Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=18)
-   -   infibulazione (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=1255)

Astolfo 28-11-2005 16.48.53

infibulazione
 
nei giorni scorsi ho letto/sentito la notizia che nel mondo ci sono ogni anno circa due milioni di donne che subiscono questa pratica barbara. Al di là dell'atto già di per se orribile mi ha colpito molto le motivazioni psicologiche che le si attribuiscono il controllo psicologico sulla donna tramite la privazione della sua femminilità. Da cosa dipende questa paura dell'uomo verso la donna?.....io non lo capisco...

Sole 28-11-2005 17.00.49

Riferimento: infibulazione
 
questa è una cosa che io mi chiedo da anni e anni ..
ci sono motivi storici ma risalgono a un tempo che chiameremmo leggendario

qualche risposta l'ho trovata, ma viene da un passato ancestrale che ormai appartiene alla nostra memoria di dna.

Per quello che riguarda l'attuale realtà è una abitudine consolidata e una ignoranza spaventosa. Poco a che fare con un motivo specifico. E' solo orribile!

Uno 28-11-2005 17.17.35

Riferimento: infibulazione
 
Citazione:

Originalmente inviato da Astolfo
nei giorni scorsi ho letto/sentito la notizia che nel mondo ci sono ogni anno circa due milioni di donne che subiscono questa pratica barbara. Al di là dell'atto già di per se orribile mi ha colpito molto le motivazioni psicologiche che le si attribuiscono il controllo psicologico sulla donna tramite la privazione della sua femminilità. Da cosa dipende questa paura dell'uomo verso la donna?.....io non lo capisco...

Dell'uomo? che io sappia sono le donne che la fanno ad altre donne... (anche se la pressione maschile è sicuramente presente).
Oggi non ha più senso (se ne ha avuto in passato) e solo l'ignoranza fa imitare pratiche antiche, se ci rifacciamo alla natura le micie non provano piacere nell'atto, anzi dolore per la conformazione dell'organo maschile.... questo fa si che ci sia la continuazione della specie tramite il desiderio maschile ma che non sia abusato perchè la micia è a metà via tra la fuga e l'accoglimento del suo destino....

seleparina 28-11-2005 17.25.18

Riferimento: infibulazione
 
Io sentivo da qualche parte che questa l'infibulazione viene praticata -a sentire chi ne valorizza l'utilità- più o meno per lo stesso motivo per cui si pratica la circoncisione nei maschietti...subdola giustificazione per camuffare una tortura ben peggiore della circoncisione piango.gif

Ho sentito, in un'intervista, che alcune di loro sono quasi contente di aver ricevuto questo trattamento, come se gli avessero fatto il lavaggio del cervello :o
Una cosa è certa: le bambine che subiscono questa pratica ne escono psicologicamente sconfitte e, come hai detto tu Asty, controllate dry.gif

Najat 28-11-2005 17.25.47

Riferimento: infibulazione
 
E' vero, sono le donne che la praticano sulle bambine. Come potrebbe essere diversamente? L'uomo non può guardare o toccare una donna che non sia sua moglie, nemmeno per pratiche mediche. Ho visto "Ritorno a Kandahar", i dottori potevano solo guardare alcune parti anatomiche di una donna da dietro una specie di tavola con un foro per l'osservazione...agghiacciante. L'infibulazione è tipica dei Paesi dell'Africa centrale ma, purtroppo fa parte di alcune tradizioni che non facilmente si riescono ad estirpare. Capita così di leggere anche di compiacenti medici italiani che la praticano dietro compensi, pare anche piuttosto alti.
Barbaro, incivile, condannabile senza appello.

Era 28-11-2005 18.25.16

Riferimento: infibulazione
 
mah a sentir loro (i medici intendo) pare che lo facciano per
evitare trumi e barbarie alle bambine...fosse così non avei troppo
da ribadire....ma mi sa che sta situazione è ipicrita fino all' inverosilile....martello.:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.06.19.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271