Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Esperienze (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Fame emotiva (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=7227)

griselda 03-04-2012 13.57.06

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 113227)
Se si assumono troppi zuccheri, avviene il cosidetto craving alimentare, non è solo fame emotiva, ma è fame non so come spiegarlo, ormale, dovuto all'aumento dell'insulina e al drastico calo. Questo lo fanno sopratutto gli zuccheri semplici, quindi oltre alla fame emotiva, si crea questo craving.

Quali sono i consigli in merito?
Ci sono dei rimedi?

griselda 03-04-2012 14.07.25

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 113231)
Serotonina Gri?
Mannaggia a me e quando apro le cose e non le finisco.
Comunque gli zuccheri ne stimolerebbero la produzione se non ricordo male.

Mi verrebbe da darti qualche consiglio figoso e pieno di sicurezza ma navigo in terre paludose, gli zuccheri mi gestiscono come Mangiafuoco coi burattini dry.gif
Li ho eliminati da solo un giorno e mezzo (tranne colazione) e già vedo il comò a forma di profitterol icon_mrgr:

laughing7:
Serotonina?
Interessante provo a fare una ricerchina si sa mai fiori.gif

Astral 03-04-2012 14.23.16

In teoria una dieta proteica fa passare la fame, ma purtroppo fa male per altri motivi.
Direi di eliminare gli zuccheri semplici, e prenderli sotto forma di zuccheri composti come pasta e riso, attenzione a non esagerare anche con la frutta.

Faltea 04-04-2012 12.27.08

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 113227)
Se si assumono troppi zuccheri, avviene il cosidetto craving alimentare, non è solo fame emotiva, ma è fame non so come spiegarlo, ormale, dovuto all'aumento dell'insulina e al drastico calo. Questo lo fanno sopratutto gli zuccheri semplici, quindi oltre alla fame emotiva, si crea questo craving.

Questo mi capita, mediamente una volta al mese.
DEVO mangiare cioccolato, oppure qualcosa di dolce (ma moooolto dolceicon_mrgr: ) invece con il cioccolato fondente me la cavo con un paio di cubetti e così ne tengo sempre a portata una tavoletta..

Ieri non l'avevo in casa.. ma c'era l'ovetto di Pasqua per i nipotini...piango.gif
Si vabbé lo devo ricomperare ed anche smaltire i tre etti che mi sono trovata sul groppone questa mattina..martello.: manata.gif

Gri per vedere quanto mangi dovresti tenere un diario e scrivere quanto e cosa assimili durante tutto il giorno, ti stupirai di quante cose si mangiano e poi si dimenticano.
Si scrive TUTTO eh.. compresa la caramellina8-)

Astral 04-04-2012 14.11.02

Hanno detto che c'è una pillola contro questo, che peccato che la inventeranno tra anni.

Anche io col cioccolato fondente non ci faccio nulla, voglio quello al latte o ancora meglio quello bianco.

diamantea 04-04-2012 14.38.04

Avete provato il cioccolato fondente alle nocciole? O le paste di mandorla ricoperte di cioccolato fondente? :wow:

Va beh! Chiudo subito... censored.:

Astral 04-04-2012 14.38.42

Citazione:

Originalmente inviato da diamantea (Messaggio 113362)
Avete provato il cioccolato fondente alle nocciole? O le paste di mandorla ricoperte di cioccolato fondente? :wow:

Va beh! Chiudo subito... censored.:

hahaaa Diam! Guarda che poi la depressione ci viene per i 30 kg presi :)

griselda 04-04-2012 14.51.41

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 113354)
Hanno detto che c'è una pillola contro questo, che peccato che la inventeranno tra anni.

Anche io col cioccolato fondente non ci faccio nulla, voglio quello al latte o ancora meglio quello bianco.

Citazione:

Originalmente inviato da diamantea (Messaggio 113362)
Avete provato il cioccolato fondente alle nocciole? O le paste di mandorla ricoperte di cioccolato fondente? :wow:

Va beh! Chiudo subito... censored.:

cristacci:
icon_mrgr:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.22.44.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271