Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Sogni (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=116)
-   -   Scrivi una lettera al contrario (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4475)

stella 11-07-2008 21.37.57

Scrivi una lettera al contrario
 
Dunque, ho sognato che ero con il mio compagno, io camminavo davanti, lui dietro di me, camminavamo per vicoli stretti e in mezzo a noi c'era un'ombra, che ascoltava tutto quello che ci dicevamo, stavamo discutendo che per qualche motivo che mi sfugge dovevamo lasciarci.
Ad un certo punto lui mi ha detto: "se mi vuoi lasciare, scrivimi una lettera al contrario".
Non ricordo altri particolari, ma non riesco a capire che significa una lettera al contrario.
L'ombra era sempre in mezzo a noi, mi sono svegliata prima di arrivare alla conclusione del sogno....

griselda 11-07-2008 23.48.18

Citazione:

Originalmente inviato da stella (Messaggio 56590)
Dunque, ho sognato che ero con il mio compagno, io camminavo davanti, lui dietro di me, camminavamo per vicoli stretti e in mezzo a noi c'era un'ombra, che ascoltava tutto quello che ci dicevamo, stavamo discutendo che per qualche motivo che mi sfugge dovevamo lasciarci.
Ad un certo punto lui mi ha detto: "se mi vuoi lasciare, scrivimi una lettera al contrario".
Non ricordo altri particolari, ma non riesco a capire che significa una lettera al contrario.
L'ombra era sempre in mezzo a noi, mi sono svegliata prima di arrivare alla conclusione del sogno....

Una lettera al contrario mi fa venire in mente che invece di dire a lui quelle cose ( quali non è dato saperlo) potresti dirle a te, magari ha a che vedere con le proiezioni o comunque leggere al contario. nonso.gif
L'ombra che c'è tra voi credo sia l'ombra che tutti abbiamo.
Però è meglio che aspetti Uno eh icon_mrgr:

stella 12-07-2008 09.13.10

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 56592)
Una lettera al contrario mi fa venire in mente che invece di dire a lui quelle cose ( quali non è dato saperlo) potresti dirle a te, magari ha a che vedere con le proiezioni o comunque leggere al contario. nonso.gif
L'ombra che c'è tra voi credo sia l'ombra che tutti abbiamo.
Però è meglio che aspetti Uno eh icon_mrgr:

Grazie Gri abbraccio:

Forse ci proiettiamo a vicenda le nostre paure...
Scrivere al contrario potrebbe essere che invece di partire dall'inizio della storia cominciare da qua per tornare all'inizio...

E metterci l'attenzione necessaria in ogni passaggio, una ricapitolazione quindi...

stella 12-07-2008 10.55.10

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 56592)
Una lettera al contrario mi fa venire in mente che invece di dire a lui quelle cose ( quali non è dato saperlo) potresti dirle a te, magari ha a che vedere con le proiezioni o comunque leggere al contario. nonso.gif


Significherebbe che le cose che dovrei dire a lui dovrei dirle a me... in pratica se ipoteticamente scrivessi su questa lettera : ti lascio, in reltà significherebbe rimango ....

Bello questo !!!! abbraccio:

Sole 12-07-2008 14.48.50

Potrebbe anche significare di leggere gli eventi dall'altro punto di vista, ma anche ricapitolare il passato perchè l'ombra potrebbe essere qualcosa che vi divide, che tu avverti come qualcosa da chiarire da parte tua.

Uno 27-10-2008 21.28.26

L'ombra in questo caso rappresenta una parte materiale: problemi e difficoltà (confermato dai vicoli stretti).
L'ombra non è capace di leggere al contrario, quindi per passarla, per impedirle di filtrare il messaggio bisogna scrivere al contrario.

Il motivo del lasciarvi te lo dice all'inizio il subcosciente, tu cammini avanti e lui dietro... le cose sono due o tu rallenti o lui si da una mossa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.20.03.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271