Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Negozio RisoAllegro (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Avvisi e segnali che ti cambiano la vita (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=6074)

Uno 04-03-2010 17.46.51

Avvisi e segnali che ti cambiano la vita
 
1 Allegato/i
Come qualcuno sa, mi trovo a stare in condominio in un appartamento in affitto per qualche mese. Non posso non farvi vedere la targhetta che c'è fuori della porta dell'ascensore al piano terra. Non a tutti piani o in garage, solo al piano terra. Il che già meriterebbe un commento....

Allegato 2209
cliccate se volete vederla un pò più grande

L'altra sera a mezzanotte, quando come al solito ho citofonato a tutti per vedere se c'era in casa qualcuno in grado..... mi hanno risposto male icon_mrgr:
Scendendo è più facile, suono a tutti quelli del pianerottolo, poi se non c'è nessuno in casa passo al piano di sotto icon_mrgr:. A volte capita di prendere l'ascensore quando sono già al primo piano, ma vuoi mettere la sicurezza?

griselda 04-03-2010 17.54.28

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 81295)
Come qualcuno sa, mi trovo a stare in condominio in un appartamento in affitto per qualche mese. Non posso non farvi vedere la targhetta che c'è fuori della porta dell'ascensore al piano terra. Non a tutti piani o in garage, solo al piano terra. Il che già meriterebbe un commento....

Allegato 2209
cliccate se volete vederla un pò più grande

L'altra sera a mezzanotte, quando come al solito ho citofonato a tutti per vedere se c'era in casa qualcuno in grado..... mi hanno risposto male icon_mrgr:
Scendendo è più facile, suono a tutti quelli del pianerottolo, poi se non c'è nessuno in casa passo al piano di sotto icon_mrgr:. A volte capita di prendere l'ascensore quando sono già al primo piano, ma vuoi mettere la sicurezza?

rido1.giflaughing9:rido1.gif

stella 04-03-2010 19.06.28

Invece nel mio condominio il cartellino col n. di telefono da chiamare in caso di guasto è dentro l'ascensore....
Proprio ieri si è guastato bloccandosi al terzo piano chiuso ermeticamente con nessuno all'interno per fortuna, ma come fare a chiamare l'assistenza se il numero è chiuso dentro ????
Come al solito nessuno ce l'ha pensando che ce l'abbia qualcun'altro.... laughing6:
Rido, ma che ci vuole a metterlo sia all'interno che all'esterno, e poi parlano di sicurezza....

:(

griselda 04-03-2010 19.17.49

Non l'ho scritto prima, ma mi è sorto un sospetto, penso che ci sia una scuola che formi i creatori di cartelli, perchè hanno un non so che di comune e ce ne è uno quasi in ogni palazzo.
Si dovrebbe fare un censimento anche di questi personaggi eccentrici e della loro scuola formativa eccentrica anch'essa.
diavolo.g:

gibbi 04-03-2010 19.30.53

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 81295)
......L'altra sera a mezzanotte, quando come al solito ho citofonato a tutti per vedere se c'era in casa qualcuno in grado..... mi hanno risposto male icon_mrgr:
Scendendo è più facile, suono a tutti quelli del pianerottolo, poi se non c'è nessuno in casa passo al piano di sotto icon_mrgr:. A volte capita di prendere l'ascensore quando sono già al primo piano, ma vuoi mettere la sicurezza?

Grazie Uno, mi hai fatto ridere fino alle lacrime icon_mrgr: risata.gif
e hai portato una ventata gioiosa in questo troppo difficile pomeriggio . abbraccio:

Citazione:

Originalmente inviato da stella (Messaggio 81302)
Invece nel mio condominio il cartellino col n. di telefono da chiamare in caso di guasto è dentro l'ascensore....
Proprio ieri si è guastato bloccandosi al terzo piano chiuso ermeticamente con nessuno all'interno per fortuna, ma come fare a chiamare l'assistenza se il numero è chiuso dentro ????
Come al solito nessuno ce l'ha pensando che ce l'abbia qualcun'altro.... laughing6:
Rido, ma che ci vuole a metterlo sia all'interno che all'esterno, e poi parlano di sicurezza....

