Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Laboratorio Teatrale (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Capitolo 2: il diario ritrovato (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=5969)

Ray 13-03-2010 14.54.16

Arrivarci, potreste anche esserci arrivate... si tratterebbe di cominciare (e vedere che succede).

Era 13-03-2010 15.35.00

"Ok cara Carla, salviamo il mondo"
sorrido perchè so che lei conosce bene il mio modo di ironizzare.

"Già ho messo le mani avanti, e visto che il diario sta suggerendo, mi chiedo perchè metto le mani avanti? Per cominciare perchè dubito, il dubbio è mio fratello gemello a quanto pare, tuttavia ho avuto ottimi motivi per dubitare in passato, motivi che hanno minato la sicurezza e hanno azionato uno scudo difensivo di chiusura (chiamala vigliaccheria se vuoi).
Per dirne un' altra il passato, se non lo vivo come una catena può insegnarmi parecchio.
Per tanto da un lato sono roccia, da quell' altro sabbia che si perde tra le dita"

Uno 13-03-2010 15.46.50

Un colpo di vento muove leggermente delle pagine, sembra che voglia sfogliarle, aprirle, ma non lo fa.

Shanti 15-03-2010 01.48.58

"Sì... la chiusura è uno scudo difensivo, diventa una corazza. Potrebbe anche essere vigliaccheria, per quanto mi disturbi il termine, se come nel mio caso è un modo per sfuggire alla paura di soffrire... Poi mi sono accorta con il tempo che c'è una parte di me che ha sofferto proprio per essere stata rinchiusa dentro quella corazza, ho cercato di difenderla e invece le ho fatto ancora più male. Non l'ho voluta ascoltare, nemmeno quando gridava, sono arrivata al punto di non sentirla nemmeno più... fino a quando mi sono resa conto che ogni tanto in qualche modo riusciva a liberarsi sfuggendo al mio controllo. Per me era un mostro, non la riconoscevo, non riuscivo ad accettare che potesse fare e pensare certe cose... Capisci Emma? Non accettandola per me era impensabile mostrarla agli altri, sono stata io la prima a giudicarmi e condannami... e questo è un'altra delle cause della mia chiusura."

Era 15-03-2010 14.57.55

"Bene mia cara, siamo due apertamente chiuse. Sarà questo il motivo di queste pagine sigillate? 'siete chiuse? mi chiudo, vi aprite? mi apro'"

Il sorriso mi si blocca sulle labbra

"Hai visto? hai visto anche tu? per un attimo ho pensato si sollevasse qualche pagina. Tante parole nemmeno un segno, un colpo di vento ed ecco che sembra prendere vita. Che ne pensi"?
Così dicendo soffio sulle pagine in un gioco semiserio che metto in atto ogni volta che qualcosa mi turba, sdrammatizzare all' esterno vivendo un dramma interiore. Questa cosadi me la conosco fin troppo bene.

Shanti 16-03-2010 23.28.03

Sorrido osservando Emma che per gioco soffia sulle pagine chiuse del diario, so che è turbata:
"Ho visto Emma, dev'essere stato un colpo di vento, la cosa strana è che siamo al chiuso, quindi penso che forse è un segno. Forse stiamo parlando a vanvera o forse non stiamo dicendo nulla di nuovo. Non so tu ma io sto cominciando a innervosirmi."

Era 18-03-2010 01.56.12

"Stai comnciando? io nervosa lo sono da un pezzo. Ricordi quel detto? 'tutti i nodi vengono al pettine'. Ecco mi sa che il pettine si stia prendendo le sue brave vendette poichè i nodi tardano ad arrivare e restano nodi. Pertanto amica mia diamoci una bella pettinata"

Carla mi guarda come se avessi la faccia nera di fuliggine

"Per intenderci, è un caso che siamo al chiuso e un signor vento qualunque viene a suggerirci come si dovrebbe sfogliare un diario? direi di no perchè entrambe al caso non crediamo, e allora che significa? Mia cara o molliamo sto diario o ci mettiamo d' impegno a cavarne qualcosadi buono"
Carla mi guarda e aspetta
"Una cosa l' abbiamo appurata, siamo due orse"
le sorrido
"apparentemente aperte ed espansive ma alla fine,chiuse che nemmeno 'apriti Sesamo' fin ora ha funzionato, chiuse come questo diario"

Uno 18-03-2010 10.19.33

Sono indeciso se far entrare Malcom che sposa Emma e poi le mette le corna con Carla oppure fargli sposare Carla mettendole le corna con Emma. Se no potrei far entrare Kevin il fidanzato segreto di Emma che però si innamora di Cary figlio illegittimo di Carla. Se ci volete sfinire sperando che chiudiamo il capitolo, basta dirlo icon_mrgr:

Era 19-03-2010 15.44.56

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 82177)
Sono indeciso se far entrare Malcom che sposa Emma e poi le mette le corna con Carla oppure fargli sposare Carla mettendole le corna con Emma. Se no potrei far entrare Kevin il fidanzato segreto di Emma che però si innamora di Cary figlio illegittimo di Carla. Se ci volete sfinire sperando che chiudiamo il capitolo, basta dirlo icon_mrgr:

(ripeto ho problemi col pc...ri-ripeto con una partita al biliardo si potrebbe risolvere? ah mi sta bene l' intreccio cornifero sono i nomi dei cornificatori che non mi aggradano)boccaccia:
p.s.La tua soglia di sfinimento è altina..quella degli altri non so suppongo facciano il tifo per per l' entrata in gioco di Malcom..Kevin e quellì altro..

