Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Benessere fisico (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=53)
-   -   Freddo (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4967)

griselda 09-12-2008 23.43.36

Freddo
 
Ho sempre sofferto il freddo alle mani e ai piedi, non soffro il caldo neppure in a 40 gradi.
Ora però da un paio di anni questa sofferenza al freddo si è acuita, al punto da farmi preoccupare. Mi è persino capitato di andare a letto domenica pomeriggio e svegliarmi con gli arti inferiori freddi.
Ho letto in giro che esiste un meridiano predisposto al normale funzionamento della temperatura corporea.
Pensate possa essere questo il problema? E come si risolve?
Psicologicamente c'è qualcosa su cui lavorare?
Grazie in anticipo.
fiori.gif

Grey Owl 09-12-2008 23.54.49

Mi hanno insegnato un metodo efficace per combattere il freddo ai piedi. Serve mettere una goccia di essenza di cannella sotto la pianta dei piedi e massaggiare con un movimento circolare. Dopo un pò il calore si espende dalla pianta dei piedi verso l'alto e per tutta la giornata non si soffre il freddo ai piedi. Non bisogna esagerare con le gocce di cannella perchè brucia la pelle.

:C:

Era 10-12-2008 18.01.11

Citazione:

Originalmente inviato da Grey Owl (Messaggio 62774)
Mi hanno insegnato un metodo efficace per combattere il freddo ai piedi. Serve mettere una goccia di essenza di cannella sotto la pianta dei piedi e massaggiare con un movimento circolare. Dopo un pò il calore si espende dalla pianta dei piedi verso l'alto e per tutta la giornata non si soffre il freddo ai piedi. Non bisogna esagerare con le gocce di cannella perchè brucia la pelle.

:C:

Basta miscelare la goccia di cannella in un cucchiaino d' olio che sia oliva o altra non importa...

Per Grii vedi di lavorare sui reni...mi spiego dolcemente "sblocca" la zona del bacino..con esercizi lenti di rotazione e piegamenti sui fianchi e avanti e indietro...la danza del ventre sarebbe il massimo in tutti i sensi icon_mrgr:
We ma i tibetani? scrivi ma li esegui? fiori.gif

griselda 10-12-2008 19.55.01

Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 62803)
Basta miscelare la goccia di cannella in un cucchiaino d' olio che sia oliva o altra non importa...

Per Grii vedi di lavorare sui reni...mi spiego dolcemente "sblocca" la zona del bacino..con esercizi lenti di rotazione e piegamenti sui fianchi e avanti e indietro...la danza del ventre sarebbe il massimo in tutti i sensi icon_mrgr:
We ma i tibetani? scrivi ma li esegui? fiori.gif

Grazie abbraccio:faccio. Mi ha sempre intrigato la danza del ventre diavolo.g:
Eh Era, ho dovuto smettere per via di quel dolore ad un muscolo della gamba/coscia parte esterna sinistra. Quando li faccio vado avanti per una settimana poi mi risalta fuori e devo stare di nuovo ferma per due. Quindi sinceramente pare un gioco al massacro per cui ho smesso, visto che quando mi prende non riesco a guidare e non posso permettermi di non farlo.
bacini.gif

Shanti 10-12-2008 20.08.03

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 62818)
Grazie abbraccio:faccio. Mi ha sempre intrigato la danza del ventre diavolo.g:
Eh Era, ho dovuto smettere per via di quel dolore ad un muscolo della gamba/coscia parte esterna sinistra. Quando li faccio vado avanti per una settimana poi mi risalta fuori e devo stare di nuovo ferma per due. Quindi sinceramente pare un gioco al massacro per cui ho smesso, visto che quando mi prende non riesco a guidare e non posso permettermi di non farlo.
bacini.gif

Posso chiederti se il dolore alla gamba ti salta fuori con un esercizio in particolare o con tutti e cinque?
fiori.gif

griselda 10-12-2008 21.04.16

Citazione:

Originalmente inviato da Shanti (Messaggio 62819)
Posso chiederti se il dolore alla gamba ti salta fuori con un esercizio in particolare o con tutti e cinque?
fiori.gif

Certo che si. :H
Allora mi pare, perchè in effetti non ho provato ad esclusione mi sono solo un po'arrabbiat:icon_mrgr: perchè ho tentato di forzare per vincere martello.: ma penso che sia il secondo.
abbraccio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.38.53.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271