Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Comunità (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=120)
-   -   Filmato interessante per discutere (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=5592)

Uno 23-08-2009 15.44.58

Filmato interessante per discutere
 
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...392995e8d.html

Se trovate un paio di ore guardatelo, a parte il fascino (per chi lo apprezza) dei documenti storici dei vecchi filmati, ha spunti per molte discussioni che potremo aprire.

Uno 08-09-2009 15.50.24

Non l'ha visto ancora nessuno? dry.gif

Niente, allora "archivio".... almeno per adesso

Grey Owl 08-09-2009 20.53.19

Già la prima volta, cliccando il link mi ha dato un'errore internet explorer, ci ho riprovato ora ed è successo ancora. Comincio a pensare che ho qualcosa che non va nel mio explorer (versione 6.0) :U

Uno 08-09-2009 21.03.03

Citazione:

Originalmente inviato da Grey Owl (Messaggio 73613)
Già la prima volta, cliccando il link mi ha dato un'errore internet explorer, ci ho riprovato ora ed è successo ancora. Comincio a pensare che ho qualcosa che non va nel mio explorer (versione 6.0) :U

Il 6 sarebbe da aggiornare, comunque forse ti dice che serve un plugin?
(Silverlight o qualcosa del genere, la solita furbata microsoft che la rai ha subito adottato).

filoumenanike 08-09-2009 21.09.06

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 73616)
Il 6 sarebbe da aggiornare, comunque forse ti dice che serve un plugin?
(Silverlight o qualcosa del genere, la solita furbata microsoft che la rai ha subito adottato).

ho provato a vederlo ma il video non partiva,mi chiedeva di fare delle cose per me impossibili....icon_mrgr:

dafne 08-09-2009 22.55.40

Da me và, devo aver fatto una cliccata selvaggia in giro per lo schermo perchè non trovavo la freccina del play icon_mrgr: ma poi è partito, vedo se riesco a salvarlo prima che il miracolo non si ripeta :H

Uno 09-09-2009 09.24.14

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 73630)
Da me và, devo aver fatto una cliccata selvaggia in giro per lo schermo perchè non trovavo la freccina del play icon_mrgr: ma poi è partito, vedo se riesco a salvarlo prima che il miracolo non si ripeta :H

Se hai il plugin installato (e lo hai se lo hai visto) lo rivedrai quando vuoi (se non lo tolgono dal sito della Rai).
Invece sarà difficile che tu possa scaricarlo, non è facille....

griselda 09-09-2009 14.49.13

Mah misteri dell'....informatica.... io mentre non ho problemi a vedere qualunque tipo di filmato che c'è in rete, questo non riesco a caricarlo bene, una volta sono riuscita a vederlo sino a metà poi si è impiantato li e non c'è stato più niente da fare, e mi è molto scocciato perchè deve essere molto interessante.

Uno 09-09-2009 21.16.57

Per me non sarebbe un problema scaricarlo e metterlo a disposizione, il problema è che c'è la Rai di mezzo... non vorrei aver problemi.

Bisognerebbe scrivere alla Rai, è mai possibile che abbiano adottato quel sistema assurdo con tutti quelli ben funzionanti già in circolazione?
Molto probabilmente lo hanno fatto per impedire di scaricare i filmati, discorso assurdo se uno lo beccava in diretta e lo videoregistrava?

griselda 09-09-2009 23.58.36

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 73668)
Per me non sarebbe un problema scaricarlo e metterlo a disposizione, il problema è che c'è la Rai di mezzo... non vorrei aver problemi.

Bisognerebbe scrivere alla Rai, è mai possibile che abbiano adottato quel sistema assurdo con tutti quelli ben funzionanti già in circolazione?
Molto probabilmente lo hanno fatto per impedire di scaricare i filmati, discorso assurdo se uno lo beccava in diretta e lo videoregistrava?

Gli ho scritto adesso vediamo cosa mi rispondono e se mi rispondono.
Oltretutto è un vero peccato perchè hanno in mano una serie di documenti davvero interessanti ma se la gente poi però è impossibilitata a vederli tanto è inutile metterli on line.
Tempo fa non usavano questo formato poi sarà passato di li qualcuno che avrà pensato di fare meglio consigliandogli questo? diavolo.g:

griselda 10-09-2009 11.36.48

Per ora mi hanno mandato un mail di quelle automatiche suggerendomi un numero verde dove poter, chiamando, ricevere gratuitamente il loro catalogo.
:@@
Aspetto come da risposta, che prendano in esame la mia mail, come mi hanno detto nelle prime righe della lettera.
:C:

Era 10-09-2009 13.35.08

A mali estremi affittarlo in videoteca no?

Uno 10-09-2009 14.03.25

Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 73698)
A mali estremi affittarlo in videoteca no?

È un filmato/documentario Rai, non lo trovi in videoteca.

Quello che più è inconcepibile è che quel sito lo paghiamo noi con il canone, poi magari Gino da Turkuzestainofogrotkersan riesce a vederlo tranquillamente e voi no

Era 10-09-2009 14.06.13

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 73701)
È un filmato/documentario Rai, non lo trovi in videoteca.

