Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Negozio RisoAllegro (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=113)
-   -   L' onore è tutto (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=6046)

Era 19-02-2010 16.26.06

L' onore è tutto
 

Il figlio di uno sceicco dell' Arabia saudita, Mohammed bin Yasser, studia all' unuversità di Basilea.

Dopo un mese dall' inizio dei corsi Mohammed scrive a casa:
"Cari genitori, Basilea è magnifica, le persone molto soccievoli. Qui mi piace veramente molto. Solo, cari genitori, mi vergogno, quando arrivo all' università con la mia mercedes dorata, mentre il mio professore scende proprio in quel momento dal tram. Vi abbraccio. Vostro figlio"

Dopo qualche giorno a Mohammed arriva la solita paghetta mensile ma rinforzata da un assegno di 10 milioni di dollari..il giovane incuriosito legge la nota allegata nella quale i genitori gli scrivono:



"Non farci vergognare figliolo..acquista anche tu un tram...subito!!"


strabuzza: :R risata.gif :R



MaxFuryu 19-02-2010 16.56.24

risata.gif risata.gif risata.gif risata.gif

luke 19-02-2010 17.02.09

icon_mrgr: icon_mrgr: icon_mrgr:

griselda 19-02-2010 17.03.33

Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 80830)
Il figlio di uno sceicco dell' Arabia saudita, Mohammed bin Yasser, studia all' unuversità di Basilea.

Dopo un mese dall' inizio dei corsi Mohammed scrive a casa:
"Cari genitori, Basilea è magnifica, le persone molto soccievoli. Qui mi piace veramente molto. Solo, cari genitori, mi vergogno, quando arrivo all' università con la mia mercedes dorata, mentre il mio professore scende proprio in quel momento dal tram. Vi abbraccio. Vostro figlio"

Dopo qualche giorno a Mohammed arriva la solita paghetta mensile ma rinforzata da un assegno di 10 milioni di dollari..il giovane incuriosito legge la nota allegata nella quale i genitori gli scrivono:



"Non farci vergognare figliolo..acquista anche tu un tram...subito!!"


strabuzza: :R risata.gif :R


E' proprio bella Era, grazie, da proprio l'idea del punto di vista, dell'interpretazione soggettiva di cui andiamo tutti soggetti e che spesso e volentieri travisa la realtà. In alcuni casi come questo riuscendo a risultare divertente.
fiori.gif

m@pi 19-02-2010 17.56.50

carinissima...
se devo essere sincera fino in fondo... forse mi sarebbe piaciuto avere due genitori che travisavano così la realtà ;-)
mia mamma quando cercavo di sdrammatizzare con l'ironia l'aria pesante di casa e le difficoltà della vita mi chiedeva se mi drogavo strabuzza:

Era 20-02-2010 14.47.08

Citazione:

Originalmente inviato da m@pi (Messaggio 80838)
carinissima...
se devo essere sincera fino in fondo... forse mi sarebbe piaciuto avere due genitori che travisavano così la realtà ;-)
mia mamma quando cercavo di sdrammatizzare con l'ironia l'aria pesante di casa e le difficoltà della vita mi chiedeva se mi drogavo strabuzza:

e no ti ha mai proposto di comperare una piantagione in Sud America? :D

fiori.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.40.14.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271