Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Aforismi, Proverbi, Modi di dire (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=96)
-   -   sii (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=1722)

Sole 08-05-2006 08.57.34

sii
 
Canta come se nessuno ti stesse ascoltando, balla come se nessuno ti stesse guardando, vivi come se il paradiso fosse sulla terra.
- Proverbio cinese -



Mi sembrava carino iniziare la settimana con questo augurio a tutti noi!
Imparare a essere ciò che siamo senza guardarci troppo intorno!
Sarebbe già un grosso passo sentirsi liberi di essere folli ...

:C:

RedWitch 08-05-2006 09.13.28

:H mi piace questo aforisma Sole icon_mrgr:

Al di là del giudizio.. senza aver paura di quel che pensano gli altri... bello!bacini.gif

Uno 08-05-2006 16.21.01

Citazione:

Originalmente inviato da Sole
Canta come se nessuno ti stesse ascoltando, balla come se nessuno ti stesse guardando, vivi come se il paradiso fosse sulla terra.
- Proverbio cinese -




Un come che non è......

moonA 16-05-2006 18.29.55

L'importante è fare ciò che ci si sente, se non nuoce a nessuno,senza aver paura del giudizio degli altri!!

Sole 17-05-2006 11.12.54

Citazione:

Originalmente inviato da Uno
Un come che non è......

... ma che è un essere.

Nel momento in cui si è essere, si torna come bambini... e si fanno quelle cose che i bambini con molta naturalezza fanno, sperimentando la libertà.

Inoltre, quel come, lascia intravedere e presuppone che la nostra attenzione si sia spostata completamente sulla naturalezza dell'essere e quindi sulla capacità di sapere realmente cosa Vogliamo fare, dire e diventare. O quantomeno sperimentando la cosa assaporare la semplicità dell'agire spinti dalla volontà reale.

Mi viene in mente l'espressione dell'artista, di un pittore .. o di un attore a braccio.

Non ci si pone neppure più il problema dell'apparire o della gente intorno. Non ce lo si pone, perchè non esiste più. Il porselo è già costrizione.
Non ci si chiede nulla dell'esterno. E' un ritorno ad una ingenuità e pulizia che non porta con se sconfitta .. ma una grande vittoria.

Bello..

Uno 17-05-2006 11.31.33

Intendevo qualcosa di diverso... quel come è fondamentale...
se io per esempio faccio un lavoro per una persona come se lo facessi per me è diverso che farlo semplicemente per l'altra persona, se io respiro come se fosse l'ultima boccata di aria concessima è diverso che respirare normalemente, se bevo come bevono coloro che abitano nel deserto....... etc etc....

Ray 17-05-2006 13.55.11

Citazione:

Originalmente inviato da Uno
Intendevo qualcosa di diverso... quel come è fondamentale...
se io per esempio faccio un lavoro per una persona come se lo facessi per me è diverso che farlo semplicemente per l'altra persona, se io respiro come se fosse l'ultima boccata di aria concessima è diverso che respirare normalemente, se bevo come bevono coloro che abitano nel deserto....... etc etc....

sisi... qui e ora... col 100% di noi...

Kael 17-05-2006 14.57.53

Citazione:

Originalmente inviato da Uno
Intendevo qualcosa di diverso... quel come è fondamentale...
se io per esempio faccio un lavoro per una persona come se lo facessi per me è diverso che farlo semplicemente per l'altra persona, se io respiro come se fosse l'ultima boccata di aria concessima è diverso che respirare normalemente, se bevo come bevono coloro che abitano nel deserto....... etc etc....

Il tempo si accorcia incredibilmente in questo modo...
Il qui ed ora è un saggio di infinito.. prima e dopo diventano una cosa sola, senza interruzione.

Mettendo tutto se stesso in ciò che si sta facendo, come se fosse l'ultima volta che possiamo farlo, il tempo sembrerà volare... Un attimo appena, un solo istante... ma in cui c'è l'infinito...

jezebelius 17-05-2006 16.41.13

Citazione:

Originalmente inviato da Kael
Il tempo si accorcia incredibilmente in questo modo...
Il qui ed ora è un saggio di infinito.. prima e dopo diventano una cosa sola, senza interruzione.

Mettendo tutto se stesso in ciò che si sta facendo, come se fosse l'ultima volta che possiamo farlo, il tempo sembrerà volare... Un attimo appena, un solo istante... ma in cui c'è l'infinito...

Aggiungerei.. come il vivere al culmine in ogni cosa, assaporando l'attimo che inevitabilmente e forse anche semplicemente " diviene ".

Sole 17-05-2006 16.52.05

Vi riporto a terra .. per dirvi che oggi (dopo l'intervento di Uno) ho fermato il tempo su una macedonia... e non ricordo di aver mai mangiato una frutta così deliziosa!

jezebelius 17-05-2006 17.46.58

Citazione:

Originalmente inviato da Sole
Vi riporto a terra .. per dirvi che oggi (dopo l'intervento di Uno) ho fermato il tempo su una macedonia... e non ricordo di aver mai mangiato una frutta così deliziosa!

fiori.gif anche questo è " attimo " no?

griselda 05-12-2006 14.02.19

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 19893)
Canta come se nessuno ti stesse ascoltando, balla come se nessuno ti stesse guardando, vivi come se il paradiso fosse sulla terra.
- Proverbio cinese -

:C:

Ho tirato su questo vecchio aforisma perchè credo non vada mai scordato.

Queste parole mi fanno pensare ad un sano egoismo, fai qualcosa per te di bello di gioioso che ti faccia stare bene fallo con tutta te stessa, vivi come se questo momento fosse il migliore di tutti, non permettere che niente e nessuno si inframezzi tra il tuo paradiso interiore e te. abbraccio:
:C:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.35.42.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271