Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Aforismi, Proverbi, Modi di dire (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=96)
-   -   Sogni d'oro (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=6901)

dafne 02-02-2011 01.16.06

Sogni d'oro
 
Ho dato una scorsa e non ho visto che se ne sia già parlato altrove.

Perchè non sogni di diamante? O sogni d'argento?
Banalmente ho pensato che l'oro è comunque la materia più preziosa che l'omo conosceva, decisamente più a portata di un diamante...ma perchè un sogno dovrebbe essere prezioso, e pur se prezioso, solido?

Sarebbe meglio leggero, sereno, magico :@@

E invece si dice sogni d'oro.

Sono molto colpita, lo ammetto, da una recente rilettura del 3D sulle tre attenzioni quindi non ridete se mi chiedo se sia possibile, attraverso i sogni, avere un passaggio da quelle parti...si accennava al passaggio attraverso il dorato e del viola con la terza.

leggo.gif

Ray 02-02-2011 01.18.10

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 96219)
...si accennava al passaggio attraverso il dorato

Credo sia questa l'origine "occulta".

Sole 02-02-2011 01.19.38

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 96219)
Sono molto colpita, lo ammetto, da una recente rilettura del 3D sulle tre attenzioni quindi non ridete se mi chiedo se sia possibile, attraverso i sogni, avere un passaggio da quelle parti...si accennava al passaggio attraverso il dorato e del viola con la terza.

leggo.gif

... e chi ride.

RedWitch 02-02-2011 02.16.51

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 96219)
......mi chiedo se sia possibile, attraverso i sogni, avere un passaggio da quelle parti...si accennava al passaggio attraverso il dorato e del viola con la terza.

leggo.gif

Questa cosa interessa anche a me, mi ero fatta l'idea che sì, fosse possibile, ma da qualche parte in forum si diceva che il sogno è il nostro "mondo interno", e dunque le due cose mi sono sembrate inconciliabili...

dafne 02-02-2011 09.33.41

Si Red, vero, però si diceva anche che non tutti i sogni sono uguali. Ci sono vsrie tipologie di sogni, alcuni sono solo rielaborazioni della giornata, altri invece ci mandano dei messaggi...

leggo.gif

Kael 02-02-2011 11.52.50

L'oro è il metallo più perfetto, quello che resiste meglio a ogni genere di corruzione. Augurare sogni di oro, forse sta a significare che sia di una sostanza capace di essere riportata "indietro", una sostanza permanente che passi indenne da un mondo all'altro...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.50.34.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271