Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Manifestazione pacifica del nostro volere (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=125)
-   -   situazione (economica) mondiale attuale (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4771)

Elohim 06-01-2012 13.01.38

Ma perchè non si prende in considerazione che il sistema, così come è, è finito? Oggi c'è la tendenza a sostituire la mano d'opera con le macchine: costano meno, producono di più, non hanno bisogno di pause, di ferie ecc. Quindi molti non avranno più lavoro. Oggi sono in ascesa i paesi emergenti (India, Cina, ecc.) con prezzi concorrenziali perchè la loro mano d'opera costa pochissimo e lavora 10,12 ore al giorno. Ma anche qui, c'è già la temndenza a sostituire con la macchina. Quindi, perchè non pensare sin da ora una società covwe l'essere umano avrebbe di che vivere senza dover andare a Lavorare? Possibile che non si veda questa endenza? C'è un movimento "politico" che già lo prevede. Perchè questa è l'evoluzione socio-culturale. Gli esseri umani dovranno avere l'indispensabile per una vita dignitosa quindi "cose" necessarie senza per questo doversi preoccupare del lavoro. La tendenza sociale ed economica sta andando sempre più verso questa direzione.
Love
:)

Astral 06-01-2012 14.04.52

Io parlavo di una ridistribuzione del lavoro, non della sua eliminazione.
Attori, cantanti, medici, avvocati, e servizi in generali non possono essere di certo sostituiti da una macchina.

Sarebbe logico per esempio che in agricoltura si prenderebbe più gente, ma a meno ore di lavoro e cosi anche in fabbrica o negli uffici comunali dove veramente non serve stare 8 ore in ufficio a guardarsi i pollici.

Ma questo sistema come fai a cambiarlo dal giorno alla notte? Non dovrebbero piu esistere i soldi o si dovrebbe tornare ad una sorta di baratto, e comunque i banchieri e i potenti del mondo non lo permetteranno di certo!

Elohim 15-01-2012 14.00.22

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 108073)
Io parlavo di una ridistribuzione del lavoro, non della sua eliminazione.
Attori, cantanti, medici, avvocati, e servizi in generali non possono essere di certo sostituiti da una macchina.

Sarebbe logico per esempio che in agricoltura si prenderebbe più gente, ma a meno ore di lavoro e cosi anche in fabbrica o negli uffici comunali dove veramente non serve stare 8 ore in ufficio a guardarsi i pollici.

Ma questo sistema come fai a cambiarlo dal giorno alla notte? Non dovrebbero piu esistere i soldi o si dovrebbe tornare ad una sorta di baratto, e comunque i banchieri e i potenti del mondo non lo permetteranno di certo!

Infatti ecco perchè la crisi sta tirando i colpi di coda. Ma il sistema sta per crollare. La crisi è ormai irreversibile. Perciò il lavoro verrà svolto da robot (costano meno e nno devono riposare, nè ferie ecc.), il denaro scomparirà lentamente, in quanto non ci sarà più niente da vendere ma solo da distribuire. Ad ogni essere umano vivente sarà quindi garantito il minimo per vivere dignitosamente. In mancanza di denaro, scoparirebbe la delinquenza ad essa legata e quindi anche molte professioni saranno obsolete. Già ne vediamo gli effetti, il PIL è uno dei soliti concetti inventati per pilotare intere economie. Presto sarà sostituito dal concetto di FIL (Felicità Interna Lorda). Ciò perchè si è arrivati ad un punto che gli ideali e i comportamenti sono tutti incentrati sull'avere e si è drogati dalla sete di denaro che spinge non solo a prostituirsi in tutti i sensi ma anche a giocare sempre di più con lotto, enalotto, gratta e vinci ecc. Ciò a scapito dei rapporti interpersonali e della serenità personale.
Love
:)

Uno 15-01-2012 14.04.54

Citazione:

Originalmente inviato da Elohim (Messaggio 108510)
il PIL è uno dei soliti concetti inventati per pilotare intere economie.
[....]
sono tutti incentrati sull'avere e si è drogati dalla sete di denaro che spinge non solo a prostituirsi in tutti i sensi ma anche a giocare sempre di più con lotto, enalotto, gratta e vinci ecc. Ciò a scapito dei rapporti interpersonali e della serenità personale.

Le uniche cose del post con cui sono d'accordo, ma il fatto che stavolta ce ne siano ben 2 alimenta la speranza.

