Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Pc (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=59)
-   -   attenzione virus (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4164)

Faltea 06-04-2008 15.11.03

attenzione virus
 
Mi sento di avvisarvi visto che sia il computer della mia collega in ufficio che quello del mio compagno a casa l'hanno preso...
Si presenta avvisando che è stato trovato un virus e consiglia l'upload x "sconfiggerlo".
Ma se si accetta, si scarica il virus e si installa nel sistema.
A questo punto, rimane fisso sulla barra in basso a lato a dx un'icona che lampegga tra punto di domanda blu e "x" rossa, che richiede continui falsi upload....
Soluzione?
Scaricare (se ci riuscite visto che blocca internet) o procurarsi spybot search & destroy la nuova versione sempre free.
Installando la nuova versione, c'è il programma TEATIMER, programma che monitora e blocca qualsiasi intrufolamento estraneo nel registro di sistema e che permette di eliminare questo spywere/virus. Non è semplicissmo l'utilizzo, ma se avete bisogno di info (sempre se il mio pc funziona in maniera stabile) chiedete.
Consiglio lo scaricamento preventivo di questo programma (non so se c'è la versione x linux.. piango.gif ) in quanto aiuta a bloccare spyware e "invasioni" esterne, ed è molto utile lanciarlo ogni tanto per dare una pulitina al pc....icon_mrgr:
Spero di esservi stata utile :C:

PS: TeaTimer è un tantino invasivo (es.: se si installa qualcosa, continua a richiederti se consenti le modifiche al registro di sistema, anche se attivi o disattivi lo screen saver ti richiede il consenso, ecc..)... ma si può disabilitare quando si vuole chiudendolo dalla barra delle applicazioni in basso a dx...

Sole 06-04-2008 15.23.01

MI è capitato in ufficio la settimana scorsa di navigare in un sito del tutto insospettabile e di linkare una pagina e di ritrovarmi in una schermata che diceva di aver trovato un virus e di non riuscire a metterlo in quarantena, unico modo era quello di aggiornare con un click. La cosa mi è puzzata tantissimo.. ho cercato di chiudere la finestra che in effetti faceva fatica a chiudere, alla fine solo chiudendo internet o dal task manager terminando il programma che puzzava son riuscita.

Non mi ha istallato niente per fortuna, ma in effetti gira come continuano a girare le mail con il finto indirizzo delle poste italiane. Attenti pure a quelle.

:C:

Uno 07-04-2008 15.52.45

Citazione:

Originalmente inviato da Faltea (Messaggio 51817)
Consiglio lo scaricamento preventivo di questo programma (non so se c'è la versione x linux.. piango.gif )

praticamente non serve per Linux, quindi anche senza controllare suppongo che non ci sia :H


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.46.05.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271