Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Pc (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Google ricerca libri (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=1649)

RedWitch 10-04-2006 13.17.41

Google ricerca libri
 
"Google Ricerca libri" è un nuovo servizio offerto da Google (in fase sperimentale), che consente la ricerca di informazioni sul contenuto richiesto, che puo' essere una parola chiave o un'intera frase. Google, attraverso una ricerca mette a disposizione i libri dove il contenuto è più facilmente rintracciabile.
L'intento è un'organizzazione a livello mondiale delle informazioni, naturalmente con il rispetto dei copyright. Si possono trovare quindi interi libri, se sono liberamente scaricabili, oppure solo alcune pagine, e i contenuti dei libri provengono da editori e biblioteche.

Il servizio permette di trovare inoltre, recensioni sui libri, la possibilità di acquistare i libri (da librerie on line), trovare presso quali biblioteche i libri sono disponibili.

Ecco il link: Google ricerca libri

E grazie Capo per avercelo segnalato, trovo che sia un bel servizio fiori.gif

acquaefuoco 11-06-2006 16.28.29

Sì però...
 
Ho provato quel link di google, è una versione beta è ancora non mi pare funzioni tanto bene... ho provato ha digitare i titoli di un paio di libri (in commercio e con regolare codice ISBN) e non risulta nulla! nonso.gif
Penso che abbiano ancora parecchi data-base da caricare.

RedWitch 12-06-2006 10.25.16

Effettivamente è in fase sperimentale, quindi forse ci vorrà un po' di tempo, affinchè funzioni meglio,pero' l'idea del servizio che stanno cercando di offrire è molto buona a mio avviso :C:

acquaefuoco 13-06-2006 11.19.04

Si certo... basta che resistono alla tentazione di farsi sponsorizzare dalle case editrici... diavolo.g:
ma google è il mio motore preferito e spero si conservi "puro"! dry.gif

Sole 13-06-2006 14.41.20

Citazione:

Originalmente inviato da acquaefuoco
Si certo... basta che resistono alla tentazione di farsi sponsorizzare dalle case editrici... diavolo.g:
ma google è il mio motore preferito e spero si conservi "puro"! dry.gif

mica tanto pure!

google telefona a tutti quelli che hanno un sito per chiedergli se vogliono pagare per stare in vetta! E se nn paghi .. nn arrivi in vetta ... ti ci fanno stare un pochino, ti fanno annusare l'aria della cima e poi pouff ..

Era 13-06-2006 19.52.22

Citazione:

Originalmente inviato da Sole
mica tanto pure!

google telefona a tutti quelli che hanno un sito per chiedergli se vogliono pagare per stare in vetta! E se nn paghi .. nn arrivi in vetta ... ti ci fanno stare un pochino, ti fanno annusare l'aria della cima e poi pouff ..

quando quel che pensiamo puro è un pouff!!!
e quante ne pensiamo!!!martello.:

fiori.gif

acquaefuoco 13-06-2006 22.28.03

A me ancora non hanno telefonato...
ma a questo punto mi devo aspettare che lo facciano presto allora! piango.gif
Se è così anche per i libri pomperanno quelli delle case editrici che fanno "cartello" e oscureranno quelli della piccola editoria, come sempre. dry.gif

Uno 14-06-2006 00.25.28

Citazione:

Originalmente inviato da Sole
mica tanto pure!

google telefona a tutti quelli che hanno un sito per chiedergli se vogliono pagare per stare in vetta! E se nn paghi .. nn arrivi in vetta ... ti ci fanno stare un pochino, ti fanno annusare l'aria della cima e poi pouff ..

Insomma... neanche questo è vero 8-)
Comunque i collegamenti sponsorizzati si vedono e sono diversi dagli altri, tempo fa facevano quel discorso di nasconderli poi hanno capito che perdevano la faccia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.47.50.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271