Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Viaggi (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=102)
-   -   La Toscana .. come e' bella (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=723)

Red 14-05-2005 12.40.21


pluto 14-05-2005 16.10.13

Red, concordo in pieno. Oltre alla grande e meravigliosa città di Firenze ricca di arte vi sono degli itinerari stupendi come ad esempio Poppi un simpatico paese nel Casentino con un Castello pretorio interessante da visitare ...seguendo la strada ad un cero punto vi è una indicazione :Camaldoli.....una salita in mezzo a colline meravigliose...e si arriva all'antico Monastero di Camaldoli, un luogo particolarmente suggestivo....tutt'intorno vi è un Bosco che ti libera il pensiero e ti conduce in un altro mondo...di tonificazione interiore...su ancora e si arriva all'antico Eremo dei monaci di clausura....Oltretutto la Toscana è famosa per la qualità e la particolarità di una cucina che senza essere piccante la si può certamente definire saporita....Beh io poi....beone...come sono non posso andarci senza bere del Vin Santo con i cantucci (biscottini tipici)...I toscani poi sono persone squisite, molto estroverse e con una parlata talmente simpatica che ti conquista.... abbraccio:

Red 14-05-2005 17.30.30

Citazione:

Originalmente inviato da pluto
Red, concordo in pieno. Oltre alla grande e meravigliosa città di Firenze ricca di arte vi sono degli itinerari stupendi come ad esempio Poppi un simpatico paese nel Casentino con un Castello pretorio interessante da visitare ...seguendo la strada ad un cero punto vi è una indicazione :Camaldoli.....una salita in mezzo a colline meravigliose...e si arriva all'antico Monastero di Camaldoli, un luogo particolarmente suggestivo....tutt'intorno vi è un Bosco che ti libera il pensiero e ti conduce in un altro mondo...di tonificazione interiore...su ancora e si arriva all'antico Eremo dei monaci di clausura....Oltretutto la Toscana è famosa per la qualità e la particolarità di una cucina che senza essere piccante la si può certamente definire saporita....Beh io poi....beone...come sono non posso andarci senza bere del Vin Santo con i cantucci (biscottini tipici)...I toscani poi sono persone squisite, molto estroverse e con una parlata talmente simpatica che ti conquista.... abbraccio:

Quando ho scattato questa foto (il contadino era simpaticissimo) ci siamo fermati a un posticino a pranzare senza menu .. tutto troppo buono...
fiori.gif

Rama 11-07-2005 18.33.15

Citazione:

Originalmente inviato da pluto
Poppi un simpatico paese nel Casentino con un Castello pretorio interessante da visitare ...

Quello del fantasma? Se è quello l'ho letto da qualche parte, e mi piacerebbe visitarlo alieno.gif

pluto 11-07-2005 21.11.53

So che c'è una leggenda sul Castello di Poppi...Rama, ti invito a visitarlo....oltre al Castello dei Conti Guidi, Poppi è un piacevolissimo paese di tradizione medioevale attorniato da una cinta muraria....Non trascurare, Rama, le botteghe di prodotti tipici toscani...Ti consiglio poi di avventurarti fino al Monastero di Camaldoli e più su all'Eremo, ti troverai su una zona collinare con un bel panorama...e se avrai voglia di ristorarti i Monaci vendono dei liquori molto buoni (dicono fatti da loro, ma non ci credo!), per ristoro intendo anche una passeggiata lungo il bosco che attornia l'Eremo....Il tutto è piuttosto suggestivo :C:

Uno 11-07-2005 21.39.19

Citazione:

Originalmente inviato da pluto
i Monaci vendono dei liquori molto buoni (dicono fatti da loro, ma non ci credo!)

r: r: rido perchè anche io ho sempre questa sensazione con i prodotti dei monasteri

Red 29-10-2005 17.02.28

Re: La Toscana .. come e' bella
 

Astral 18-06-2011 13.14.08

Riprendendo sto topic:

consiglio Siena sicuramente, e tutta la periferia della Valle d'Orcia, S. Quirico, Pienza, Montalcino e Montepulciano. Più a nord la val di Chiana verso San Geminiano e la bellissima città di Lucca.

Per i giovani, la versiglia offre un mare più bello di quello della riviera romagnola, ma con gli stessi divertimenti! ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.51.35.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271