Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Discorsi da Comari (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=107)
-   -   Ermoregalo (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=6641)

dafne 29-10-2010 12.42.29

Ermoregalo
 
Stò accarezzando l'idea di farmi un bel regalo per Natale, un'ermocoperta icon_mrgr: . Ho una trapunta che non uso più, tra l'altro con toni azzurri e mi piacerebe farci degli inserti stile patchwork con il logo della città stilizzato al centro (col permesso del capo ovviamente) e con qualcosa che mi ricordi tutti voi.
All'inizio avevo pensato agli avatar ma non sono sempre quelli e ce ne sono alcuni di complessi da disegnare su stoffa.

Allora ho pensato a qualche frase, qualcosa che rappresentasse ognuno di voi, tipo la firma...ma ne avete di trooooppo lunghe icon_mrgr: allora magari una frasetta, una sorta di aforismo preferito che ne sò...

Oppure magari un ipotetico simbolo, per Red per esempio continuo a vedere girasoli :H ma mi pare più abitudine che altro...forse sarebbe più bello se mi diceste voi a cosa vi sentite più vicini..?

Uff, mi aiutate?
Che sia una frase o il nick o l'avatar mi piacerebbe fare una termopolcoperta per l'inverno icon_mrgr: icon_mrgr: icon_mrgr:

Ray 29-10-2010 13.22.30

Una coperta che ricordi di non dormire? icon_mrgr:

dafne 29-10-2010 13.42.37

Potrebbe servire anche a quello icon_mrgr: si, oopure almeno a cercare di dormine di meno icon_mrgr: icon_mrgr:

A meno di un'idea alternativa tu ti ritrovi sul piumotto col papero giallo boccaccia: e magari una scritto tipo quel afuorisma che hai messo "bagnarsi è seccante" ma non ho ancora vagliato altre ipotesi... suggerimenti o preferenze sono gradite.

Per esempio...Griiiiiiii le ballerine stilizzate ce la potrei fare ma pensavo anche a un fiore, che dici?
fiori.gif

griselda 29-10-2010 13.47.58

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91671)
Potrebbe servire anche a quello icon_mrgr: si, oopure almeno a cercare di dormine di meno icon_mrgr: icon_mrgr:

A meno di un'idea alternativa tu ti ritrovi sul piumotto col papero giallo boccaccia: e magari una scritto tipo quel afuorisma che hai messo "bagnarsi è seccante" ma non ho ancora vagliato altre ipotesi... suggerimenti o preferenze sono gradite.

Per esempio...Griiiiiiii le ballerine stilizzate ce la potrei fare ma pensavo anche a un fiore, che dici?
fiori.gif

Che sei di una dolcezza infinita che mi commuove abbraccio:

Edera 29-10-2010 14.14.09

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91666)
forse sarebbe più bello se mi diceste voi a cosa vi sentite più vicini..?

icon_mrgr: icon_mrgr: icon_mrgr:

A Mercoledì Adams! Anche un po' al cugino It, quello con un sacco di capelli...
Scherzo, in caso se vuoi annoverarmi tra gli avatar una fogliolina di Edera andrebbe benissimo.:) Bella idea!

dafne 29-10-2010 20.17.12

Citazione:

Originalmente inviato da Edera (Messaggio 91676)
A Mercoledì Adams! Anche un po' al cugino It, quello con un sacco di capelli...
Scherzo, in caso se vuoi annoverarmi tra gli avatar una fogliolina di Edera andrebbe benissimo.:) Bella idea!


Una foglia d'edera si ma con una coccinella sopra fiori.gif
si ci potrebbe stare.

RedWitch 30-10-2010 17.05.37

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91666)
.........
Oppure magari un ipotetico simbolo, per Red per esempio continuo a vedere girasoli :H ma mi pare più abitudine che altro...forse sarebbe più bello se mi diceste voi a cosa vi sentite più vicini..?

A me i girasoli continuano a piacere moltissimo, per tanti motivi, per cui mi va benissimo come simbolo, grazie :H

Ma poi ci fai vedere una foto, quando hai ultimato il lavoro?

Bella la tua idea, mi piacerebbe vederla realizzata!

abbraccio:

diamantea 30-10-2010 17.29.44

A me piace molto l'immagine dell'Etna che fuma con la cima innevata. Se riesco a fare una foto te la posto.

