Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Arte (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Zucca di Hallowen (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4843)

Grey Owl 31-10-2008 01.04.39

Zucca di Hallowen
 
5 Allegato/i
Questa sera ho fatto la zucca di hallowen, vi mostro comè venuta.

Come ho fatto a farla?... bene, serve un coltello con la lama seghettata e un cucchiaio da cucina.
La prima cosa da fare è incidere il "cappello" in modo da poter aprire la parte superiore della zucca. Togliere la parte superiore ed eliminare la polpa interna della zucca. Ho messo da parte le brustoline (semi di zucca) per poi tostarli al forno.
Dopo col cucchiaio (e tanta pazienza) ho eliminato la restante polpa della zucca in modo da assottigliare le pareti per ottenere un'effetto "trasparente" con la candela all'interno.
Finita la fase pulitura serve inciderla con un volto tipico delle zucche di hallowen, personalmente le preferisco simpatiche e non troppo arcigne.

Ultima fase è accendere una candela, porla all'interno della zucca e metterla in bella mostra sul tavolino in terrazza.

RedWitch 31-10-2008 10.00.06

Bella Grey :H

e come in tutti i lavori che rischiedono manualità ci sarà voluto tempo, dedizione e amore.. bella, bella fiori.gif

Astral 31-10-2008 10.09.13

Grazie Gray!

Io con la precisione e la grazia che mi ritrovo a fare questi lavori, avrei già spaccato la zucca, o mi sarebbe venuto un volto deforme!

Complimenti è proprio carina, ma quindi la parte di zucca che avanza è reciclabile in qualche modo? E' un peccato buttarla, oltre ai semi tostati, non si può fare che so il risotto alla zucca?

:C:

griselda 31-10-2008 10.10.05

Devo dire che quella di quest'anno ha gli occhietti più belli e più buoni :H è davvero bella, complimenti.
fiori.gif

P.S. che pazienza!abbraccio:

William 31-10-2008 10.11.37

BELLISSIMA!!complimenti.:C:

griselda 31-10-2008 10.14.00

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 61284)

Io con la precisione e la grazia che mi ritrovo a fare questi lavori, avrei già spaccato la zucca, o mi sarebbe venuto un volto deforme!

rido1.gif vale anche per me Astral.
Primo mi sarei tagliata tutta, ci vuole molta forza e precisione, sicuramente mi sarebbe uscito un mostro deforme.icon_mrgr:
fiori.gif

dafne 31-10-2008 10.20.50

caspita ma dove l'hai trovata così grande? :wow:

Bellissima comunque fiori.giffiori.gif sono a casa nel pomeriggio se me ne vuoi portare una :@@ icon_mrgr:

:C:

RedWitch 31-10-2008 10.42.01

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 61284)
Complimenti è proprio carina, ma quindi la parte di zucca che avanza è reciclabile in qualche modo? E' un peccato buttarla, oltre ai semi tostati, non si può fare che so il risotto alla zucca?

Sisi, visto che si svuota per esempio con la polpa si possono fare ravioli, sformati o una torta dolce, risotti... se piace la zucca :H:C:

Era 01-11-2008 21.50.35

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 61284)
Grazie Gray!

Io con la precisione e la grazia che mi ritrovo a fare questi lavori, avrei già spaccato la zucca, o mi sarebbe venuto un volto deforme!

Complimenti è proprio carina, ma quindi la parte di zucca che avanza è reciclabile in qualche modo? E' un peccato buttarla, oltre ai semi tostati, non si può fare che so il risotto alla zucca?

:C:

ma ma ma non stai facendo un corso di pasticceria? non oso immaginare i tuoi dolci abbraccio:

si la zucca buonissima!!! ripieni.. minestre..risottoni ma anche dolci buona la torta di zucca...ma anche semplicemente affettata e passata al forno...

ops con tutto sto zuccaio dimenticavo l' elogioogioogio al nostro gufo artista fiori.gif

Astral 01-11-2008 22.52.37

hehee no Era il corso che sto facendo ora non è di pasticceria, comunque avete ragione tutti con la zucca ci si può fare molto in cucina, forse meno per i dolci, ma in cucina molto.fiori.gif

Grey Owl 02-11-2008 11.55.02

Citazione:

Originalmente inviato da RedWitch (Messaggio 61283)
Bella Grey :H
e come in tutti i lavori che rischiedono manualità ci sarà voluto tempo, dedizione e amore.. bella, bella fiori.gif

Si, manualità, tempo e tanto piacere nel farlo che tradotto è appunto dedizione e amore.
Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 61284)
Grazie Gray!
Complimenti è proprio carina, ma quindi la parte di zucca che avanza è reciclabile in qualche modo? E' un peccato buttarla, oltre ai semi tostati, non si può fare che so il risotto alla zucca?
:C:

Questo tipo di zucca non permette l'utlizzo della polpa, il suo interno è vuoto con mucillagini e fibre in cui sono appesi i semi e le pareti sono coriacee e fibrose. Mia figlia ha superato il primo senso di schifo ed ha messo la mano dentro la zucca. Lo ha fatto una volta e poi ha detto "papà continua pure tu"...hahahaha
Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 61285)
Devo dire che quella di quest'anno ha gli occhietti più belli e più buoni :H è davvero bella, complimenti.
fiori.gif
P.S. che pazienza!abbraccio:

Si, ogni anno cambia l'aspetto, sono 5 anni che la facciamo ed ogni anno ha un'espressione diversa.
Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 61288)
caspita ma dove l'hai trovata così grande? :wow:
Bellissima comunque fiori.giffiori.gif sono a casa nel pomeriggio se me ne vuoi portare una :@@ icon_mrgr:

:C:

Mia moglie lavora nell'ambito della ristorazione e conosce i fornitori giusti, questa della foto non costa molto perchè appunto non viene utilizzata in cucina ma come ornamento.
Se vuoi il prossimo anno ne faccio una per te, per il trasporto però ci pensi tu. Produzione ma non trasporto...hahaha


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.46.00.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271