, adesso è ricoperto dalla BCE per l'Europa ma con maggiori poteri sugli stati ed i loro miseri governi.Gli americani soffrono dello stesso male,la banca federale americana.
Il mostro che le comprende tutte è il Fondo Monetario Internazionale.
L'intero destino del pianeta è nelle sue mani;in mano a pochi privati.
I governanti sono solo i camerieri dei padroni.Facce da clown che presentandosi sul palcoscenico dei teatrini,in Italia : Matrix,Porta a porta,Ballarò,(ed altri spazi ritagliati entro le testate giornalistiche televisive,condotte dal sistema giornalistico italiano composto da meschini individui fattisi servi dei servi dei padroni e riunitisi in lobby,anch'esso manovrato da privati imprenditori) inscenano la solita farsa fatta di finte liti,dalle solite promesse mai mantenute(anche perchè non possono decidere effettivamente cosa fare col denaro pubblico).
Quasi impossibile uscirne fuori,difficile togliersi il giogo dal collo!

Ciao Lory un piacere rileggerti,
tu dici quindi che chi comanda sono le Banche
e quelle fallite ?
Come lo spieghi?
Forse come dice Uno c'e' qualcuno ancora piu' su .
Ricordi la Spectre in 007 parecchi anni fa oppure quella serie con Sidney protagonista : una asplendida spia col padre che la proteggeva anch'egli spia e la madre spia dell'ex URSS ( non ricordo il titolo ah si ALIAS mi pare)?

centomila 15-10-2008 19.57.38

Credevo che la crisi fosse passata ma si è semplicemente trasferita agli Stati.

Si sta cominciando a temere che non abbiano i mezzi per garantire gli aiuti a profusione che hanno promesso.

La faccenda, dunque, si fa di ora in ora più seria.

Se crakkano gli Stati si entra in scenari del tutto inimmaginabili.

Qualcuno vuole azzardarne un descrizione?

Astral 15-10-2008 20.11.05

forse faccio in tempo a ritirare le azioni prima che crollino ancora.

loryland 15-10-2008 22.10.49

Non c'è nessuno sopra;nessuno.Per i grossi finanziamenti,quelli fatti alle grosse aziende o addirittura agli stati,le banche devono soltanto fare una operazione telematica:scrivono una grossa cifra su di un computer;sarà quella cifra a fare il resto o meglio l'idea che quella cifra rappresenta.Il beneficiario di quella cifra non farà altro che girarla telematicamente a terzi che faranno girare allo stesso modo parte di quella cifra.Le banche prestano denaro virtuale ed inesistente a fronte di beni reali.Anche nel caso di banconote le banche non garantiscono l'equivalente in oro sin dal 1944 ed anche il denaro in se diventa carta;solo carta.Quando l'azienda o lo stato non possono onorare il loro impegno(spesso queste insolvenze vengono studiate e causate dalla banca medesima che mira ad impadronirsi dei beni che il beneficiario del credito mette a fronte come garanzia del prestito),la banca non fa altro che accontentarsi di chiedere all’azienda il corrispettivo della sola metà dei soldi erogati virtualmente in azioni della stessa azienda in cambio dell’azzeramento del prestito oppure chiede allo stato estero del terzo mondo una miniera di diamanti, di oro
E' sbagliato dire che la banche “falliscono”. Fallimento implica l’idea di sconfitta. Sarebbe più corretto dire che la banca “termina il suo lavoro”.
Quando la banca fallisce, in realtà non fallisce affatto, ma ha completato la sua opera,che è quella di acquisire beni reali a fronte della cessione di beni inesistenti. Avere un bilancio in passivo, per una banca, equivale ad avere in mano un documento con calcoli e cifre… ma avere in mano anche beni materiali di ingente valore acquistati per poter arrivare a questo buco di bilancio.
Questa volta poi l'hanno progettato bene il "colpaccio" se si considera che i G8 che rappresentano i popoli occidentali ed il loro denaro,corrono in soccorso di istituti privati.Peggio di così...

centomila 15-10-2008 22.27.43

Citazione:

Originalmente inviato da loryland (Messaggio 60353)
E' sbagliato dire che la banche “falliscono”. Fallimento implica l’idea di sconfitta. Sarebbe più corretto dire che la banca “termina il suo lavoro”.

