Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Libri (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=22)
-   -   La ragazza delle arance (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=586)

Era 23-03-2005 14.25.31

La ragazza delle arance
 
3 Allegato/i
amo molto questo scrittore...qualcuno di voi lo sa già.... estroso....intrigante....coinvolgente... si tratta di Jostein Gardeer insegnante
di filosofia...nato a Oslo

l' ultimo uscito è:
La ragazza delle arance
longanesi

Allegato 229

"Mio padre morì undici anni fa.
Quando se ne andò, io avevo solo quattro anni.
Non credevo avrei più avuto sue notizie,
ma adesso stiamo scrivendo un libro insieme.
Queste sono le primissime righe del libro
e le sto scrivendo io, ma a poco a poco
sarà lui a parlare.
E' lui che ha una storia da raccontare"
questo sta scritto nell' ultima di copertina


altri due racconti che amo molto sono
Il mondo di Sofia e Il viaggio di Elisabet
quest'ultimo è una fiaba per adulti....
davvero fa star bene.

Shanti 23-03-2005 21.55.05

Grazie Era per la segnalazione :wow: non ho ancora letto nulla di questo scrittore, ma appena lo trovo... leggo.gif fiori.gif

Era 24-03-2005 01.44.18

ti piacerà......
è particolare...magico.....

bacini.gif

Marfilius 02-05-2005 20.27.29

Ho finito di leggere da pochi giorni "la ragazza delle arance", ho pianto tantissimo alla fine del libro che mi ha suscitato tantissime emozioni, vi assicuro e su questo concordo pienamente con Era che è uno scrittore che va lettoo, bellissimo anche "Il mondo di Sofia", mi manca "Il viaggio di Elisabet" ma provvederò al più prestooo grazie Era per il consiglio. "La ragazza delle Arance" storia intrigante a parte, ti insegna che certi legami non possono esser rotti neanche dalla morte, vanno al di la del tempo e dello spazio, permangono sempre in una loro dimensione tutta particolare. Ho perso una persona, particolarmente vicina, tempo fa, ma che dirvi.... continuo a sentirla vicina oggi più di ieri, come il protagonista del libro sente vicino il padre; "si viene e si va" per citare un famoso cantautore, ma l'amore e l'affetto che ci legano permangono. ahmmm prima che lo dimentico dello stesso autore, non sembra malaccio, ancora lo sto leggendo, "il libro delle religioni".

Era 02-05-2005 20.34.56

....e si hai ragione....sa commuovere lasciando
spazio alla tenerezza.....

"il viaggio di elisabet" ha una magia particolare
davvero te lo consiglio...e ti ringrazio per avermi
segnalato "il libro delle religioni" mi è sfuggito manata.gif
:C: bacini.gif luna.gif

Marib 23-10-2005 01.45.22

Riferimento: La ragazza delle arance
 
All'inizio l'ho trovato un po' noioso. O forse un po' troppo lento per la proverbiale pigrizia. Poi... è stato come un inciampare fin dentro la storia.
Un racconto colmo di emozioni... Una storia che vale la pena di leggere e di scoprire...
Un bel romanzo davvero... ed io non avevo mai letto nulla di Gardeer


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.57.47.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271