Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Benessere fisico (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=53)
-   -   3 mandorle al giorno (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=3425)

cassandra 12-10-2007 01.02.45

3 mandorle al giorno
 
Conoscete questo piccolo segreto per mantenere la pelle giovane più a lungo?...mangiare 3 mandorle al giorno,preferibilmente lontano dai pasti...diversi tipi di frutta secca (praticamente tutti) contengono vitamina E, che è antiossidante e combatte i radicali liberi...

Possono essere sostituite con i pistacchi se non vi piacciono,ma la mandorla è la mandorla:H ...
fiori.gif

griselda 12-10-2007 10.21.38

Adoro le mandorle :wow:, in effetti se l'olio di mandorla fa bene alla pelle, dentro darà maggiori benefici credo. Grazie Cas.fiori.gif

Ma è vero ciò che si dice che la frutta secca scalda?
E che i pistacchi "stringono"?nonso.gif

turaz 12-10-2007 10.35.39

che scaldi penso sia vero (osservandomi) infatti se si esagera danno infiammazioni.
che stringano i pistacchi mah... personalmente nel mio caso non conosco alimenti "astringenti"

cassandra 12-10-2007 13.25.34

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 40750)
Adoro le mandorle :wow:, in effetti se l'olio di mandorla fa bene alla pelle, dentro darà maggiori benefici credo. Grazie Cas.fiori.gif

Ma è vero ciò che si dice che la frutta secca scalda?
E che i pistacchi "stringono"?nonso.gif

Dipende dalle quantità,se ne abusi certo che si...icon_mrgr:
Se è per questo la frutta secca fa anche ingrassare,ma in piccole quantità fa assolutamente bene...
Persino mia nonna di 87 anni continua a mangiare 3 mandorle ogni giorno...non chiedetemi perchè 3 e non 4 o 2...perchè questo non lo so,ma sono sicura che chi lo ha consigliato a me sa il fatto suo...;)
Ultimo appunto...è preferibile che siano quelle con il guscio e non imbustate.

P.S.i pistacchi sono un'alternativa se non dovessero piacere le mandorle,se ne mangi 3 non danno problemi.
fiori.gif

turaz 12-10-2007 13.48.36

3 chissà perchè...
forse anima-mente-corpo?

ciauzz

griselda 12-10-2007 14.45.01

Proverò Cas domani le compro e vediamo, poi la stagione va verso il freddo quindi un po' di caldo magari mi farà bene. icon_mrgr:
fiori.gif

RedWitch 01-08-2008 12.25.21

Non so se sia vero, ma mi hanno detto che le mandorle proteggono anche i denti dalle carie e che rinforzano le gengive... (la fonte e' abbastanza attendibile )


:C:

griselda 01-08-2008 12.39.45

Ho letto recentemente che per chi soffre di attacchi di panico di portare con se alcune mandorle per mangiarle al bisogno. Che aiuarebbero a superare l'attacco.
nonso.gif

Era 02-08-2008 22.09.38

le mandorle a differenza delle noci...ad esempio...sono ricche di grassi "buoni" che aiutano cuore e circolazione..inoltre contengono magnesio e vitamina E..entrambi utilissimi per ossa..denti...pelle e capelli... microcircolo...e muscoli (presente i crampi muscolari? indicano carenza di magnesio...
perchè 3? :@@ perchè come molta frutta secca va consumata con moderazione....e se si è in esubero di peso meglio limitare...

Astral 03-08-2008 11.11.24

Credo che l'ideale è per chi è in pesoforma, ma chi ha dei kg in più magari è meglio che eviti.

Se invece la vostra preoccupazione è la pelle, allora è meglio che cominciate a bere tanta acqua e a passarvi l'olio di oliva sul viso la sera.

Sole 05-08-2008 11.45.21

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 57287)
Credo che l'ideale è per chi è in pesoforma, ma chi ha dei kg in più magari è meglio che eviti.

Se invece la vostra preoccupazione è la pelle, allora è meglio che cominciate a bere tanta acqua e a passarvi l'olio di oliva sul viso la sera.

Sarebbe bene evitare la fronte e il naso però che sono i punti maggiormenti grassi del viso.
L'olio di mandorle invece viene consigliato alle donne in gravidanza per prevenire le smagliature dopo il parto quando la pelle si rilassa, si usa anche tanto come base per olii da massaggi, ha un buon odore ma da solo senza altri elementi non ha alcun effetto sulla pelle se non quello di prevenire quanto sopra.
Non so se aveta mai usato l'olio sulla pelle, ma se lo farete usatelo la sera prima di coricarvi e indossate indumenti che non vi preoccupa macchiare o odorare di olio.
:C:

Astral 17-03-2011 20.10.33

Credo si tratti del fatto che è siano grasse, ma di un grasso esseziale, che al corpo fa bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.57.57.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271