Faltea 16-01-2012 13.41.34

Citazione:

Originalmente inviato da Elohim (Messaggio 108510)
Ciò perchè si è arrivati ad un punto che gli ideali e i comportamenti sono tutti incentrati sull'avere e si è drogati dalla sete di denaro che spinge non solo a prostituirsi in tutti i sensi ma anche a giocare sempre di più con lotto, enalotto, gratta e vinci ecc. Ciò a scapito dei rapporti interpersonali e della serenità personale.

Su questo non posso che essere d'accordo anch'io.. e per prima mi sento presa in mezzo.
Questa dipendenza che subiamo dal denaro spesso ci porta lontano dai veri valori, quelli importanti.
Ma per quanto me lo dica ho paura che dovrò finirci in mezzo a pié pari avanti cambiare il mio atteggiamento, per il resto che dici Elo ci vogliono finanziamenti per creare il mondo che vorresti, ci vorrebbe un posto dove questo possa cominciare a germogliare se veramente avesse un futuro. Qualcuno che ci creda a tal punto da crearlo in piccolo per poi allargarlo, ma se fin'ora non è stato fatto un motivo ci sarà. No?

Elohim 23-01-2012 20.20.36

Citazione:

Originalmente inviato da Faltea (Messaggio 108531)
Su questo non posso che essere d'accordo anch'io.. e per prima mi sento presa in mezzo.
Questa dipendenza che subiamo dal denaro spesso ci porta lontano dai veri valori, quelli importanti.
Ma per quanto me lo dica ho paura che dovrò finirci in mezzo a pié pari avanti cambiare il mio atteggiamento, per il resto che dici Elo ci vogliono finanziamenti per creare il mondo che vorresti, ci vorrebbe un posto dove questo possa cominciare a germogliare se veramente avesse un futuro. Qualcuno che ci creda a tal punto da crearlo in piccolo per poi allargarlo, ma se fin'ora non è stato fatto un motivo ci sarà. No?

1) per farlo non occorrono finanziamenti, bensì una presa di coscienza da parte di chi ha poteri ecconomici e quindi politici, religiosi ed industriali. Finchè si lasciano fare alle caste, ciò porterà a sempre peggiori conseguenze: ci sono cose da fare e sarebbero attuabili già oggi. Se si vorrà sopravvivere, si arriverà a questo, solo che lo sarà a costo di sacrifici enormi con sangue e sofferenze proprio a causa delle resistenze delle caste.
2) C'è già un movimento che si sta battendo in questo senso solo che è giovane e ci vorrà tempo per abbattere le resistenze delle caste e delle secolari convinzioni dell'utilità del lavoro e del denaro. Speriamo di riuscirci quanto prima facendo iin modo che i poteri "castali" faccia subire meno danni possibile alla gente.
Love
:)

Astral 24-01-2012 15.11.40

ah si il movimento che dicevi tu... dopo 3 link rotti, le uniche discussioni che ho trovato in giro per i forum e la rete, sono di un certo elohim che ne parla... :D

I movimenti anti casta, e di cittadini ci sono, ma attenzione a non fissarsi con un movimento, ed attenzione a non sostenere movimenti che vogliono rimuovere una casta, per inserirne una nuova :)

Elohim 06-02-2012 10.03.31

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 108890)
ah si il movimento che dicevi tu... dopo 3 link rotti, le uniche discussioni che ho trovato in giro per i forum e la rete, sono di un certo elohim che ne parla... :D

I movimenti anti casta, e di cittadini ci sono, ma attenzione a non fissarsi con un movimento, ed attenzione a non sostenere movimenti che vogliono rimuovere una casta, per inserirne una nuova

Dato che non posso mettere link
invito a cercare su google "movimento per il paradismo".
(Spero che Uno non me ne voglia).
Love
:)

Astral 06-02-2012 13.06.35

Citazione:

Originalmente inviato da Elohim (Messaggio 109360)
Dato che non posso mettere link
invito a cercare su google "movimento per il paradismo".
(Spero che Uno non me ne voglia).
Love
:)

Non credo che sia nemmeno permesse sponsorizzare movimenti politici o similari, comunque si l'avevo visto, la grafica del sito fa schifo, e direi di sorvolare sui contenuti...

Elohim 02-03-2012 13.58.46

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 109370)
Non credo che sia nemmeno permesse sponsorizzare movimenti politici o similari, comunque si l'avevo visto, la grafica del sito fa schifo, e direi di sorvolare sui contenuti...

