Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Alimentazione (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=104)
-   -   Orzo Ricettine? (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=3801)

Era 31-12-2007 22.07.16

Orzo Ricettine?
 
Fagioli all' orzo

250 gr di fagioli
200 gr di orzo
alga
acqua
cipolla
rosmarino
tamari (per ora facoltativo quando ne parleremo vi leccherete i baffoni)
olio extravergine di oliva

Mettere in acqua i fagioli con un pezzeto di alga (meglio l' alga Nori) che oltre a rilasciare utili sali minerali...sostituisce egregiamente il bicarbonato....
Tagliuzzare l' alga unirla ai fagioli e ad acqua il doppio del volume dei fagioli e dell' orzo (1 tazza di fagioli e orzo = 2 tazze d' acqua8-) ) dopo il bollore abbassare la fiamma...lasciar cuocere dolcemente per almeno 2 ore e usare solo mestoli di legno (;) ) dopo di che aggiungete l' orzo e continuate la cottura per almeno 20 minuti rimestando affinchè il brodo di cottura venga assorbito (in caso alzare la fiamma)...
A parte fate imbiondire la cipolla affettata...il rosmarino..il tamari (sempre facoltativo) versata sui fagioli all' orzo e buon appetito

stosvegli:

Elle 08-01-2008 19.49.04

e dove la prendo l'alga noribooh.gif e mica eruccia mi sparisci così senza spiegare del tamari e dove lo trovo?booh.gif io aspettoooooooooicon_mrgr:

Era 09-01-2008 11.48.31

Citazione:

Originalmente inviato da Elle (Messaggio 47527)
e dove la prendo l'alga noribooh.gif e mica eruccia mi sparisci così senza spiegare del tamari e dove lo trovo?booh.gif io aspettoooooooooicon_mrgr:

emmmm... scusa ho qualche problema col pc....è lui che mi fa sparire..sennò non sparirei icon_mrgr:

sono prodotti che trovi in un buon negozio di prodotti biologici....oggi si sono anche piccole catene di supermercati del bio....(vabbè ne riparliami meglio quando sta scatoletta XXcompute: metterà giudiziodiavolo.g: )

emmm il tamari è un condimento a base di soya buooono!!! oltre che salutare...lo usi per condire in sostituzione di olio aceto sale...3 in 1 non male vero?

fiori.gif

Elle 09-01-2008 12.51.32

Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 47566)
emmmm... scusa ho qualche problema col pc....è lui che mi fa sparire..sennò non sparirei icon_mrgr:

sono prodotti che trovi in un buon negozio di prodotti biologici....oggi si sono anche piccole catene di supermercati del bio....(vabbè ne riparliami meglio quando sta scatoletta XXcompute: metterà giudiziodiavolo.g: )

emmm il tamari è un condimento a base di soya buooono!!! oltre che salutare...lo usi per condire in sostituzione di olio aceto sale...3 in 1 non male vero?

fiori.gif

ciao eruccia fiori.gif non avevo la minima idea di cosa fosse il tamari, sulla soya boh ho opinioni discordanti fra loro anche su quella tanto per cambiareicon_mrgr: sono un caso disperatopiango.gif
però magari cominciare a usarla tenendola presente come possibile condimento magari ci simpatizzo ancheboccaccia:
cmq fammi recuperare il tamari e la preparo anche io la zuppa e ti faccio sapereabbraccio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.28.21.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271