:(

Al numero della ditta di assistenza del "mio" condominio risponde la segreteria telefonica che ti indica gli orari e poi ti ricorda che se si tratta di emergenza puoi sempre chiamare il numero verde indicato nell'adesivo "posto all'interno della cabina ascensore" .
Il guasto più frequente da me è la mancata apertura delle porte ....icon_mrgr:
Già anni fa ho espressamente richiesto( ed ottenuto) alla ditta di manuntenzione che l'adesivo fosse posto anche all'esterno in ogni piano .

m@pi 04-03-2010 19.47.18

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 81295)
Come qualcuno sa, mi trovo a stare in condominio in un appartamento in affitto per qualche mese. Non posso non farvi vedere la targhetta che c'è fuori della porta dell'ascensore al piano terra. Non a tutti piani o in garage, solo al piano terra. Il che già meriterebbe un commento....

Allegato 2209
cliccate se volete vederla un pò più grande

L'altra sera a mezzanotte, quando come al solito ho citofonato a tutti per vedere se c'era in casa qualcuno in grado..... mi hanno risposto male icon_mrgr:
Scendendo è più facile, suono a tutti quelli del pianerottolo, poi se non c'è nessuno in casa passo al piano di sotto icon_mrgr:. A volte capita di prendere l'ascensore quando sono già al primo piano, ma vuoi mettere la sicurezza?

rido,
così tanto che sono arrivata alle lacrime...

Edera 04-03-2010 19.56.59

E poi mi prendono in giro perché mi rifiuto di prendere l'ascensore e mi sciroppo tutti i piani di scale.
Non mi avrà MAI!!!

griselda 04-03-2010 20.21.12

Citazione:

Originalmente inviato da Edera (Messaggio 81309)
E poi mi prendono in giro perché mi rifiuto di prendere l'ascensore e mi sciroppo tutti i piani di scale.
Non mi avrà MAI!!!

Fa bene alla salute, mantiene giovani e lavora contro la massa grassa icon_mrgr:thumbs_up:

Edera 05-03-2010 10.53.53

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 81313)
Fa bene alla salute, mantiene giovani e lavora contro la massa grassa icon_mrgr:thumbs_up:

Esatto Gris!:)

Uno 05-03-2010 10.55.46

E ti impedisce di affrontare una tua paura boccaccia:

Edera 05-03-2010 11.25.59

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 81350)
E ti impedisce di affrontare una tua paura boccaccia:

Esatto!!! icon_mrgr:

Vorrà dire che come prova iniziatica al posto di chiudermi dentro una cella a pane, acqua e torture come in 'V for Vendetta ' mi chiuderò dentro l'ascensore di un condominio al mare, nel mese di gennaio, abitato solo da una portinaia cieca, muta e sorda.icon_mrgr: icon_mrgr:

nikelise 06-03-2010 18.20.12

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 81295)
Come qualcuno sa, mi trovo a stare in condominio in un appartamento in affitto per qualche mese. Non posso non farvi vedere la targhetta che c'è fuori della porta dell'ascensore al piano terra. Non a tutti piani o in garage, solo al piano terra. Il che già meriterebbe un commento....

Allegato 2209
cliccate se volete vederla un pò più grande

L'altra sera a mezzanotte, quando come al solito ho citofonato a tutti per vedere se c'era in casa qualcuno in grado..... mi hanno risposto male icon_mrgr:
Scendendo è più facile, suono a tutti quelli del pianerottolo, poi se non c'è nessuno in casa passo al piano di sotto icon_mrgr:. A volte capita di prendere l'ascensore quando sono già al primo piano, ma vuoi mettere la sicurezza?

Eppure puo' avere piu' senso di quello che sembra .
E' un modo dell'amministratore per pararsi il...... qualora dovesse succedere qualcosa che blocchi l'ascensore in assenza di tuttti i condomini nello stabile in quel momento .
E' un avvertimento che siccome di non impossibile realizzazione pur se assurdo in un giudizio potrebbe avere qualche peso .
Almeno credo che il fine sia questo .