La grafica potrebbe anche lasciare a desiderare, visto che non ci sono Berlusconi che mette le sue risorse per il partito o movimento, ma per i contenuti, fra non molto - quando accadranno certi fatti - si dirà: ma chi era quello o quel movimento che già ne parlava?
Love
:)

Astral 02-03-2012 15.47.28

Citazione:

Originalmente inviato da Elohim (Messaggio 110575)
La grafica potrebbe anche lasciare a desiderare, visto che non ci sono Berlusconi che mette le sue risorse per il partito o movimento, ma per i contenuti, fra non molto - quando accadranno certi fatti - si dirà: ma chi era quello o quel movimento che già ne parlava?
Love
:)

Infatti non serve chi nomini, bastava un grafico qualsiasi :), anche chi lo fa per hobby, avrebbe fatto un lavoro migliore, ma comunque non è questo il punto, è per dire che già si capisce tutto.:C:

centomila 03-03-2012 21.52.15

Attualmente i media ci propinano la storiella che il peggio è passato.

In realtà si è solo rimandato il momento nel quale fare i conti davvero. La crisi finanziaria ha cominciato ad irraggiare i suoi effetti sull'economia reale. Ed il fatto che la speculazione ha allentato la morsa è dovuto al fatto che la BCE ha mostrato i muscoli: Draghi si è smarcato dalla Merkel ed ha nuovamente inondato il sistema di liquidità. Il messaggio è: "cari speculatori non potete combattere con successo contro chi ha illimitate risorse" (stampare all'infinito cartamoneta).

E se sbatte (aggiungo io) di correre il rischio dell'iperinflazione.

Insomma un pò stile FED.

Il problema è che la scommessa (di questo si tratta) può essere vinta solo a patto di una robusta ripresa economica.

Lascio a voi concludere se all'orizzonte si vede una ripresa............

Per quello che riguarda la novità del governo Monti preferisco tacere per carità di patria: sarà presto spazzato via insieme a quegli zombies dei partiti che lo sostengono.

Il vento del cambiamento spira forte anche in Europa: presto l'Euro sarà solo un ricordo. Un brutto ricordo!

Tra un pò torno in piazza anch'io!!icon_mrgr:

Astral 04-03-2012 10.27.43

E dopo l'ottimismo di Nike, ci voleva un pessimista per riequilibrare le sorti dell'universo. :) Sono ironico scherzo.

Io mi domando solo una cosa: ma se siamo cosi in debito, perchè si trovano 750 mila euro da dare a Celentano e i soldi per la TAV che guardacaso in Italia ha costi proibitivi, ma che fine fanno sti soldi? Siete sicuri che il magna magna dei politici non è finito?

Io sono disposto a fare sacrifici (ancora altri) ma se le cose non cambiano, credo sia il caso di cominciare ad opporsi a queste corruzioni.

Se crollasse l'Euro, chi ci rimetterebbe, sarebbero i ricchi, perchè si perderebbe troppo denaro tutto insieme. Non conviene avere tanta liquidità, ma case, terreni agricoli e oro.

nikelise 04-03-2012 22.37.40

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 110613)
E dopo l'ottimismo di Nike, ci voleva un pessimista per riequilibrare le sorti dell'universo. :) Sono ironico scherzo.

Io mi domando solo una cosa: ma se siamo cosi in debito, perchè si trovano 750 mila euro da dare a Celentano e i soldi per la TAV che guardacaso in Italia ha costi proibitivi, ma che fine fanno sti soldi? Siete sicuri che il magna magna dei politici non è finito?

Io sono disposto a fare sacrifici (ancora altri) ma se le cose non cambiano, credo sia il caso di cominciare ad opporsi a queste corruzioni.

Se crollasse l'Euro, chi ci rimetterebbe, sarebbero i ricchi, perchè si perderebbe troppo denaro tutto insieme. Non conviene avere tanta liquidità, ma case, terreni agricoli e oro.

Chiedilo ai russi cosa e' successo con la svalutazione del rublo nel 1998 , gia' ti dissi . E la Russia ha '' qualche '' materia prima in piu' di noi Italia iperdipendente in tutto dall'estero .
E cosa credi accadrebbe alla nuova lira ?
Se i ricchi piangeranno pensa che fine faranno quelli che oggi arrancano .
Te la senti di riscaldarti col bracere ma lo sai che in albania o in Kossovo non ne trovi tanti in sovrappeso anzi assai pochi .icon_mrgr: Ma questo magari sarebbe un bene si abbasserebbe il colesterolo .icon_mrgr:
Il mio non e' ottimismo e' speranza .

