Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Esperienze (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=46)
-   -   La somma dei giorni (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4023)

Era 29-02-2008 21.59.13

La somma dei giorni
 
E' il titolo di un libro che mi ha tenuto compagnia in questi giorni di malessere....tuttavia non č del libro che vorrei parlare ma di quanto mi hanno colpito sia il titolo che questa frase "La vita si fa camminando" e la somma dei giorni č il risultato di questo cammino....
Ho avuto tempo di pensare e di tirare qualche somma...tornando con voluta obiettivitā al passato (cosa non facile...l' obiettivitā intendo)...ma i conti non tornano...Quanto ho camminato? in teoria molto in pratica molto ma molto meno..camminare č avere una meta un obiettivo...ma in questo camminare quanto sperpero!!! Ho trovato delle attenuanti (scuse vere e proprie) delle vie di fuga...che non solo rallentano ma addirittura allontanano...ti fanno girare a vuoto come una trottola senza controllo....
Tornando in forum ho trovato discussioni sul dare...sull' aiutare...sull' accettare o chiedere aiuto per se...sull' eventuale carenza affettiva che limita i rapporti rendendoli tesi....e come logico li misuri su te stessa...Sulla carenza affettiva potrei scriverci un' enciclopedia...questo non mi ha impedito di aiutare...sostenere e tendere una mano...spesso anche due...e allora mi chiedo ma quanto l' altro aveva bisogno del mio aiuto o piuttosto quanto io avevo bisogno di aiutare? mi spiego meglio....non č in fin dei conti un modo per farsi accettare (leggi: ma quanto č brava tizia!!! ma quanto č generoso caio!).................uff ho un maremoto dentro in questo momento e non riesco a proseguire senza scrivere altre str...ate...mi sa che mi fermo un attimo...faccio qualche passo indietro (per recuperare qualcosa) e poi riprendo il cammino...

griselda 01-03-2008 01.11.22

bacini.gif

cassandra 01-03-2008 15.47.08

Da quanto hai scritto Era mi viene da dire che seppur č vero che ci si allontana,si sperpera,si gira intorno come una trottola invece di puntare dritto l'obiettivo..alla fine si continua a camminare in un modo o nell'altro..e credo che l'importante č proprio questo,essere comunque in movimento!In fondo se ci riflettiamo tutto serve,l'importante č Tornare ed aver voglia di Continuare..anche un forte maremoto ha la sua utilitā;)
fiori.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.20.17.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non č, nč puō ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicitā, esclusivamente sulla base della disponibilitā del materiale. Pertanto, non č un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato č sotto la responsabilitā dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchč siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271