Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Sogni (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=116)
-   -   Raccontare un Sogno (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4300)

Astral 21-05-2008 21.19.58

Raccontare un Sogno
 
Anche questo non è un sogno specifico, ma non di rado succede che quando sogno, mi sembra di essermi svegliato e racconto subito i sogni che ho fatto ai familiari, agli amici, ma mi accorgo che in realtà sto ancora sognando...

Ray 21-05-2008 23.35.45

...poi apri un tread su ermopoli, racconti ai tuoi amici il sogno, poi ti svegli e capisci che era un sogno anche questo, poi... icon_mrgr:

scusa la battuta ma mi hanno sempre incuriosito i sogni in cui si sogna di svegliarsi. Inoltre mi pare significativo quello che fai appena sveglio, prima di svegliarti di nuovo e davvero: racconti.

Sognare di svegliarsi indica comunque una sorta di risveglio, perchè nella fase successiva del sogno, quella in quale racconti cosa hai sognato, si presuppone tu sia ad un livello di "svegliezza" maggiore, dato che ti rendi conto che prima dormivi. E allora racconti quello che ti sembrava (il sogno) mentre dormivi... e poi ti svegli davvero.

Non so se si capisce, la mia impressione è che sia come se il tuo suby ti dica che per svegliarti devi elaborare il passato, tirare fuori da esso quel che ti sembrava mentre "sognavi"... di farlo da questo stato intermedio, ovvero più sveglio di quando sognavi ma non ancora sveglio del tutto.
Per come la vedo io è un'indicazione.

A volte rileggere vecchi tread come questo...

Sole 21-05-2008 23.36.21

Forse è un modo dell'inconscio di ricordarselo poi in questa realtà.

Astral 22-05-2008 00.16.46

In effetti Sole potrebbe essere...

Si in effetti concordo con voi, quindi l'eccessiva
timidezza non c'entra nulla vero?

Il fatto è che capita spesso e mi domandavo se vi capita anche a voi.

ps per ray: domani do un occhiata al link, stasera so un po' cotto, grazie cmq.:C: fiori.gif

Astral 19-05-2011 23.17.21

Citazione:

Originalmente inviato da Ray (Messaggio 53772)
...poi apri un tread su ermopoli, racconti ai tuoi amici il sogno, poi ti svegli e capisci che era un sogno anche questo, poi... icon_mrgr:

Non so se si capisce, la mia impressione è che sia come se il tuo suby ti dica che per svegliarti devi elaborare il passato, tirare fuori da esso quel che ti sembrava mentre "sognavi"... di farlo da questo stato intermedio, ovvero più sveglio di quando sognavi ma non ancora sveglio del tutto.
Per come la vedo io è un'indicazione.
A volte rileggere vecchi tread come questo...

Un ottima indicazione, guardare al passato...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.47.18.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271