Davvero carina la tua idea Daf fiori.gif

dafne 30-10-2010 17.45.55

Certo che ve la faccio vedere :H chissà che sia la volta buona che mi metto a studiare come postare le foto martello.: oltre al multi quote icon_mrgr:

Adesso stò cercando di capire se mi conviene fare un mosaico di tessuti per fare i disegni o se disegnare i simboli e/o le frasi in quadrati di tessuto da cucire poi alla fine.
Penso che la seconda opzione sia più facile da realizzare. Comunque sia dovrò prima realizzarlo su carta per visualizzare posizioni e abbinamenti di colore...
leggo.gif

Grey Owl 30-10-2010 18.51.34

1 Allegato/i
Non ho un'aforisma che mi rappresenti però se credi potresti mettere questa immagine che mi rappresenta, se non fosse altro per il ciuffo. :H

dafne 30-10-2010 20.08.28

Bello Grey, mi piace si :H ed è anche più simpatico di un gufo icon_mrgr:

gibbi 30-10-2010 22.42.31

Per me , se possibile :@@....Daf presente la girandola muticolor , quella appesa ad un bastone , che gira nel vento....fiori.gif
(Prima o poi imparerò anche ad inserire immagini)

dafne 30-10-2010 22.56.41

Si Gibbi ho presente, va benissimo abbraccio: devo riuscire a trovare una foto icon_mrgr:

luke 30-10-2010 23.01.11

Forse per come sto negli ultimi periodi sarebbe indicato "l'urlo" di Munch,icon_mrgr: ma visto che non mi pare adatto per una coperta che dovrebbe conciliare il sonno, opterei per qualche paesaggio , tipo una strada autunnale o un panorama agreste, se ne trovo uno bello lo posto.

filoumenanike 31-10-2010 11.38.30

Daf, che bellissima idea...sto pensando a qualcosa che tu possa disegnare per me, se non fosse difficile un sole al tramonto, splendente su un orizzonte dorato e luminoso!abbraccio:
Sìììììììììììììììì se puoi farlo grazie! fiori.gif abbraccio:

dafne 31-10-2010 11.51.54

Certo Filo, anche se non garantisco il dorato icon_mrgr:
abbraccio: :C:

stella 31-10-2010 19.46.08

Che bellissima idea !!!!
Per rappresentarmi basta una stellina.
Ciao e complimenti per il lavoro :C:

griselda 31-10-2010 19.52.40

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91671)

Per esempio...Griiiiiiii le ballerine stilizzate ce la potrei fare ma pensavo anche a un fiore, che dici?
fiori.gif

Mi ero dimenticata di dire che preferisco il fiore a me piacerebbe una rosa perchè le adoro ma se è troppo difficile da disegnare.... (per me lo sarebbe) vedi tu fiori.gif

dafne 01-11-2010 10.57.10

Rose per Griselda allora abbraccio: e stellina per Stella abbraccio:

Ho deciso per lo schema, all'inizio volevo utilizzare una forma a spirale ma come priomo lavoro è troooooooppo difficile ($) così mi sono orientata verso i quadrati.

Un quadrato centrale 20X20 cm con il logo di Ermo (ehm, capo, prendo il tuo silenzio come un assenso icon_mrgr: ) un cordone neutro di 10cm intorno e poi a scacchiera i quarotti con i loghi ecc e i quadrotti "neutri".

Adesso devo "solo" capire come cucire assieme i pezzi, ho letto che va lasciato un bordo di 6mm circa ma non ho ancora capito bene come funziona.

Domani al mercato cerco la stoffa :H

dafne 01-11-2010 11.00.06

Citazione:

Originalmente inviato da luke (Messaggio 91768)
Forse per come sto negli ultimi periodi sarebbe indicato "l'urlo" di Munch,icon_mrgr: ma visto che non mi pare adatto per una coperta che dovrebbe conciliare il sonno, opterei per qualche paesaggio , tipo una strada autunnale o un panorama agreste, se ne trovo uno bello lo posto.

Perchè l'urlo no scusa? Voglio dire, se ti sentissi molto vicino a quel disegno non m'importerebbe mettercelo, anzi. Piuttosto posso dirti che non ti ci vedo così urlante icon_mrgr: ma è solo una mia sensazione.

Una quesrcia?

luke 01-11-2010 16.31.08

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91806)
Perchè l'urlo no scusa? Voglio dire, se ti sentissi molto vicino a quel disegno non m'importerebbe mettercelo, anzi. Piuttosto posso dirti che non ti ci vedo così urlante icon_mrgr: ma è solo una mia sensazione.

Una quesrcia?

Beh magari stonerebbe in mezzo alle altre immagini che trasmettono quiete.LA quercia è troppo radicata e stabile per rappresentarmi.

Da quando hai aperto il 3d sto pensando ad un'immagine che mi rappresenti e non ne ho trovata ancora una che mi soddisfi sul serio , la cosa mi fa riflettere leggo.gif

dafne 01-11-2010 16.44.30

Un salice? :@@

dafne 02-12-2010 12.12.59

Ho scoperto che i quadrati di 10X10 cm sono troppo piccoli. 15x15 troppo grandi..:@@ volevo fare una prova su carta prima e poi andare sul tessuto, se qualcun'altro desidera darmi un'indicazione sul disegno fà a tempo fiori.gif intanto parto con quelli che ho già altrimenti finisce che diventa una trapuntina per Pasqua....icon_mrgr:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.21.10.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271