Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Pc (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Problema e relativa soluzione : outlook express si era bloccato (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=1272)

Cat 02-12-2005 13.08.31

Problema e relativa soluzione : outlook express si era bloccato
 
Ieri, dopo aver cancellato un nome dalla rubrica di outlook il programma iniziava a dare segni di squilibrio (c'era come un lampeggiamento della schermata) al che l'ho chiuso pensando che riavviandolo i problemi sarebbero finiti.......con mia grossa sopresa invece il programma non si avviava più dry.gif mi dava un errore in msimn.exe e se andavo sui dettagli diceva che non riusciva a caricare il file wab32.dll
Cosa fare?
Bè...io prima di capire a cosa fosse dovuto il problema ho provato, nell'ordine:a sovrascrivere il file msimn.exe con un altro msimn.exe che Redw mi aveva gentilmente inviato, a sovrascrivere il file wab32.dll, a ripristinare una configurazione di sistema precedente, a disinstallare e reinstallare outlook...........ebbene nonostante tutti i miei sforzi non funzionava ancora nonso.gif
Arrendersi? Naaaaaaaaaaa
Ho aperto google e mi sono messa a cercare finché non ho trovato la soluzione...era molto semplice a dire la verità...bastava :
  1. cercare nel computer il file della rubrica (per farlo cercare un file *.wab)
  2. cambiargli il nome (ma non l'estensione
  3. riavviare outlook
Sembrava un miracolo...outlook partiva anche se la rubrica era sparita...praticamente quando ho cancellato l'indirizzo la rubrica si doveva essere rovinata e visto che outlook la caricava all'avvio si bloccava.
Sono anche riuscita a recuperarla...c'era un file nascosto che si chiamava caterina.wab~ (la mia rubrica si chiama caterina...la vostra non so), mi è bastato sovrascriverlo su quello creato ex novo da outlook togliendo il segno ~ e la rubrica era di nuovo al suo posto.

Fine dell'avventura.............spero possa tornare utile a qualcuno icon_mrgr: :C:

RedWitch 03-12-2005 20.00.17

Riferimento: Problema e relativa soluzione : outlook express si era bloccato
 
Grazie Cat ;)

Cat 04-12-2005 13.58.55

Riferimento: Problema e relativa soluzione : outlook express si era bloccato
 
Prego :H
Appena mi capita qualche altra disavventura corro qui a raccontarla icon_mrgr:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.16.22.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271