Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Arte (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Rob Gonsalves (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=2861)

RedWitch 10-04-2007 10.44.26

Rob Gonsalves
 
5 Allegato/i
Qualche giorno fa, mi hanno inviato un files con le immagini di questo artista contemporaneo (è nato nel 1959 ed è australiano) . Di lui non ho trovato molte informazioni, se non che è considerato l'erede moderno di Esher.
Mi hanno colpita molto gli effetti dei suoi quadri, e anche i colori...

Ecco qualcuna delle sue opere:

griselda 10-04-2007 10.48.41

Grazie Red di averle condivise, mi piace davvero molto questo pittore, bon si l'idea di Esher si ritrova ma direi che ci sono meno linee e poi i colori da fiaba che usa si mi piacciono molto. fiori.gif

RedWitch 10-04-2007 10.49.31

5 Allegato/i
Ancora qualcuna :H

griselda 10-04-2007 10.54.15

3 Allegato/i
Ne aggiungo altre.

RedWitch 10-04-2007 10.54.33

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 32615)
Grazie Red di averle condivise, mi piace davvero molto questo pittore, bon si l'idea di Esher si ritrova ma direi che ci sono meno linee e poi i colori da fiaba che usa si mi piacciono molto. fiori.gif

Anche a me è piaciuto un sacco Gri fiori.gif
è come se nei suoi quadri riuscisse a rendere l'incontro tra due mondi... non saprei dirlo meglio, ma con quell'effetto i quadri si possono guardare da due punti di vista contemporaneamente :wow:

griselda 10-04-2007 10.59.01

Si è vero mi da l'idea di una paesaggio come lo vediamo ed in più anche quello che non vediamo, insomma c'è l'immaginazione che la fa da padrone ma una gran capacità di realizzarla in modo splendido.

Era 10-04-2007 13.44.37

non ho idea di chi sia Esher......
grazie comunque per le belle immagini....
sanno un po di naif e di fiaba....
fiori.gif

Shanti 10-04-2007 22.41.13

Citazione:

Originalmente inviato da RedWitch (Messaggio 32618)
Anche a me è piaciuto un sacco Gri fiori.gif
è come se nei suoi quadri riuscisse a rendere l'incontro tra due mondi... non saprei dirlo meglio, ma con quell'effetto i quadri si possono guardare da due punti di vista contemporaneamente :wow:

E' proprio così RedW: fanno un effetto strano, come un'immagine fissa che si mette in movimento, che prende vita, ci si incanta a guardare ogni quadro. Belli e particolari :wow:

Grey Owl 11-04-2007 11.18.43

5 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 32632)
non ho idea di chi sia Esher......
grazie comunque per le belle immagini....
sanno un po di naif e di fiaba....
fiori.gif

Escher fu' un artista prolifico... credo pure io che Rob Gonsalves ne sia rimasto influenzato... allego alcune opere di Escher.

Era 11-04-2007 13.26.48

grazie Gufo....ora so chi è Esher....
e vedendo le immagini le ho riconosciute....
le avevo viste non ricordo dove....un catalogo
o una rivista....
ma ricordo la sensazione che mi avevano trasmesso...
essere nel tempo ed esserne fuori contemporaneamente.

ri-graziefiori.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.41.45.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271