Magari fosse vero. Fallire significa non onorare più i propri impegni. Ed è proprio quello che si stanno apprestando a fare.

Citazione:

Originalmente inviato da loryland (Messaggio 60353)
Quando la banca fallisce, in realtà non fallisce affatto, ma ha completato la sua opera,che è quella di acquisire beni reali a fronte della cessione di beni inesistenti. Avere un bilancio in passivo, per una banca, equivale ad avere in mano un documento con calcoli e cifre… ma avere in mano anche beni materiali di ingente valore acquistati per poter arrivare a questo buco di bilancio.

Quello che scrivi sarebbe se corretto se le banche avessero fatto correttamente il loro mestiere.
E dunque, ad esempio, se a fronte dell'erogazione di un mutuo al 50/60% del valore periziato di un immobile fossero in grado di vendere (se il debitore è insolvente) e rientrare i possesso del denaro erogato. Ma siccome si sono messi ad erogare anche al 100% e più e gli immobili sono calati significativamente, se vendono, non rientrano dell'intero ammontare dell'importo dato a prestito. Se poi si mettono avendere molto fanno pure crollare un mercato già sofferente.

Questo per quello che riguarda il settore mutui.

Ma, la cosa veramente grave, riguarda l'immensa montagna di obbligazioni emesse: quando scade, ad esempio, un'obbligazione Unicredit e non hanno denaro sufficiente a rimborsare sono semplicemente falliti. E ne stanno per scadere tante.......

loryland 15-10-2008 22.43.44

...cara mi sa che tu non sia il mestolo che rigira la polenta nella pentola :)

nikelise 16-10-2008 08.05.46

Citazione:

Originalmente inviato da loryland (Messaggio 60355)
...cara mi sa che tu non sia il mestolo che rigira la polenta nella pentola :)

Speriamo che il ''lavoro '' delle banche quale che sia , finsca dopo aver restituito il denaro alla gente .
Il resto conta poco

Uno 16-10-2008 09.24.58

Citazione:

Originalmente inviato da centomila (Messaggio 60346)
Credevo che la crisi fosse passata ma si è semplicemente trasferita agli Stati.

Si sta cominciando a temere che non abbiano i mezzi per garantire gli aiuti a profusione che hanno promesso.

La faccenda, dunque, si fa di ora in ora più seria.

Se crakkano gli Stati si entra in scenari del tutto inimmaginabili.

Qualcuno vuole azzardarne un descrizione?

Beh lo avevo fatto no?

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 60209)
Facile profezia dirti che fra 15/20 giorni di questa crisi rimarrà solo il fatto che alcuni terranno carta bianca nei cassetti delle scrivanie, i telegiornali torneranno agli ubriachi al volante, ai cani che mordono, al delitto di Garlasco e chissà cos'altro.

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 60220)
Ma no, con la propaganda dei governi che ti dicono che ci pensano loro a controllare la situazione, Zia Pina ri-sottoscriverà..
Anche perchè zia Pina non saprebbe seguire un appartamento da affittare o fare altri investimenti. Poi a noi diranno che per convincere zia Pina hanno dovuto darle qualcosa in più, ci alzeranno i tassi e in realtà a zia Pina (che tanto non sa quanto paghiamo un mutuo noi, e anche se lo sa non può farci nulla) daranno lo 0,10% di quello che entrerà in più.
Certo adesso ancora un pò di casotti ci saranno, la borsa oggi va a mille, domani ricalerà... un pò come rimettere in moto un motore, ci vogliono dei giri di manovella.

Se non si fosse capito, per "carta bianca nei cassetti" non intendevo carta straccia, ma la possibilità di fare ancora meglio i comodacci propri

centomila 16-10-2008 09.27.56

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 60370)
Beh lo avevo fatto no?

E ti avevo dato ragione......scusa.gif

Ma, forse, è stato prematuro. Sei ancora convinto che il sistema reggerà?

Uno 16-10-2008 09.46.09

Citazione:

Originalmente inviato da centomila (Messaggio 60371)
E ti avevo dato ragione......scusa.gif

Ma, forse, è stato prematuro. Sei ancora convinto che il sistema reggerà?

