Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Arte (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Candela e stuzzicadenti e colla vinilica (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=2384)

Grey Owl 02-01-2007 11.19.36

Candela e stuzzicadenti e colla vinilica
 
5 Allegato/i
Nelle feste passate ho fatto una candela che ho acceso la mattina della vigilia ed ha "bruciato" sino alla sera del 25... un rito... un gesto... non so' esattamente... ma averla realizzata e bruciata... insomma ho voluto dare un "senso" a questo mio gesto... che forse rimane solo mio...

Grey Owl 02-01-2007 11.20.52

5 Allegato/i
Poi con degli stuzzicadenti e colla vinilica mi sono divertito a costruire un doppio tetraedro incastrato come quello descritto qui nel forum... ho dato un posto nell'universo a questa mia creazione...hehehe

Uno 02-01-2007 12.20.29

Bravo... non c'è miglior modo per comprendere i simboli che dargli forma (soprattutto quelli geometrici, ma non solo... un giorno ne parliamo), di solito si usa carta e penna.... in questo caso hai fatto meglio

griselda 02-01-2007 13.35.02

Cavolo Grey che bravo! mi insegni a farlo? abbraccio:

Era 02-01-2007 14.08.01

emmm mi siedo nel banco con Griselda...
zitta zitta..attenta attenta....

fa..fatto????

Sole 02-01-2007 15.44.54

Citazione:

Originalmente inviato da Grey Owl (Messaggio 27409)
Nelle feste passate ho fatto una candela che ho acceso la mattina della vigilia ed ha "bruciato" sino alla sera del 25... un rito... un gesto... non so' esattamente... ma averla realizzata e bruciata... insomma ho voluto dare un "senso" a questo mio gesto... che forse rimane solo mio...

Mi fai venire in mente i Mandala.
Sono quei disegni geometrici o non, realizzati con milioni di piccoi elementi anche polveri colorate .. in anni o mesi o giorni o minuti, dipende, e che poi appena finiti vengono distrutti completamente. A realizzarsi sono monaci tibetani.
Meravigliose composizioni che appena vedono luce tornano al buio.
A che serve?
A lasciare andare... a nn attaccarsi troppo..

E' una cosa che mi è sempre piaciuta molto ..

Kael 02-01-2007 15.48.41

I monaci tibetani realizzano anche statue in burro, spesso di dimensioni notevoli, che con il sole si sciolgono inesorabilmente... La forma quindi non si cristallizza nelle menti di quei artisti.. la lasciano dissolvere affinchè la mente possa essere "libera" di ricevere nuove intuizioni e nuove forme...

:C:

Sole 02-01-2007 15.53.56

Bello...

avendo già comunque creato, avendo dato forma si dissolve e si ricrea..

...

griselda 02-01-2007 16.00.30

Come quei tipi che creano con la sabbia sulla spiaggia mirabili opere che un attimo dopo il vento l'acqua i ragazzini distruggono. Meraviglioso....sì. fiori.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.33.48.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271