Astral 04-03-2012 23.02.40

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 110630)
Chiedilo ai russi cosa e' successo con la svalutazione del rublo nel 1998 , gia' ti dissi . E la Russia ha '' qualche '' materia prima in piu' di noi Italia iperdipendente in tutto dall'estero .
E cosa credi accadrebbe alla nuova lira ?
Se i ricchi piangeranno pensa che fine faranno quelli che oggi arrancano .
Te la senti di riscaldarti col bracere ma lo sai che in albania o in Kossovo non ne trovi tanti in sovrappeso anzi assai pochi .icon_mrgr: Ma questo magari sarebbe un bene si abbasserebbe il colesterolo .icon_mrgr:
Il mio non e' ottimismo e' speranza .

Beh hai detto tu, che bisognava ridurre il tenore di vita no? :D

Quindi meglio cedere ai ricatti dei banchieri?

In ogni caso non è la prima volta che la lira svalutata poi torni alla ribalta su altre monete.
Se fallisce l'Euro in Europa comunque non è solo l'Italia che ritornerà alla sua moneta.

Uno 10-03-2012 11.54.04

Fatti:

I finanziamenti alla Grecia sono stati vincolati dall'acquisto di armi da Germania e Francia.
Noi cosa stiamo comprando senza saperlo?

Se non ci fosse stata questa estorsione, siamo sicuri che la situazione della Grecia (e la nostra) sarebbe stata così disastrosa?


Non c'entra molto con il discorso (eppure c'entra indirettamente), ma siamo in Europa solo per i sacrifici? Per i "nostri marò" (che ritengo innocenti e che si sia montato un caso solo per via della situazione politica indiana) l'Europa si sta muovendo? Se fossero stati dei marins di qualsiasi Stato degli Usa (anche il più piccolo) a quest'ora sarebbero stati già a casa o su qualche portaerei americana.

I blitz con le morti di ostaggi italiani senza che ne sappiamo nulla li riteniamo frutto di considerazione per il nostro governo? O nella migliore delle ipotesi che abbiamo un governo che è tanto preso dentro gli intrallazzi europei da fregarsene di quello che succede al singolo cittadino?

Ma si... godiamo dello spread che è sceso.... numeri che noi non possiamo calcolare e che ci piace definire fatti.

Astral 10-03-2012 12.16.07

Si sono daccordo, ribadisco, per me questa crisi è stata progettata a tavolino, sebbene purtroppo gli effetti negativi ci sono sul serio sulla qualità del lavoro, sul benessere, sulla cultura e l'arte che vengono sempre più degradati.

Questa crisi indirettamente sta portando anche ad un degrado sociale.
Ribadisco comunque, che si sono dei giochi di potere che ignoriamo.
Mi rimane sempre la domanda, quando ci sarà qualcuno nel paese che farà le cose per bene? E se ci sarà quanto lo faranno durare?

Sole 10-03-2012 13.08.51

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 111182)
Fatti:

I finanziamenti alla Grecia sono stati vincolati dall'acquisto di armi da Germania e Francia.
Noi cosa stiamo comprando senza saperlo?

Se non ci fosse stata questa estorsione, siamo sicuri che la situazione della Grecia (e la nostra) sarebbe stata così disastrosa?


Quando ho sentito questa degli armamenti sono rimasta senza parole.... ma come? Stanno fallendo e come clausola per l asalvezza gli chiedi di spendere altissimi capitali per rifornissi di armi.... teoricamente in questo momento inutili a quel paese, mentre pare che gli stipendi non possano essere pagati? Ma non è una assurdità galattica? beh si il pagamento sarà dilazionato in molti anni...
Cosa paghiamo noi mentre parlano di sciocchezze al tg? Secondo me la totale globale mancanza di libertà commerciale. Noi che in teoria siamo un paese autosufficiente da un punto di vista alimentare e di industria ( se ci unissimo davvero) siamo (pertanto) anche quello più schiavo.. visto che dobbiamo rispettare quote e buttare cibo. Visto che dobbiamo scambiare con l'argentina e non mangiare il primo pescato ma prenderlo da altri paesei europei... ecc ecc. Sarà anche questo uno dei motivi per cui la Grecia è fallita... altro che titoli e crisi. Anche loro come noi hanno prodotti agricoli e del territorio particolareggiati... adesso è facile che la mozzarella e la feta siano a rischio non igienico.... ci fù già un tentativo sul parmigiano...
E comunque anche noi siamo stati costretti ad acqusitare aerei, non so da chi, ma sono stati aprecchi soldi...

