Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Esoterismo (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Si può dare il vero Amore? (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=6160)

Edera 06-04-2010 11.55.07

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 83156)
Per questo Amore è, non fare non dare/avere, non è azione. l'azione è una conseguenza.

Cioè l'Amore è uno stato in cui ci si trova, indipendentemente dal fatto di dare o meno, di fare o meno, di stare con qualcuno o meno?

stefano 06-04-2010 12.23.14

secondo me si.
L'Amore E' a prescindere da qualsiasi cosa.
dare è manifestazione.
ricevere addirittura potrebbe pure essere una aspettativa.
ma l'amore non dipende da nulla di esteriore a se.

'ayn soph 06-04-2010 12.42.53

Citazione:

Originalmente inviato da stefano (Messaggio 83344)
secondo me si.
L'Amore E' a prescindere da qualsiasi cosa.
dare è manifestazione.
ricevere addirittura potrebbe pure essere una aspettativa.
ma l'amore non dipende da nulla di esteriore a se.

Certo anche secondo me, però poi l'Amore forse si deve anche manifestare in concreto. E' vero che è un processo e che non si nasce con l'Amore Incondizionato (perchè di questo si parla se non erro) ma una volta manifestato o realizzato esso non si può cristallizzare.
Ne abbiamo un esempio nel mandato degli Apostoli da parte di Gesù.
O si tratta dell'Amore Incondizionato che si "serve" di altri per arrivare (questi altri però potrebbero anche essere o far parte di se stessi) nella periferia (facendo un confronto infatti con il cuore, esso rappresenta l'amore ma poi pompa sangue per tutti i tessuti) oppure è sempre esso stesso che svolge questi compiti, e in questo caso l'Amore non sarebbe più staticità.

stefano 06-04-2010 14.47.51

Citazione:

Originalmente inviato da 'ayn soph (Messaggio 83347)
Certo anche secondo me, però poi l'Amore forse si deve anche manifestare in concreto. E' vero che è un processo e che non si nasce con l'Amore Incondizionato (perchè di questo si parla se non erro) ma una volta manifestato o realizzato esso non si può cristallizzare.
Ne abbiamo un esempio nel mandato degli Apostoli da parte di Gesù.
O si tratta dell'Amore Incondizionato che si "serve" di altri per arrivare (questi altri però potrebbero anche essere o far parte di se stessi) nella periferia (facendo un confronto infatti con il cuore, esso rappresenta l'amore ma poi pompa sangue per tutti i tessuti) oppure è sempre esso stesso che svolge questi compiti, e in questo caso l'Amore non sarebbe più staticità.

si "deve"?
al massimo può manifestarsi anzi mi viene da dire che quando Amore E', manifesta per forza di cose anche, solo per il fatto che E'.
come poi noi lo percepiamo è ancora un altro paio di maniche.
c'è chi lo capirà, chi non lo capirà ma quantomeno si porrà il dubbio, chi nemmeno lo nota.
li mi sa che diventa un fatto di sensibilità e percorso personale.
almeno secondo me.

'ayn soph 06-04-2010 15.09.29

Citazione:

Originalmente inviato da stefano (Messaggio 83351)
si "deve"?
al massimo può manifestarsi anzi mi viene da dire che quando Amore E', manifesta per forza di cose anche, solo per il fatto che E'.
come poi noi lo percepiamo è ancora un altro paio di maniche.
c'è chi lo capirà, chi non lo capirà ma quantomeno si porrà il dubbio, chi nemmeno lo nota.
li mi sa che diventa un fatto di sensibilità e percorso personale.
almeno secondo me.

E' vero che ho usato il verbo "dovere" ma con un "forse" davanti e poi poteva essere benissimo un altro verbo, appunto un termine come "può" manifestarsi.

Uno 06-04-2010 16.06.37

Citazione:

Originalmente inviato da stefano (Messaggio 83351)
si "deve"?
al massimo può manifestarsi anzi mi viene da dire che quando Amore E', manifesta per forza di cose anche, solo per il fatto che E'.

E quindi si deve manifestare, anche senza il forse, se non ne può fare a meno.

Il fatto divertente è che la manifestazione non per forza baci e abbracci

stefano 06-04-2010 16.31.17

in questo senso di "deve" si.

Edera 06-04-2010 16.34.37

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 83361)
E quindi si deve manifestare, anche senza il forse, se non ne può fare a meno.

Il fatto divertente è che la manifestazione non per forza baci e abbracci

A mia impressione più baci e abbracci ci sono più la cosa è spostata verso la manifestazione e meno verso l'essenza.

stefano 06-04-2010 16.39.29

Citazione:

Originalmente inviato da Edera (Messaggio 83368)
A mia impressione più baci e abbracci ci sono più la cosa è spostata verso la manifestazione e meno verso l'essenza.


questo a mio parere non per forza di cose.
vi possono essere tutte e due, vi può essere essenza di Amore e manifestazione con rigore, vi possono essere baci e abbracci e nessun Amore.

Uno 06-04-2010 17.00.13

Citazione:

Originalmente inviato da stefano (Messaggio 83366)
in questo senso di "deve" si.

Ed in quale senso no?
Non cambi mai... icon_mrgr:

stefano 06-04-2010 17.06.13

in quello per cui l'avevo capito io:)
mi suonava forzato "deve".
ma ero io a non aver avuto corretta idea di quel deve.

Edera 06-04-2010 17.19.40

Citazione:

Originalmente inviato da stefano (Messaggio 83371)
questo a mio parere non per forza di cose.
vi possono essere tutte e due, vi può essere essenza di Amore e manifestazione con rigore, vi possono essere baci e abbracci e nessun Amore.

Certo non per forza di cose.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.57.15.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271