Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Esoterismo (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=21)
-   -   commento all'articolo "Stregoneria senza superstizione" (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4081)

santaratoenrico 18-03-2008 12.20.03

Ciao UNO mi chiamo enrico, studio e pratico occultismo ed esoterismo da più di 15 anni e posso darti ragione su molte delle cose che hai detto. Purtroppo, dove abito io non ci sono persone preparate sull'argomento, mi pare spesso di parlare con gente che parla di genetica sapendo solo come si scrive il proprio nome e recita pappallescamente nozioni e frasi ad effetto, solo per fare bella figura....tra ignoranti è facile fare bella figura!! Basta usare paroloni altisonanti o parlare di cose molto buoniste, senza aver compreso nulla. Spesso faccio un distinguo tra le parole SAPERE e CONOSCERE: la prima indica un indottrinamento da pappagallo, mancante di comprensione profonda dei temi trattati, la seconda implica la conoscenza piena di ciò di cui si parla e la possibilità di metterla in pratica. Oggi, le conoscenze esoteriche ed occulte, sono affidate a persone che non hanno gli strumenti giusti per comprendere ciò che studiano, solo per avere un guadagno da questi farlocchi. L'occultismo è la scienza che studiia ciò che è occultato, nascosto, ai più, non perchè viene nascosto ma perchè sono pochi quelli che vedrebbero la realtà nella sua semplicità.

Uno 18-03-2008 13.30.21

Ciao Enrico, ho spostato qui il commento al breve articolo "Stregoneria senza superstizioni" http://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=2398, perchè in seguito riordinerò il sito.

E' vero anche ciò che dici, ed internet non è esente dallo stesso problema, molta gente parla (o meglio scrive) di cose di cui si e no conosce i nomi, per fortuna nostra neanche bene.... perchè conoscere il vero nome delle cose sarebbe già un grande potere.