Quello che è successo con l'Inghilterra è un bello schiaffo della parola che abbiamo in merito...

Da quand'è che siamo in Europa? Da quando è cominciata la crisi?

nikelise 10-03-2012 14.35.13

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 111182)
Fatti:

I finanziamenti alla Grecia sono stati vincolati dall'acquisto di armi da Germania e Francia.
Noi cosa stiamo comprando senza saperlo?

Se non ci fosse stata questa estorsione, siamo sicuri che la situazione della Grecia (e la nostra) sarebbe stata così disastrosa?


Non c'entra molto con il discorso (eppure c'entra indirettamente), ma siamo in Europa solo per i sacrifici? Per i "nostri marò" (che ritengo innocenti e che si sia montato un caso solo per via della situazione politica indiana) l'Europa si sta muovendo? Se fossero stati dei marins di qualsiasi Stato degli Usa (anche il più piccolo) a quest'ora sarebbero stati già a casa o su qualche portaerei americana.

I blitz con le morti di ostaggi italiani senza che ne sappiamo nulla li riteniamo frutto di considerazione per il nostro governo? O nella migliore delle ipotesi che abbiamo un governo che è tanto preso dentro gli intrallazzi europei da fregarsene di quello che succede al singolo cittadino?

Ma si... godiamo dello spread che è sceso.... numeri che noi non possiamo calcolare e che ci piace definire fatti.

Ammettiamo che sia cosi' e che come gia' ho detto piu su i veri rapporti sono solo di forza tra stati europei ed istituzioni controllate dalla politica , quale l'alternativa c'e' se non rafforzarci come paese per non fare il vaso di coccio tipo Grecia'?
Qual'e' l'alternativa visto che il mondo e' questo ? Ricordo che non piu' di 60 anni fa ce' stata una guerra mondiale che ha provocato 50 milioni di morti !!
In quale mondo pensate che siamo caduti da 60 anni , in un mondo di fate e folletti per il solo fatto che non ci si spara ?
Abbiamo la pace da soli 60 anni ma e' noto che tutto ha un prezzo .
Cominciamo ad essere piu' forti come sistema paese poi il resto verra' .
Cominciamo a guardarci per quello che siamo e a non affidarci alla clemenza di un sistema che di noi se ne frega se non siamo utili a qualcosa .
Anche l'Italia vende armi e che armi !!!!!con Finmeccanica , e chissa' a chi . Cosa credete che noi italiani siamo delle vergini innocenti : le bombe a grappolo gli elicotteri per la Casa Bianca li facciamo anche noi e chissa' che altro .
Anche lo spread fa parte di quella guerra nascosta che si combatte con altri mezzi da tempo , una guerra che dobbiamo vincere se vogliamo evitare di soccombere e di fare la fine della Grecia che ha risarcito in quel modo l'immensa fregatura che ha dato non solo a Francia e Germania ma a mezzo mondo .
Anche questa e' una verita' che piaccia o no .

PS avete idea di quanto grande sia in termini di ricavi , tecnologia e posti di lavoro , Finmeccanica ? E poi vive di commesse estere che non e' sempre detto che ottenga ed anzi a volte vince ed altre perde e in base a cosa le vince o perde ?

Uno 10-03-2012 15.31.16

Nike non voltare il discorso.
Io non mi scandalizzo per la produzione delle armi, ma del fatto che per davanti pare che l'Europa stia regalando la salvezza ad una Grecia che poverina si era messa da sola nei guai. La realtà dei fatti è che la Grecia come l'Italia è stata messa in mezzo appositamente e adesso se vuole salvare il salvabile deve cedere ai ricatti.
Almeno che la smettano di rompermi le scatole cercando a tutti i costi di convincermi che è colpa mia perchè evaderei, perchè non mi accontento, perchè... perchè, perchè.... perchè alla fin fine non sono disposto, per esempio, solo per esempio, a lasciare che un pinco pallino si spenda, per esempio, 180 euro per una pasta al caviale con i soldi che dovevano finanziare un partito che nella realtà dei fatti è stato messo su solo per quel finanziamento.

