Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Tecnologia (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Risposta automatica a numero sconosciuto (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=7018)

Sole 23-03-2011 14.43.17

Risposta automatica a numero sconosciuto
 
E' da un pò di tempo, mesi direi, che sul cell mi arriva una telefonata da numero sconosciuto e il cell risponde automaticamente, opzione che ho tolto. Squilla e risponde. Alzo per sentire chi è e non c'è nessuno. Attacco e finisce la chiamata.
Mi arrivano a tutte le ore, ma solo di giorno.

Sto valutando seriamente la possibilità di cambiare numero.

Ho pensato a qualche call center, ma la risposta automatica?

Ho provato una breve ricerca nel web ma non saprei nemmeno come impostare bene la ricerca e quel che ho trovato è tutto altro.

Sapete niente o vi viene in mente nulla?

luke 23-03-2011 14.55.13

Di cellulari ne capisco poco, però ho letto che esistono dei metodi per rubare soldi su un cell. altrui, magari in rete puoi cercare qualcosa al riguardo e vedere se ci sono soluzioni.

Sole 23-03-2011 15.13.24

Ho cercato, ma qualcuno avrebbe dovuto avere a disposizione il mio cell per inviare un sms ad un numero e poi fare quello che voleva. In questo caso alle 8 di mattina nessuno è entrato in casa per farlo... boh.

Comunque starò attenta e controllerò il credito subito dopo, non ci avevo mai pensato. E' sfigato però se è così perchè mi sono sempre accorta. Anche perchè squilla il cell.

Astral 23-03-2011 15.42.15

Sembra quasi un film horror.

Se mi dai un po' di tempo, mi informo meglio...

Uno 23-03-2011 16.46.54

Sole hai installato qualche gioco, programma etc...? Il cellulare era usato?
Altrimenti non vedo il modo con cui potrebbero fare chiamare il tuo cellulare, forse se avessero clonato in numero, ma non credo neanche.
E' lo squillo che mi pare strano, se mi avessi detto che solo si accende il display e compare per una frazione di secondo un testo ti avrei rassicurato, a volte sono i gestori che fanno quelle cose.

Sole 23-03-2011 18.51.10

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 97675)
Sole hai installato qualche gioco, programma etc...? Il cellulare era usato?
Altrimenti non vedo il modo con cui potrebbero fare chiamare il tuo cellulare, forse se avessero clonato in numero, ma non credo neanche.
E' lo squillo che mi pare strano, se mi avessi detto che solo si accende il display e compare per una frazione di secondo un testo ti avrei rassicurato, a volte sono i gestori che fanno quelle cose.

Non istallo mai niente e nemmeno aggiorno mai il cellulare e i giochi che ci sono sono quelli di default. Il cellulare era nuovo anche se in offerta ma imballato. Un paio di volte ho sbagliato tasto ed è partita la connessione ad internet che però ho stoppato prima che la barra arrivasse alla fine. L'unica cosa che non mi sono preoccupata di togliere è l'iconcina di google sul display ma se non mi connetto non mi deve nemmeno dare problemi, giusto?

Humm, però se mi dici così mi viene un dubbio. Io non vengo mai disturbata dal mio gestore se non una o due volte l'anno per la station. Una volta mi proposero una super offerta per cambiare il mio piano tariffario ma siccome il mio è super conveniente e super vecchio, viene da una promozione che ormai non fanno più, io rifiutati. Siccome non c'è niente di più conveniente che possono propormi, stanno mica tentando di farmi cambiare numero? Son paranoica vero?

Boh, non so che pensare.

Sole 24-03-2011 15.10.38

Di nuovo stamattina.
Uno squillo e parte la chiamata con il contatore e nessun rumore dall'altra parte, muto.

Ho controllato il credito ed è tutto regolare.


Boh! Gli Alieni mi controllano :66:

Edera 24-03-2011 16.14.07

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 97712)
Boh! Gli Alieni mi controllano :66:

Che roba strana Sole.
Mmm.confuso17:

Sole 27-03-2011 15.32.03

Risolto l'arcano, ma non il problema. L'altra mattina lo avevo in mano quando è successo. E' apparsa prima una scritta che diceva: chiamata simulata e poi si è autorisposto. Sono andata a cercare nel telefono la funzione che c'è ma non posso disabilitarla. Roba da matti. Non posso decidere se e quando parte e non ho capito nemmeno che razza di combinazione di tasti usa per partire visto che ho il blocco della tastiera sempre attivo in borsa e non.
A sto punto cerco nel web se trovo qualcosa che mi risolve.

Astral 27-03-2011 16.19.41

Impostazioni---> impostazioni chiamate--->Risposta automatica, dovrebbe stare su ok. Prova a togliere quello, se già non l'hai fatto.

Sole 27-03-2011 16.21.17

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 97851)
Impostazioni---> impostazioni chiamate--->Risposta automatica, dovrebbe stare su ok. Prova a togliere quello, se già non l'hai fatto.

Già fatto

Astral 27-03-2011 16.32.05

Forse hai attivato una chiamato simulata premendo il volume (si usa per far finta che ti chiamano cosi ti liberi delle persone)

menu ---> applicazioni--->chiamata simulata--->simula chiamata vocale e poi nn attivo

prova cosi, o qualsiasi cosa disattivi la chiamata simulata

Sole 27-03-2011 16.34.44

Citazione:

Originalmente inviato da Astral (Messaggio 97854)
Forse hai attivato una chiamato simulata premendo il volume (si usa per far finta che ti chiamano cosi ti liberi delle persone)

menu ---> applicazioni--->chiamata simulata--->simula chiamata vocale e poi nn attivo

prova cosi, o qualsiasi cosa disattivi la chiamata simulata

Si ho trovato in internet che dicono di far così. Non ho l'opzione non attivo

Grazie lo stesso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.07.44.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271