Si, si.... alle brutte con il nastro adesivo ma reggerà, ci chiederanno ancora sacrifici... che come sempre dovremo fare noi, ma reggerà. Lo so che è troppo dietrologico dire e/o pensare che è tutto studiato a tavolino ma così è.
Del resto adesso che ti aspettavi? Che di colpo tornasse tutto normale? C'era il rischio che qualcuno si svegliasse, che facesse due conti... invece con un pò di su e giù delle borse e la sfumatura mediatica verso qualcos'altro che attiri l'attenzione pubblica e fra 15/20 giorni (ok posso sbagliarmi su questo, magari ci vorrà un mese, magari due, ma non cambia poi molto) la crisi rimarrà solo sui libri di economia... oltre che come motivazione per un sacco di nefandezze.

centomila 16-10-2008 09.56.00

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 60373)
Si, si.... alle brutte con il nastro adesivo ma reggerà, ci chiederanno ancora sacrifici... che come sempre dovremo fare noi, ma reggerà. Lo so che è troppo dietrologico dire e/o pensare che è tutto studiato a tavolino ma così è.
Del resto adesso che ti aspettavi? Che di colpo tornasse tutto normale? C'era il rischio che qualcuno si svegliasse, che facesse due conti... invece con un pò di su e giù delle borse e la sfumatura mediatica verso qualcos'altro che attiri l'attenzione pubblica e fra 15/20 giorni (ok posso sbagliarmi su questo, magari ci vorrà un mese, magari due, ma non cambia poi molto) la crisi rimarrà solo sui libri di economia... oltre che come motivazione per un sacco di nefandezze.

Speriamo.

Ti dico la verità: per quanto mi riguarda possiamo anche tornare all'età della pietra ma.......sono preoccupato per moglie e figli. E per i miei genitori molto anziani.

Tu he hai (figli)?

Uno 16-10-2008 10.27.17

Citazione:

Originalmente inviato da centomila (Messaggio 60374)
Tu he hai (figli)?

Si che ne ho, i tuoi e tutti gli altri :)

centomila 16-10-2008 10.40.08

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 60376)
Si che ne ho, i tuoi e tutti gli altri :)

Sei un prete?icon_mrgr:

P.S.
scusa per l'OT.

Uno 16-10-2008 10.53.10

Citazione:

Originalmente inviato da centomila (Messaggio 60377)
Sei un prete?icon_mrgr:

No, un semplice essere umano dalle vedute larghe....

turaz 16-10-2008 11.50.43

per quanto sento io il sistema reggerà ma non ancora troppo a lungo.
e senza fare dietrologie o moralismi sinceramente sarà il momento di ricostruire qualcosa di più umanamente sensato
poi per Uno:
hai parlato di un Architetto che tiene il sistema in equilibrio...
ritieni possa sbagliare:)?

noi siamo solo precursori, forse abbiamo qualche intuizione in più ma del resto tutto va come deve andare

Uno 16-10-2008 12.56.04

Il Grande Architetto non può sbagliare perchè i suoi piani sono già scritti da tempo..

Fin quando reggerà questo sistema Turi? Fino al 2012?
Si, va bene, aspettiamo quello che sarà... viviamo nella speranza che qualcosa, qualcuno, un'indefinito fato, o un movimento inconsapevole possa creare questo grande cambiamento... e nel frattempo sonno.gif

loryland 16-10-2008 13.27.49

Citazione:

Originalmente inviato da Loryland
...cara credo che tu non sia il mestolo che mescola la polenta nella pentola :)

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 60368)
Speriamo che il ''lavoro '' delle banche quale che sia , finsca dopo aver restituito il denaro alla gente .
Il resto conta poco

La frase del mestolo era riferita a "Centomila" e la frase in se voleva dire:"Centomila,non credo che tu sia bene informato circa le cause della crisi economica mondiale :) nonostante tu lavori presso(?) un istituto bancario,dico questo perchè secondo quello scrivi dipenderebbe tutto da una cattiva gestione dei mutui....praticamente la notizia diffusa dai media;ma non è così.
Quello cui oggi siamo costrette ad assistere è la messa in opera di un piano per la riorganizzazione mondiale dell'economia.Molto presto assisteremo al crollo di titoli quotatissimi nelle borse americana,asiatica europea,e il globale massiccio acquisto degli stessi ad opera di "nuove"alleanze finanziarie dietro alle quali sigle si celeranno gli stessi nomi che stavano dietro le compagnie bancarie che hanno dato via al caos.Aspettare e verificare e poi credere.8-)

turaz 16-10-2008 13.33.01

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 60389)
Il Grande Architetto non può sbagliare perchè i suoi piani sono già scritti da tempo..