Quello che più è inconcepibile è che quel sito lo paghiamo noi con il canone, poi magari Gino da Turkuzestainofogrotkersan riesce a vederlo tranquillamente e voi no

Ho pensato si trattasse di un vecchio film di Manfredi intitolato proprio così...adesso ho capito

:C:

luke 10-09-2009 15.15.41

Ho provato a dare uno sguardo su youtube visto che ci sono alcune puntate de "la grande storia" , suddivise in più spezzoni, ma questa che ci interessa non l'ho trovata nonso.gif

luke 10-09-2009 15.20.42

Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 73702)
Ho pensato si trattasse di un vecchio film di Manfredi intitolato proprio così...adesso ho capito

:C:

Bè anche il film che citi ha dei tratti interessanti, riguardo al rapporto tra uomo e divinità.

Shanti 10-09-2009 22.07.27

Citazione:

Originalmente inviato da Grey Owl (Messaggio 73613)
Già la prima volta, cliccando il link mi ha dato un'errore internet explorer, ci ho riprovato ora ed è successo ancora. Comincio a pensare che ho qualcosa che non va nel mio explorer (versione 6.0) :U

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 73616)
Il 6 sarebbe da aggiornare, comunque forse ti dice che serve un plugin?
(Silverlight o qualcosa del genere, la solita furbata microsoft che la rai ha subito adottato).

Citazione:

Originalmente inviato da filoumenanike (Messaggio 73617)
ho provato a vederlo ma il video non partiva,mi chiedeva di fare delle cose per me impossibili....icon_mrgr:

In windows per visualizzarlo sia con firefox che con explorer, chiede i plugin aggiornati di windows media player 11 e macro media flash player. In linux firefox richiede il plugin moonlight, che se non ho capito male è un implemento di quel silver light citato, quindi penso che prima di tutto serva proprio quest'ultimo. E se manca... ahi ahi.. bisogna scaricare gli aggiornamenti windows!!

Comunque l'ho visto ieri, ne vale la pena :C:

Sole 10-09-2009 23.29.12

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 73655)
Mah misteri dell'....informatica.... io mentre non ho problemi a vedere qualunque tipo di filmato che c'è in rete, questo non riesco a caricarlo bene, una volta sono riuscita a vederlo sino a metà poi si è impiantato li e non c'è stato più niente da fare, e mi è molto scocciato perchè deve essere molto interessante.

io ho scaricato il programma ma mi faceva la stessa cosa, lento e a scatti e si impiantava.

griselda 11-09-2009 11.02.50

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 73715)
io ho scaricato il programma ma mi faceva la stessa cosa, lento e a scatti e si impiantava.

Ho scritto che siamo un gruppo di persone quindi: presaaaaaaaaa icon_mrgr:

Mi hanno risposto: dirottandomi in altro ufficio. Ho già trasferito il tutto, vediamo.
Rimango in attesa. :@@
:C:

griselda 27-10-2009 13.32.07

Bon ho visto il filmato, usando tanta, tanta e ancora tanta pazienza. ;) C'ho messo mi pare tre giorni, con escamotage pazzeschi, ma ci sono riuscita.

Allora la cosa che più mi è rimasta impressa è che la donna aveva un scopo primario che era quello di fecondare l'uomo spiritualmente.
A quanto pare l'uomo viene dipinto come un essere schiavo di istinti e di razionalità tanto da non riuscire ad accedere o a costruire altre parti in se.
Non so se si capisce quanto volevo dire.

Ora quello che mi domando è se la Chiesa ( e davvero non vorrei scatenare altre questioni su di essa) ma capire... ha creato un alone di donna/santa per quale motivo? Perchè la donna come recita bene un lirica che ho messo in arte, è tutto, in se ha tante parti variegate e non si possono ne reprimere ne disconoscere.
Da dove deriva questa cosa, come motivo potrei vederci il più becero ma non voglio vorrei trovare il più alto dei motivi.
Bon a quei tempi la necessità di "usarla" per avvicinare l'uomo al Divino posso comprenderlo.

Posso però anche capire dove ha portato tutto quello che ho visto...oggi ne raccogliamo i risultati vista la dualità in cui siamo immersi.
Vabbeh mi fermo anche perchè non so dove volevi andare a parare il Capo. :)

P.S. La rai si dovrebbe vergognare sono spariti e non mi hanno più risposto.

Uno 27-10-2009 19.31.27

Non volevo parare da nessuna parte, era (è) un bel filmato, storico, reale con spunti e temi di diverso tipo e sarebbe stato bello poterlo vedere tutti e parlarne. Vedremo come fare...

griselda 27-10-2009 19.35.52

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 76235)
Non volevo parare da nessuna parte, era (è) un bel filmato, storico, reale con spunti e temi di diverso tipo e sarebbe stato bello poterlo vedere tutti e parlarne. Vedremo come fare...

Per carità è bellissimo sia per l'immagini e anche come documento del tempo... e volevo dire che gli spunti all'interno sono talmente tanti che avevo l'imbarazzo della scelta e scusa non volevo ributtarti la palla era un modo di dire. abbraccio:

stefano 27-10-2009 19.36.58

mi dice di scaricare il plugin (silverlight)

Sole 28-10-2009 21.06.06

Citazione:

Originalmente inviato da stefano (Messaggio 76238)
mi dice di scaricare il plugin (silverlight)


Se leggi sopra ti chiarisci, ammesso che la tua fosse una domanda intrinseca estrinsecata. abbraccio:

luke 03-05-2010 12.26.32

Segnalo che il documentario adesso è presente anche su youtube
(non so se ci sono problemi di copyright se no si può anche cancellare il mio post)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.10.31.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271