Cosa possiamo fare? Beh intanto se invece che dividerci all'estero sputtanandoci per ogni stupidaggine solo per l'interesse di qualcuno che rincorre il posto in poltrona avessimo perseguito una politica estera (rapporti con i giornali compresi) più forte e lavato i panni sporchi (quando ci fossero stati realmente) solo in casa sicuramente staremmo un pelo meglio.
E come popolo dovremmo smettere di credere alle favole che ci raccontano intanto... poi si vedrà da quanto ci svegliamo.

nikelise 10-03-2012 15.42.56

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 111193)
Nike non voltare il discorso.
Io non mi scandalizzo per la produzione delle armi, ma del fatto che per davanti pare che l'Europa stia regalando la salvezza ad una Grecia che poverina si era messa da sola nei guai. La realtà dei fatti è che la Grecia come l'Italia è stata messa in mezzo appositamente e adesso se vuole salvare il salvabile deve cedere ai ricatti.
Almeno che la smettano di rompermi le scatole cercando a tutti i costi di convincermi che è colpa mia perchè evaderei, perchè non mi accontento, perchè... perchè, perchè.... perchè alla fin fine non sono disposto, per esempio, solo per esempio, a lasciare che un pinco pallino si spenda, per esempio, 180 euro per una pasta al caviale con i soldi che dovevano finanziare un partito che nella realtà dei fatti è stato messo su solo per quel finanziamento.

Cosa possiamo fare? Beh intanto se invece che dividerci all'estero sputtanandoci per ogni stupidaggine solo per l'interesse di qualcuno che rincorre il posto in poltrona avessimo perseguito una politica estera (rapporti con i giornali compresi) più forte e lavato i panni sporchi (quando ci fossero stati realmente) solo in casa sicuramente staremmo un pelo meglio.
E come popolo dovremmo smettere di credere alle favole che ci raccontano intanto... poi si vedrà da quanto ci svegliamo.

Non volto il discorso . la Grecia ha falsificato i conti 10 anni fa e ha fregato mezzo mondo tirando un pacco di 300 miliardi per sostenere un tenore di vita che non poteva sostenere .
Oltre a yogurt e feta e turismo non ha nulla e' un paese come la Croazia la Serbia , balcanico ma ha voluto vivere alla grande ed ha fatto la fine che ha fatto .
Ho letto che davano una pensione di 1200 euro alle figlie nubili dei dipendenti pubblici , cosa non impossibile .
Ha avuto aiuti sia nel 2010 serviti a nulla sia adesso fregando soprattutto banche francesi e tedesche e quindi Francia e Germania che dopo gli aiuti le hanno chiesto il conto come suol fare la politica ed il mondo in cui viviamo .
L'italia non e' da meno vende bombe antiuomo al mondo intero e quelle bombe danno un sacco di posti di lavoro in Italia .
Quindi il discorso e' legato noi non siamo vittime dell'Europa come non lo e' la Grecia che ha vissuto sopra le sue possibilita' .
Dobbiamo darci da fare per vivere in questo mondo ed essere meno vulnerabili possibile .
Di certo non si puo' diventare piu' forti continuando a fare come la Grecia .
Tutto qua .
L'evasione da combattere e' solo un aspetto di questo quadro e non si puo' fare a meno di parlarne se il sistema deve cambiare , cosi' come non si puo' fare a meno di avere politiche economiche piu' virtuose per non farci mettere i piedi in testa dalla speculazione organizzata per farci diventare delle colonie di qualcuno .

Astral 10-03-2012 15.43.53

Si effettivamente dipenderà dal risveglio, io ho come l'impressione che poi dopo le elezioni, con la promessa che toglieranno qualche tassa, si ritornerà nell'immobilismo di prima. Ma d'altra parte anche questo Governo Monti non è per niente democratico. I problemi dei cittadini rimangono, quello che manca in Italia è che siamo una regione troppo divisa. Non si riesce avere un unità nazionale, come si deve.