Fin quando reggerà questo sistema Turi? Fino al 2012?
Si, va bene, aspettiamo quello che sarà... viviamo nella speranza che qualcosa, qualcuno, un'indefinito fato, o un movimento inconsapevole possa creare questo grande cambiamento... e nel frattempo sonno.gif

se non può sbagliare di cosa ci si cruccia?
cosa importa al Grande Architetto se si dorme o meno se quelli sono suoi "disegni incontrovertibili"?
oppure le cose non stanno proprio così?
ossia ci sono ambiti di movimento?

centomila 16-10-2008 14.05.36

Citazione:

Originalmente inviato da loryland (Messaggio 60390)
La frase del mestolo era riferita a "Centomila" e la frase in se voleva dire:"Centomila,non credo che tu sia bene informato circa le cause della crisi economica mondiale :) perchè secondo quello scrivi dipenderebbe tutto da una cattiva gestione dei mutui....praticamente la notizia diffusa dai media;ma non è così.

La crisi dei mutui è certamente un fatto notevole che ha influito significativamente sul crack attuale.

Pur tuttavia, come ho scritto il problema fondamentale sono le obbligazioni il cui rimborso non è certo. Se pensi che, per esempio in Italia si stimano obbligazioni a rischio per 300/350 MLD di € (pari al 20% circa del debito pubblico) capisci bene che la garanzia che lo Stato sostiene di dare è, tutto sommato, solo a parole.

E così in tutta l'area Euro, negli Usa e in Giappone.

La partita dunque è: ce la faranno gli Stati a sostenere una roba così?

nikelise 16-10-2008 14.10.40

Citazione:

Originalmente inviato da loryland (Messaggio 60390)
La frase del mestolo era riferita a "Centomila" e la frase in se voleva dire:"Centomila,non credo che tu sia bene informato circa le cause della crisi economica mondiale :) nonostante tu lavori presso(?) un istituto bancario,dico questo perchè secondo quello scrivi dipenderebbe tutto da una cattiva gestione dei mutui....praticamente la notizia diffusa dai media;ma non è così.
Quello cui oggi siamo costrette ad assistere è la messa in opera di un piano per la riorganizzazione mondiale dell'economia.Molto presto assisteremo al crollo di titoli quotatissimi nelle borse americana,asiatica europea,e il globale massiccio acquisto degli stessi ad opera di "nuove"alleanze finanziarie dietro alle quali sigle si celeranno gli stessi nomi che stavano dietro le compagnie bancarie che hanno dato via al caos.Aspettare e verificare e poi credere.8-)

Avevo capito e confermo : chi ha il mestolo in mano per me conta poco .
L'importante e' che restituisca i nostri soldi

turaz 16-10-2008 14.37.43

Citazione:

Originalmente inviato da loryland (Messaggio 60390)
La frase del mestolo era riferita a "Centomila" e la frase in se voleva dire:"Centomila,non credo che tu sia bene informato circa le cause della crisi economica mondiale :) nonostante tu lavori presso(?) un istituto bancario,dico questo perchè secondo quello scrivi dipenderebbe tutto da una cattiva gestione dei mutui....praticamente la notizia diffusa dai media;ma non è così.
Quello cui oggi siamo costrette ad assistere è la messa in opera di un piano per la riorganizzazione mondiale dell'economia.Molto presto assisteremo al crollo di titoli quotatissimi nelle borse americana,asiatica europea,e il globale massiccio acquisto degli stessi ad opera di "nuove"alleanze finanziarie dietro alle quali sigle si celeranno gli stessi nomi che stavano dietro le compagnie bancarie che hanno dato via al caos.Aspettare e verificare e poi credere.8-)

quindi non cambia nulla:)
pertanto ha poco senso crucciarsene a mio parere.
oppure hai altre alternative "essenziali" che siano frutto di altro?
non so mi pare di percepire incazzatura su cose non gestibili.
ha senso procrastinarla ?

