Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Divinazione e tecniche conoscitive (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=27)
-   -   Il mio elemento (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=6017)

Ray 14-03-2012 20.44.35

Dallo zodiaco risulta che sono terra terra... a sentir qualche mala lingua c'è da crederci. Però io sono stato sempre convinto che il mio elemento sia la birra.

griselda 14-03-2012 20.54.02

Citazione:

Originalmente inviato da Ray (Messaggio 111454)
Dallo zodiaco risulta che sono terra terra... a sentir qualche mala lingua c'è da crederci. Però io sono stato sempre convinto che il mio elemento sia la birra.

laughing7:
Di la verità che è un modo si spirituallizzare la (materia) tua terra icon_mrgr:diavolo.g:

diamantea 14-03-2012 20.55.13

L'acqua sicuramente è l'elemento in cui mi sento più a mio agio, mi attira anche come paesaggio.
Il vento mi fa paura mentre la terra è un elemento che sto scoprendo ultimamento con il radicamento.
Per il fuoco non ho le idee chiare, malgrado la rabbia è stata di casa nel mio stomaco, bruciori connessi, ma anche molta passione, eppure è un elemento che non riconosco bene, non saprei come collocarlo nel mio vivere quotidiano.
La luce, intesa come nitidezza, colore, brillantezza, calore, è un elemento indispensabile di cui mi nutro molto e che ricerco.
Poi le senzazioni e le emozioni, i suoni, tutto ciò che è percezione.

Ray 14-03-2012 21.05.10

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 111457)
laughing7:
Di la verità che è un modo si spirituallizzare la (materia) tua terra icon_mrgr:diavolo.g:

Giusto. Devo bere più birra.

dafne 14-03-2012 21.13.11

Ah beh allora posso confessare...io sono fumo...mica smog eh...non ho ancora ottenuto la promozione dry.gif ma fumo tipo quello dei fogli di carta bruciati nel camino...icon_mrgr:

gibbi 14-03-2012 23.29.00

Citazione:

Originalmente inviato da Ray (Messaggio 111460)
Giusto. Devo bere più birra.

Più che uno terra a terra sei uno che va a tutta birra icon_mrgr:
Bon vuoi parlarci di questo "tuo" elemento ?

luke 15-03-2012 00.35.10

Mi sembra di ricordare uno specchietto di Uno sulle unioni dei vari elementi, tipo terra+ aria = fuoco, solo che non sono riuscito a ritrovarlo, qualcuno di voi si ricorda dov'è?

Io non me lo ricordo e non riesco a ricrearmelo....piango.gif
fiori.gif

Astral 15-03-2012 00.36.30

Aria+acqua cosa fa?

luke 15-03-2012 00.43.05

Fermi tutti! in un ultimo slancio mnemonico l'ho ritrovato...

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 76108)
Fuoco + Terra = Aria
Aria + Acqua = Fuoco
Terra + Aria = Acqua
Acqua + Fuoco = Terra

Chissà se può darvi qualche spunto.... in ogni caso non mi pare che queste corrispondenze in tempi moderni si trovino definite e descritte, quindi intanto le metto qui :)

Mhh terra+ aria = acqua, in effetti quelli che sento più miei sono quelli, terra e aria, io sono toro ascendente acquario, quindi terra+ aria in effetti torna....., che danno acqua(paragonabile anche alle emozioni, si?) e il fuoco ho sempre detto che lo cerco perchè mi manca...e dove lo piglio? Aria e acqua?

Astral 15-03-2012 00.57.38

Citazione:

Originalmente inviato da luke (Messaggio 111485)
Fermi tutti! in un ultimo slancio mnemonico l'ho ritrovato...



Mhh terra+ aria = acqua, in effetti quelli che sento più miei sono quelli, terra e aria, che danno acqua(paragonabile anche alle emozioni, si?) e il fuoco ho sempre detto che lo cerco perchè mi manca...e dove lo piglio? Aria e acqua?

Gli elementi predominanti in me sono acqua e poi aria, dati anche da Scorpione e bilancia, però se ci penso a volte il modo in cui mi infiammo, mi scaldo, mi animo, sembra molto del fuoco.

Inutile dire che l'eccesso di terra ce l'ho per i piaceri del cibo.

diamantea 15-03-2012 01.17.35

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 111487)
Gli elementi predominanti in me sono acqua e poi aria, dati anche da Scorpione e bilancia, però se ci penso a volte il modo in cui mi infiammo, mi scaldo, mi animo, sembra molto del fuoco.

Inutile dire che l'eccesso di terra ce l'ho per i piaceri del cibo.

Esattamente come me, acqua + aria, scorpione e bilancia!
Ma allora perchè non riconosco il fuoco?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.22.37.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271