Uno 06-03-2010 18.29.07

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 81440)
Eppure puo' avere piu' senso di quello che sembra .
E' un modo dell'amministratore per pararsi il...... qualora dovesse succedere qualcosa che blocchi l'ascensore in assenza di tuttti i condomini nello stabile in quel momento .
E' un avvertimento che siccome di non impossibile realizzazione pur se assurdo in un giudizio potrebbe avere qualche peso .
Almeno credo che il fine sia questo .

Sicuramente, come i bugiardini sulle medicine.
Tra l'altro, per essere completi nella critica, c'è di buono che all'interno il cellulare (a differenza di certi ascensori) funziona e c'è anche un citofono (che però se mancano tutti i condomini serve a niente).
Quindi siccome la targhetta con il telefono della ditta c'è dentro e fuori se uno non è sfigato ed ha il cellulare dietro in qualche modo se la cava.
Ciò non toglie che la targhetta fotografata è comica.

Ho visto altra roba in giro (non qui nel condominio), mi riprometto di aggiornare il post appena scatto foto.

Nel frattempo trovo molto divertenti, oltre che anacronistici, gli adesivi e le targhette che ancora si trovano in alcuni locali, su alcuni autobus etc:

"Aria condizionata" icon_mrgr:

'ayn soph 06-03-2010 22.45.44

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 81441)

Nel frattempo trovo molto divertenti, oltre che anacronistici, gli adesivi e le targhette che ancora si trovano in alcuni locali, su alcuni autobus etc:

"Aria condizionata" icon_mrgr:

Infatti sarebbe meglio rovesciare al visuale "Locale ancora non attrezzato con l'Aria condizionata" icon_mrgr:

Grey Owl 06-03-2010 22.47.39

1 Allegato/i
Questo non fa parte di avvisi e segnali che si trovano nei condomini però mi è capitato di vedere nel web questa foto.

La trovo bellissima, ognuno sul suo balcone può mettere la bandiera che vuole...hahahaha

Ray 09-03-2010 00.18.06

Purtroppo non ho la foto... io e i cellulari non andiamo d'accordo.
Però oggi ho visto in terra, su un selciato bianco bianco, una bella scrittona gigante fatta con lo spray blu che dice:

TI AMO
CUCIOLA


Ma si può? Fai una scrittona per la tua bella e riesci a sbagliare l'ortografia?
Ah si giovani ometti... sempre mostrarsi adeguati alle proprie donzelle!

manata.gif

'ayn soph 09-03-2010 00.28.27

Citazione:

Originalmente inviato da Ray (Messaggio 81644)
Purtroppo non ho la foto... io e i cellulari non andiamo d'accordo.
Però oggi ho visto in terra, su un selciato bianco bianco, una bella scrittona gigante fatta con lo spray blu che dice:

TI AMO
CUCIOLA


Ma si può? Fai una scrittona per la tua bella e riesci a sbagliare l'ortografia?
Ah si giovani ometti... sempre mostrarsi adeguati alle proprie donzelle!

manata.gif

Ma forse Ray, non è che lo ha messo consapevolmente?
Non è più musicale cuciola che cucciola? Lo vorrei credere davvero 8-)

Shanti 09-03-2010 00.31.05

1 Allegato/i
A me è piaciuta questa, purtroppo non la trovo più grande, sul muro si legge:
LORGOGLIO NON SERVE e a fianco MA L'APOSTROFO SI' icon_mrgr:

Ray 09-03-2010 00.47.01

Citazione:

Originalmente inviato da 'ayn soph (Messaggio 81645)
Ma forse Ray, non è che lo ha messo consapevolmente?
Non è più musicale cuciola che cucciola? Lo vorrei credere davvero 8-)

Sperem

'ayn soph 09-03-2010 09.31.26

Citazione:

Originalmente inviato da Ray (Messaggio 81649)
Sperem

icon_mrgr:

dafne 09-03-2010 19.01.33

Citazione:

Originalmente inviato da Shanti (Messaggio 81647)
A me è piaciuta questa, purtroppo non la trovo più grande, sul muro si legge:
LORGOGLIO NON SERVE e a fianco MA L'APOSTROFO SI' icon_mrgr:

:R laughing6:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.47.04.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271