Uno 19-03-2010 17.54.35

Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 82239)
(ripeto ho problemi col pc...ri-ripeto con una partita al biliardo si potrebbe risolvere? ah mi sta bene l' intreccio cornifero sono i nomi dei cornificatori che non mi aggradano)boccaccia:
p.s.La tua soglia di sfinimento è altina..quella degli altri non so suppongo facciano il tifo per per l' entrata in gioco di Malcom..Kevin e quellì altro..

Per scrivere questo il pc non aveva problemi? boccaccia:
Tu sei brava a raccontarle, ma io sono più bravo a sentirle

Shanti 20-03-2010 17.29.44

Sorrido alle battute di Emma e guardando con rassegnazione il diario ostinatamente chiuso rifletto ad alta voce:
"Che cosa conterrà questo diario più dei tanti libri che ho letto finora nei periodi in cui avevo fame di conoscenza? Mi sono stancata da un pezzo di leggere. Eppure molto tempo fa ho cominciato in questo modo a cercare qualche risposta alle tante domande che avevo."
Rimango un momento in silenzio tentando di ricordare, poi continuo:
"Le prime domande credo che siano un po' le stesse per tutti, capitano magari in momenti in cui ti trovi ad affrontare situazioni difficili per la prima volta, magari la morte di una persona cara, o una grave malattia... Ma se devo dare un nome preciso a ciò che mi ha messo sulla strada giusta per avere qualche risposta... ebbene la chiamerei 'impotenza'. C'è stato un periodo della mia vita in cui il senso di impotenza ha fatto scattare in me una sorta di ribellione, come se sentissi che potevo fare di più in un modo che ancora mi era precluso."

Ray 20-03-2010 17.34.37

Dato il livello di disperazione, do un suggerimento:

Citazione:

Originalmente inviato da Shanti (Messaggio 82289)
"Le prime domande credo che siano un po' le stesse per tutti, capitano magari in momenti in cui ti trovi ad affrontare situazioni difficili per la prima volta, magari la morte di una persona cara, o una grave malattia... Ma se devo dare un nome preciso a ciò che mi ha messo sulla strada giusta per avere qualche risposta... ebbene la chiamerei 'impotenza'. C'è stato un periodo della mia vita in cui il senso di impotenza ha fatto scattare in me una sorta di ribellione, come se sentissi che potevo fare di più in un modo che ancora mi era precluso."

questo potrebbe anche essere un buon inizio... si tratterebbe di proseguire e arrivare più in fondo possibile (sa soli, insieme, come vi pare basta che si vada avanti) e metterlo nel diario.

Shanti 20-03-2010 17.59.03

Citazione:

Originalmente inviato da Ray (Messaggio 82291)
Dato il livello di disperazione, do un suggerimento:



questo potrebbe anche essere un buon inizio... si tratterebbe di proseguire e arrivare più in fondo possibile (sa soli, insieme, come vi pare basta che si vada avanti) e metterlo nel diario.

Ok, stavo cominciando a capire che cosa volesse quel mostro icon_mrgr:, ma non ho ancora idea di come "metterlo NEL"!!!

Era 23-03-2010 15.00.15

Apro la borsa, che sembra più un magazzino portatile, ed estraggo un notes, una penna e comicio a scrivere.
Scrivo a ruota libera, lascio fluire le parole, senza pause nè ripensamenti, non correggo, non rileggo.
Strappo il foglio dal notes lo piedo e guardo Carla.
"Ho scritto evitando di razionalizzare, passami sto diario e vediamo che succede"
Carla sta meditando qualcosa, mi passail diario e in quelle poche pagine che si possono sfogliare inserisco il foglio ripiegato.
"E adesso la prossima mossa sta a lui"

Era 23-03-2010 15.04.04

Citazione:

Originalmente inviato da Ray (Messaggio 82291)
Dato il livello di disperazione, do un suggerimento:

.

(potresti dare un suggerimento per lo sc..zo invece che per la disperazione? disperata non sono evidentemente..l' altra cosa un pochetto diavolo.g: )

Ray 23-03-2010 18.37.50

Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 82435)
Apro la borsa, che sembra più un magazzino portatile, ed estraggo un notes, una penna e comicio a scrivere.
Scrivo a ruota libera, lascio fluire le parole, senza pause nè ripensamenti, non correggo, non rileggo.
Strappo il foglio dal notes lo piedo e guardo Carla.
"Ho scritto evitando di razionalizzare, passami sto diario e vediamo che succede"
Carla sta meditando qualcosa, mi passail diario e in quelle poche pagine che si possono sfogliare inserisco il foglio ripiegato.
"E adesso la prossima mossa sta a lui"

Buona la mossa ma... e lo scritto? vedere vedere...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.29.15.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271