Grey Owl 16-10-2008 15.08.58

Citazione:

Originalmente inviato da loryland (Messaggio 60390)
Molto presto assisteremo al crollo di titoli quotatissimi nelle borse americana,asiatica europea,e il globale massiccio acquisto degli stessi ad opera di "nuove"alleanze finanziarie dietro alle quali sigle si celeranno gli stessi nomi che stavano dietro le compagnie bancarie che hanno dato via al caos.Aspettare e verificare e poi credere.8-)

Concordo con quello che hai scritto, aggiungo che siamo di fronte alla spallata per creare il nuovo ordine mondiale. Intanto e' notizia di ieri che a Bruxell berlusconi ha parlato di OPA ostili ad aziende Italiane in crisi, il timore e' che vi siano soggetti interessati a delle OPA. Parla di soggetti che hanno un forte potere economico (produttori di petrolio) i quali avrebbero l'intenzione di scalare alcune aziende italiane in crisi.

Vero oppure no, sta' di fatto che le speculazioni sono la diretta conseguenza di questa crisi economica pianificata da tempo, non credo si tratti di soggetti nuovi ma degli stessi che hanno pianificato l'attuale crisi.

OT
Dietrologia o meno ritengo che la famiglia rothschild sia uno di quei soggetti di cui sopra.

Uno 16-10-2008 15.46.56

Citazione:

Originalmente inviato da turaz (Messaggio 60393)
se non può sbagliare di cosa ci si cruccia?
cosa importa al Grande Architetto se si dorme o meno se quelli sono suoi "disegni incontrovertibili"?

Nulla

Citazione:

Originalmente inviato da turaz (Messaggio 60398)
non so mi pare di percepire incazzatura su cose non gestibili.

Non tentare di psicanalizzare le persone per favore :)

turaz 16-10-2008 16.01.47

sull'ultimo punto ok.
sul resto a quanto vedo siamo d'accordo.
quindi se si dorme o meno al Grande Architetto detto in termini spicci non frega nulla:)
quindi "chi vuol dormire dorma":)

Uno 16-10-2008 16.13.46

Ma a me che non sono il Grande Architetto importa se dormo o meno... comunque sono i soliti batti e ribatti sterili.... che c'entrano pure poco con il discorso.

turaz 16-10-2008 18.03.19

si... ma se dormi o non dormi cmq l'equilibrio viene mantenuto:)
è il solito discorso sul libero arbitrio o meno.
tornando in O.T. ha poco senso a mio avviso disperarsi per la situazione dato che si ha poco o nullo raggio d'azione.
al massimo posso tentare di sviluppare al meglio i miei caratteri

Uno 16-10-2008 18.52.42

Citazione:

Originalmente inviato da turaz (Messaggio 60423)
tornando in O.T.

icon_mrgr: e quando mai ci esci?

Astral 16-10-2008 23.12.02

Citazione:

Originalmente inviato da loryland (Messaggio 60390)
La frase del mestolo era riferita a "Centomila" e la frase in se voleva dire:"Centomila,non credo che tu sia bene informato circa le cause della crisi economica mondiale :) nonostante tu lavori presso(?) un istituto bancario,dico questo perchè secondo quello scrivi dipenderebbe tutto da una cattiva gestione dei mutui....praticamente la notizia diffusa dai media;ma non è così.
Quello cui oggi siamo costrette ad assistere è la messa in opera di un piano per la riorganizzazione mondiale dell'economia.Molto presto assisteremo al crollo di titoli quotatissimi nelle borse americana,asiatica europea,e il globale massiccio acquisto degli stessi ad opera di "nuove"alleanze finanziarie dietro alle quali sigle si celeranno gli stessi nomi che stavano dietro le compagnie bancarie che hanno dato via al caos.Aspettare e verificare e poi credere.8-)

Quindi se poi questi investimenti risaliranno, tanto vale tenerli ed aspettare no?

Sole 17-10-2008 17.33.35

Ma perchè non cominciamo a delineare un utopico scenario in cui iniziassimo tutti ad utilizzare solo denaro contante? Siamo aocnra in tempo, è difficile e tra qualche anno non esiterà più.. ma adesso siamo in tempo.

Usare denaro contante significherebbe fare molte rinunce ma che andrebbero a favore di quei figli di cui sopra. Se lo facessimo tutti secondo me inizieremmo a fermare e cambiare il flusso, invece che pre-occuparci o non occuparci affidandoci alla volontà del Creatore... faremmo davvero qualcosa diventanto padroni e non pedine.

Io nel mio piccolo ho inizato. Basterebbe inizare ognuno nel proprio piccolo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.27.34.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271