Per il resto sono daccordo con Uno, non è colpa del cittadino se c'è questa crisi, occorrebbe fare una petizione, come è stata fatta in islanda, e far pagare i responsabili della crisi. Ma per fare una cosa del genere ci vuole un alto livello di risveglio.

centomila 10-03-2012 17.48.11

Ciao Nike,
in un certo senso la tua cristallinità, oltre che a farti onore, ti rende simpatico. Quindi non te la prendere se ti senti, in qualche modo accerchiatoicon_mrgr: e preparati perchè sono appena tornato dalla montagna e ribatterò colpo su colpo!fiori.gif
Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 111195)
la Grecia ha falsificato i conti 10 anni fa e ha fregato mezzo mondo tirando un pacco di 300 miliardi per sostenere un tenore di vita che non poteva sostenere.

Chi la ha guidati passo dopo passo in questa truffaldina operazione? I soliti noti: Citigroup, M.S. JPm, insomma la Finanza Globale. Per incassare robuste commissioni e........chissà....forse per destabilizzare l'intera area €.
Il Governo greco ha controfirmato ciò che altri ha inventato............
Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 111195)
fregando soprattutto banche francesi e tedesche e quindi Francia e Germania che dopo gli aiuti le hanno chiesto il conto come suol fare la politica ed il mondo in cui viviamo .

A parte che se uno riesce a fregare una banca deve ritirare un premioicon_mrgr:ti pare che le maggiori banche del mondo possano fare le vittime? Ti sembra possibile che una banca come Deutsche Bank possa gridare alla fregatura? Dai.........le banche franco-tedesche non sono altro che usurai che sapevano meglio di altri come stavano le cose.......è del tutto ridicolo muoversi a compassione di questi professionisti del crimine......diavolo.g:
Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 111195)
L'italia non e' da meno vende bombe antiuomo al mondo intero e quelle bombe danno un sacco di posti di lavoro in Italia .

Cartellino giallo Nike: va bè se fossimo il board BCE ma in un Forum di spiritualità!!! Meglio morire di fame che esseri complici degli assassini! Cosa siamo disposti a fare per salvarci l'anima?

Nike........è tutta una farsa, una colossale farsa. Le cose stanno così: i potenti vogliono darlo in ....... ai deboli. E' sempre stato così e..........temo sarà sempre così. Con la bazza del debito senza limiti sono riusciti a fare andare avanti le cose facendo contenti quasi tutti ma ora non ce la si fa più.

Tutto qua.

luke 10-03-2012 18.04.01

Sostanzialmente io ho sempre pensato che le varie istituzioni politiche non siano altro che un paravento per nascondere i veri detentori del potere reale ....in Europa da sempre comandano la Germania, l'Inghilterra e in parte la Francia, o meglio i gruppi economici e finanziari più importanti di questi paesi, quindi non mi stupisco più di tanto di notizie tipo quella della vendita di armi.
O pensate ancora che la sovranità appartenga o sia mai appartenuta davvero al popolo?

nikelise 10-03-2012 19.12.57

Citazione:

Originalmente inviato da centomila (Messaggio 111200)

Nike........è tutta una farsa, una colossale farsa. Le cose stanno così: i potenti vogliono darlo in ....... ai deboli. E' sempre stato così e..........temo sarà sempre così. Con la bazza del debito senza limiti sono riusciti a fare andare avanti le cose facendo contenti quasi tutti ma ora non ce la si fa più.

Tutto qua.

E' possibile ma e' la scala che e' sbagliata : tu non ti devi misurare con i potenti ma allearti con chi ti permettera' una vita onorevole e decorosa .
A me non interessa cosa fanno i potenti mi interessa che si possa ancora vivere dignitosamente .
Per questo devi lottare ed unirti a chi te lo consente : io non credo alle favole ma non crederci anche tu lamentandoti di non trovare tra chi comanda quello che e' impossibile trovare : onesta' ed altruismo .

Sei tornato dalla montagna? Bene significa che per quanto ti lamenti questo paese te lo ha consentito , ti ha consentito di stare con moglie e figli in pace per una settimana !!!!! Non e' scontato !!!
Per questo dobbiamo lottare , il resto lascialo agli avvoltoi che si divorano tra loro .
Importa solo che un po' del risparmio per interessi grazie al calo dello spread ,vada all'ospedale che curera' se necessario al meglio i tuoi anzi i miei cari STOP , ho reso l'idea ?
Ed ora una domanda : questo nostro paese va risanato si o no?
Si puo' continuare come sempre fatto ?

Sul cartellino giallo ci sta ma la realta' non cambia : anche tu partecipi e trai giovamento da un sistema che ha le mani sporche .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.08.06.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271