Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Sogni (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=116)
-   -   olio (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=6047)

Sole 19-02-2010 17.32.25

olio
 
So che è una richiesta pressoché impossibile...

Stanotte ho sognato qualcosa o qualcuno, qualcosa di simile ad un Maestro o che mi parlava di un Maestro, che mi dava un bigliettino di cui non ricordo il contenuto, ma da qualche parte c'era una frase che vorrei mi aiutaste a decodificare che era: l'olio del passato.

Io ho solo un paio di idee ma non mi convincono. Ricapitolazione e qualcosa che ha a che fare con il lato sinistro, anche in senso di sinistro.

Se avete intuizioni le vorrei valutare.

luke 19-02-2010 17.40.07

Sull'interpretazione dei simboli onirici sto messo maluccio, a logica l'olio del passato lo vedrei come il succo, ciò che resta una volta "spremuto" il passato, oppure come un meccanismo che, grazie alle esperienze accumulate, permette di andare avanti in modo più sciolto, più "oliato".

m@pi 19-02-2010 18.03.06

ad intuito... sensa sapere nulla, mi è venuto subito in mente qualcosa tipo: è facile scivolare su qualcosa che è passato

Grey Owl 19-02-2010 23.32.00

Seguendo il mio intuito direi che l'olio del passato si riferisce ad un rito religioso, l'unzione appunto avvenuto nel passato. Il versare sulla testa di un eletto dell'olio ha lo scopo di consacrare. O meglio ungere la fronte della persona per implorare benedizione o per il perdono. Nel rito del battesimo ad esempio si unge la fronte del bambino.

Potrebbe quindi essere che il Maestro ti voglia far ricordare un rito del passato in cui venisti consacrata.

griselda 20-02-2010 11.26.16

Concordo con Gufo grigio, ho pensato ad un'iniziazione del passato.

Sole 20-02-2010 12.00.20

Intanto grazie a tutti.

Per quanto l'iniziazione del passato possa essere notevolmente allettante per la mia "sacerdotale (leggi figonissima) IP" ,questo tipo di sogni vogliono svegliare, non addormentare e vedermi come un meritevole di unzione sarebbe addormentarmi. A meno che non coincida e confermi certe considerazioni che avevo fatto sul perchè non accetto il male ed il brutto o i demoni nella mia interiora terra... valuterò, anche perchè di mio avevo escluso questa interpretazione per evitare di addormentarmici sopra ma potrei valutarla attraverso le visioni di Mapi e Luke che mi hanno allertato le antennine.
Prendo il succo, la concentrazione, il sunto, l'essenza... si dice anche la tintura madre di una pianta quando se ne estrae l'olio.

Prendere l'essenza ci sta con la Quaresima.. forse qualcosa in più mi è arrivato.

fiori.gif

griselda 20-02-2010 17.10.11

Citazione:

Originalmente inviato da Sole (Messaggio 80862)
Intanto grazie a tutti.

Per quanto l'iniziazione del passato possa essere notevolmente allettante per la mia "sacerdotale (leggi figonissima) IP" ,questo tipo di sogni vogliono svegliare, non addormentare e vedermi come un meritevole di unzione sarebbe addormentarmi.

fiori.gif

No io pensavo o ad una iniziazione che hai fatto in questa vita che ne so adesso dico una stupidata per fare un esempio, potrebbe essere yoga piutttosto che reiki, ma allo stesso tempo potrebbe essere anche un inprintig del passato che sempre iniziazione è e poi come ha menzionato anche Gufo c'è anche il Battesimo ma qui è ancora altro.

Anche l'altra strada comunque è da sondare sicuramente ho pensato anche all'Essenza come te.
Ti auguro di trovarci un nesso logico.

Sole 20-02-2010 18.39.40

Ah! Vedi l'IP dove vola? icon_mrgr:

RedWitch 23-02-2010 02.13.40

A me leggendoti è venuto in mente che l'olio sale a galla nell'acqua.. potrebbe simboleggiare qualcosa del tuo passato che sta venendo ora a galla, che sta tornando per poter essere risolto, magari con l'aiuto del Maestro

:C:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.57.00.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271