Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Benessere fisico (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=53)
-   -   testa pesante (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=3571)

turaz 14-11-2007 13.56.54

testa pesante
 
non so meglio come definire ciò che sento in questo periodo.
sento soprattutto il mattino la testa pesante (come se fossi stanco mentalmente)

cosa ne pensate?

Ray 14-11-2007 14.05.55

Penso che potrebbe essere dormi troppe ore.

turaz 14-11-2007 14.08.32

ustika troppe?
no credo sia altro.
credo riguardi qualcosa che avrei messo nella sezione esoterismo.
è come se fossi "velocizzato" in questo periodo in certi cambiamenti.
me ne sono accorto stamattina ma è da un pò che osservo

turaz 14-11-2007 14.10.05

dire poi "pesante" è una forzatura ma non sapevo come altro descrivere.
è come se sentissi un qualcosa che sta evaporando dalla testa e si concentra li come se cercasse una valvola di sfogo

Ray 14-11-2007 14.26.20

Ah, quindi non è che ti senti la testa "ribaltata" e ci metti un po' a riconnetterti... è qualcosa che spinge (o tira)?

turaz 14-11-2007 14.28.09

più qualcosa che sento scalda la testa (tira) e spinge
e penso sfoghi quantomeno un pò dagli occhi
possibile?

Ray 14-11-2007 14.37.15

Beh, immagino che tutto sia possibile. Io aspetterei di vedere se dura... se aumenta o diminuisce. La sensazione che mi dai, sottolineo del tutto soggettiva, è di un "allargamento" e relativo riassestamento.

Un modo di rendersene conto è quello di prestare, quando ti capita, molta attenzione (e quindi concentrarsi molto) alle piccole azioni quotidiane...

turaz 14-11-2007 14.41.40

è quello che sto cercando di fare.
è come se stia pulendo qualcosa che sinora avevo tralasciato (almeno credo)
oggi poco dopo aver osservato sono salito in macchina e ho praticamente meditato quasi tutto il viaggio.
mi sono osservato "fermo" .
così pure sta continuando ora.

turaz 14-11-2007 14.43.45

forse ho capito sto pulendo un modo erroneo di utilizzare la mente.
che stia facendo sfogare le energie relative a questo?

Era 14-11-2007 16.06.25

Citazione:

Originalmente inviato da turaz (Messaggio 43349)
dire poi "pesante" è una forzatura ma non sapevo come altro descrivere.
è come se sentissi un qualcosa che sta evaporando dalla testa e si concentra li come se cercasse una valvola di sfogo

come se fosse piena di ovatta? lo so forse non rende l' idea non trovo altro modo di dirlo....piena ma leggera ufff....
che tu velocizzi o rallenti...che evapori o trattenga la tieni sempre molto "occupata"...l' esempio è il viaggio...sei salito in macchina e hai meditato...così hai scritto...quindi in questo caso sovracarichi e non le dai tregua ma la riempi di tutto...da qui forse questa "strana" stanchezza..
sbaglio? :C:

turaz 14-11-2007 16.57.29

si era (intendo l'ovatta)
ma penso di aver compreso.
riguarda non il fatto che la utilizzo ma il "come" la utilizzo
per questo ho parlato di "erroneo utilizzo".
in questi casi "lascio andare"


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.25.16.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271