Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Ecologia, Altro consumo, Dietrologia etc etc (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=18)
-   -   Onore all' iniziativa (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=993)

Era 30-05-2005 17.49.49

Ragazzi è una pubblicità che mi sento di fare :@@
(vero Uno che posso?) ;)
e poi mi sembra che ci siano parecchie persone di Roma...
mentre io sono di torino :D ..
(bella scusa vero?) hello2.gif
quindi ricevo da un' amica ed inoltro wub.gif

A Roma c'è un ristorante carino, con persone gentili e orgogliose della loro nuova attività.
Ma questo locale ha qualcosa in più del solito ristorante: la Locanda dei Girasoli è nata dalla volontà di alcuni genitori di ragazzi con la sindrome di Down di dare una prospettiva lavorativa ai loro figli;

già oggi ci lavorano come camerieri Claudio, Valerio, Emanuela e Viviana.
Purtroppo, dare adeguata pubblicità al ristorante (che non è in una via molto frequentata - in zona Tuscolana) è assai difficile, e se non riusciamo a farlo conoscere in fretta, le prospettive non sono molto allegre. La pizza è buona, il locale è carino ed economico e vale la pena di dar loro una mano. Un primo aiuto è far girare questo messaggio al maggior numero
di amici possibile;

se poi conoscete persone o uffici nella zona Appio-Tuscolano è ancora meglio;

se avete un amico giornalista che può dar pubblicità alla loro esperienza, meglio ancora...

Locanda dei Girasoli
via dei Sulpici, 117
Roma

Tel. 06.7610194

odisseo 31-05-2005 11.00.43

Aggiungo un altro poco di carne al fuoco.....

Cooperativa Sociale Sol.co (Solidarietà e cooperazione) - Treviso
Originariamente, la ASL 9 di Treviso aveva aperto un laboratorio "protetto", dove venivano impiegate persone uscite da ospedali e centri di salute mentale.
Il sig. Angelo Bonfanti provò a trasformarlo in azienda e vi riuscì.
Oggi, i dipendenti della cooperativa producono e assemblano: pannelli pubblicitari, quadri elettrici, imballaggi di vario genere
Anche se economicamente dipende ancora dalla ASL e dai contributi di Veneto Banca per chiudere il bilancio in pareggio (196.000 e 25.000 € nel 2004 a fronte di un budget minimo di circa 700.000 €) dal punto di vista inserimento e recupero di persone con handicap e problemi psichici è un'esperienza decisamente vincente.

Odisseo

odisseo 23-06-2005 17.48.34

Va bene, altra piccola pubblicità, questa volta agli uomini e donne in grigio-azzurro della Guardia di Finanza, a predazzo e alla comunità montana della alta val di Fiemme

http://www.uildm.org/dm/132/sociale/996abili.htm

Odisseo

Najat 09-11-2005 13.27.42

Riferimento: Onore all' iniziativa
 
Eccomi, sono arrivata anch'io! Grazie Uno.
Due righe per riprendere il discorso sulla Locanda dei Girasoli. Lo conosco, ci sono stata un sacco di volte e vi do le ultime notizie. I genitori di Valerio hanno passato dei gran brutti momenti ed avevano dovuto chiudere il ristorante, ma ora è di nuovo aperto, da un paio di settimane circa, dopo aver preso accordi con la Comunità Capodarco.
Vi assicuro che si mangia davvero bene, la pizza è buonissima (ne fanno pure una con formaggio e pere :@@ ) ma anche tutti gli altri piatti sono ottimi. I primi poi, slurp!
E poi la simpatia di Valerio (mai chiedergli la Coca Cola quando si avvicina il suo compleanno...non te la da per paura di non averla piu' per la sua festa icon_mrgr: ), se gli regali un piccolo gadget della Roma ti abbraccia per tutta la vita, la dolce Viviana e Ciccio con la maglietta di Batman...Deliziosi, tutti. Brava Nanni in cucina coi suoi piattini toscani.
Insomma andateci, il piacere lo fate a voi stessi. Assicurato! fiori.gif

Era 09-11-2005 15.38.36

Riferimento: Onore all' iniziativa
 
questa si che è una bella notiziafiori.gif
sto parecchio lontana...ma se devo venire a Roma...
ti prenoto Najat..ci voglio mangiare la pizza alle pere con tebacini.gif
e chissà che non riesca a portarci pure Lara insieme a Siam abbraccio:

Najat 09-11-2005 17.14.09

Riferimento: Onore all' iniziativa
 
Ma certo, amica mia, ben volentieri! abbraccio: Poi t'invito a mangiare il mio dolce di cioccolato, così ci facciamo invidiare da Max...e ti porto in giro per la città fiori.gif

Najat 09-11-2005 17.16.15

Riferimento: Onore all' iniziativa
 
Scherzo Max! Te lo spedisco, il dolcetto...sennò vieni a Roma anche tu! wav.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.49.41.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271