Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Via dell'Arca di Noè (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=131)
-   -   animali investiti (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=7329)

Faltea 08-09-2011 12.43.15

animali investiti
 
Spesso mi trovavo a passare per le strade di città o in tangenziale e morivo un po' nel vedere questi animaletti che per colpa di pirati della strada o sadici venivano stirati sotto le ruote..
Li giudicavo, sempre, colpevoli. Ogni tanto mi fermavo e li spostavo con un piccolo pensiero per loro.
Si sa che la vita ti riserva sempre un momento nel quale devi riconsiderare le tue convinzioni.
Ieri il colpevole sono stata io.
E' sbucato all'improvviso dal bosco, piccolo con la sua mega-coda, ho frenato ma è riuscito a passare indenne sotto la macchina, invece di passare oltre ha pensato di fare marcia indietro.
Il tutto è successo in pochi secondi, ma era già sotto la ruota posteriore...
Intontita ho proseguito per un pezzo di strada, mi sono girata e sono ritornata, ma non c'era molto da salvare.
E sono partite le lacrime, paradossale perché vengo spesso tacciata di cinismo e "pelo sul cuore".
E sto ancora male. Ed ora mi chiedo quanti sono realmente colpevoli, quanti invece si trovano come me senza possibilità di scelta..
Forse se ero più attenta, forse se non faceva retro-front, forse se non frenavo, forse se frenavo di più..
Ma è successo e con uno "scusa" tra le lacrime l'ho ridato al bosco...
Ora penserò, quando vedrò altri animaletti per strada, che può anche non essere colpa dell'autista ma di una fatale lezione di vita.

Sigh... quanto mi dispiace.

Sole 08-09-2011 12.49.20

Mi dispaice Falty, posso capirti... a volte si, queste piccolissime bestiole sono "sacrificati" per darci lezioni che solo noi possiamo indagare a fondo nel cuore e nell'animo. Per non rendere vano quel sacrificio io credo che bisogna prendersi la responsabilità di scendere a fondo e chissà che con questa nostra presa di coscienza non gli si dia una nuova forma... una nuova vita.

Posso chiederti che animale era?

luke 08-09-2011 18.40.59

Immagino come possa far male piango.gif , purtroppo a volte capita nonostante non abbiamo fatto nulla per "procurarlo", tipo andare troppo veloci , guidare con disattenzione.

RIcordo di una strada a scorrimento veloce, realizzata tipo in 30 anni o qualcosa del genere, che nel frattempo si era riempita di cani, gatti ecc
Una volta inaugurata ed aperta, i primi giorni c'è stata un'ecatombe di tutti questi animali abituati a passare indisturbati e che si sono ritrovati da un giorno all'altro in mezzo ad un traffico sostenuto.

C'era un corpo ogni 50 metri forse, una cosa da togliere il respiro .

webetina 09-09-2011 09.59.29

Citazione:

Originalmente inviato da Faltea (Messaggio 103294)
E sto ancora male. Ed ora mi chiedo quanti sono realmente colpevoli, quanti invece si trovano come me senza possibilità di scelta..

Sigh... quanto mi dispiace.

Dispiace quando si uccide un animaletto così in modo assurdo, senza un motivo.
Da ragazza allo stesso modo uccisi una gattina che conoscevo. Ci si sta male. Magari un altro lo hai salvato o lo salverai, non c'è altra consolazione e a volte gli animali hanno procurato incidenti alle persone. Si dice che la strada uccide nel tempo come e più di una guerra.

Faltea 09-09-2011 12.24.37

abbraccio:

Ci penso ancora... era uno scoiattolo, adulto.

Quello che hai raccontato Luke è bruttissimo... poveri animali.

piango.gif

Ora almeno ho un'occhio diverso ed ho aperto ulteriormente la mia visuale... ma se riuscivo a farlo da un'altra strada era meglio. Sigh.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.48.56.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271