Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Via dell'Arca di Noè (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=131)
-   -   adottare un pipistrello (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=7143)

Edera 16-05-2011 14.35.05

adottare un pipistrello
 
Oggi ho visto un volantino che publicizza delle casette per i pipistrelli da mettere fuori casa. Teoricamente dovrebbe essere un metodo biologico per avere meno zanzare, sulla pubblicità dicono che a causa dell'inquinamento, i pipistrelli fanno sempre più fatica a trovare dei posti adatti per nidificare e quindi le zanzare sono aumentate. Cosa ne pensate, potrebbe avere senso?

Uno 16-05-2011 15.17.04

Si, però poi bisognerebbe far girare dei volantini in pipistrellese tra i pipistrelli per avvisarli che da te possono trovare casa con equo canone :D

griselda 16-05-2011 15.17.07

Citazione:

Originalmente inviato da Edera (Messaggio 99734)
Oggi ho visto un volantino che publicizza delle casette per i pipistrelli da mettere fuori casa. Teoricamente dovrebbe essere un metodo biologico per avere meno zanzare, sulla pubblicità dicono che a causa dell'inquinamento, i pipistrelli fanno sempre più fatica a trovare dei posti adatti per nidificare e quindi le zanzare sono aumentate. Cosa ne pensate, potrebbe avere senso?

Ho visto queste specie di casette piatte di legno per pippistrelli un anno fa al supermercato e penso che sì mangino le zanzare ma per come la vedo io tra una zanzare che mi punge ed un pipistrello che mi viene addosso preferisco la zanzara icon_mrgr: è un topo con le ali ($) poi c'è quel racconto che non so quanto sia vero o no che si attaccano ai capelli e non si staccano più aiut icon_mrgr:
Nono meglio le zanzare che le si può tenere a bada con unguenti vari...che quei grossi toponi volanti o topini me tapina icon_mrgr:
Poi credo che i pipistrelli non ci siano in città per via che non ci sono più i solai (si vendono tutto pur di far soldi) e quindi chiedono poi a noi di creare finti solai o sottotetti ma per favore!
Comunque qui in campagna ce ne sono urka se ce ne sono!
Una sera uno mi è entrato in camera maròòòòòòòòòò....nonononono ($)
Mi sento un po' antiecologica ma pazienza icon_mrgr:

Edera 16-05-2011 15.27.15

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 99737)
Si, però poi bisognerebbe far girare dei volantini in pipistrellese tra i pipistrelli per avvisarli che da te possono trovare casa con equo canone :D

Dai allora la prendo, vediamo se riesco a comunicareicon_mrgr:
Gri, sì in genere fanno un po' senso a tutti anche se personalmente li trovo simpatici:)

Astral 16-05-2011 15.29.50

Sono animali difficile da far sopravvivere, hanno bisogno di tanto buio ed umidità, e poi questa leggenda che se ti toccano i capelli ti cadono tutti e quella di Dracula peggiorano le cose.

nikelise 16-05-2011 16.21.44

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 99738)
Una sera uno mi è entrato in camera maròòòòòòòòòò....nonononono ($)

Ah e' cosi che fa Uno !!!! Non me l'aspettavo .
E tuo marito che ha detto Gris ?icon_mrgr: icon_mrgr: icon_mrgr: .

Edera 16-05-2011 16.40.04

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 99744)
Ah e' cosi che fa Uno !!!! Non me l'aspettavo .
.

Seeee manco o' vedi icon_mrgr:

griselda 16-05-2011 16.51.31

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 99744)
Ah e' cosi che fa Uno !!!! Non me l'aspettavo .
E tuo marito che ha detto Gris ?icon_mrgr: icon_mrgr: icon_mrgr: .

Ebbene sì solo che tutte le volte che è venuto non me ne sono accorta perchè dormivo manata.gificon_mrgr:
Mio marito?
Se non lo vedo io figuriamoci lui. icon_mrgr:icon_mrgr:icon_mrgr:

Uno 16-05-2011 16.56.54

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 99744)
E tuo marito che ha detto Gris ?icon_mrgr: icon_mrgr: icon_mrgr: .

Niente, si è messo di pazienza a staccarglielo dai capelli e poi lo ha portato alla casetta rifugio di Edera, solo che sta ancora aspettando i permessi del comune e l'approvazione del progetto. Al che è intervenuto IL CONTE new_astha: in consiglio comunale e ha fatto una strage dei nuovi consiglieri entrati in politica solo per lo stipendio. Si è salvato solo un vecchio che mangia aglio come se fosse caramelle.

icon_mrgr:

Edera 16-05-2011 17.43.07

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 99747)
Niente, si è messo di pazienza a staccarglielo dai capelli e poi lo ha portato alla casetta rifugio di Edera, solo che sta ancora aspettando i permessi del comune e l'approvazione del progetto.
icon_mrgr:

Un giorno comprenderò come far approvare permessi e progetto, è una promessaleggi.gif

Comunque non lo sapete ma il vecchio che mangiava aglio, ero io.icon_mrgr:

RedWitch 16-05-2011 18.54.28

Citazione:

Originalmente inviato da Edera (Messaggio 99751)
..........Comunque non lo sapete ma il vecchio che mangiava aglio, ero io.icon_mrgr:

Anni fa, il mio ragazzo di allora (oggi marito) mi prendeva in giro e diceva che nel giardino dei miei c'erano tanti pipistrelli, e che avremmo potuto aprire un pipistrellificio icon_mrgr: ci stai Ede? lo mettiamo su? :R

Edera 16-05-2011 22.54.40

Citazione:

Originalmente inviato da RedWitch (Messaggio 99752)
Anni fa, il mio ragazzo di allora (oggi marito) mi prendeva in giro e diceva che nel giardino dei miei c'erano tanti pipistrelli, e che avremmo potuto aprire un pipistrellificio icon_mrgr: ci stai Ede? lo mettiamo su? :R

Sì!!!!!
Stasera ho lanciato l'idea in famiglia ma mi hanno risposto che sono matta e che di pipistrelli siamo zeppi. Ho provato anche a dire che allontanano la negatività ma la cosa sembra non fare più di tanto presa. MAhicon_mrgr:
Mi sa che non sarà semplice.. e io che mi ero già fatta l'immagine di 3 pipistrellini neonati da chiamara Dra, Cu e La. Non mi apprezzano c'è poco da fare..

Astral 16-05-2011 23.19.50

Oddio che impressione vedervi dire ste battute cosi! :D

diamantea 27-09-2011 17.07.12

Nel caso in cui il pipistrello decidesse si stare a casa nostra accettando di pagare anche l'equo canone ecco il rimedio per sfrattarlo velocemente senza spese giudiziali...
Bisogna rinunciare all'impulso di mandarlo via subito cacciandolo con la scopa o altro perchè spaventato inizierebbe a girare intorno senza fermarsi con la possibilità di ferirsi. Quindi aspettare che fuori faccia buio lasciandolo tranquillo dove si è posato chiudendolo in camera. Poi si aprono solo le imposte e si mette sul davanzale una candela accesa. In pochi minuti l'ospite andrà via senza drammi e spese di avvocati icon_mrgr:

L'ho letto su internert e vi garantisco che funziona a meraviglia, ne ho fatto esperienza ieri ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.21.22.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271