Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Esperienze (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Quando ci provano mi vergogno (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=6598)

dafne 14-10-2010 17.50.16

Quando ci provano mi vergogno
 
Ho aperto in esperienze Nike perchè partiamo da una mia situazione (lasciamo dormire gli orchi icon_mrgr: anche perchè l'orchite l'ho augurata un paio di volte nella mia vita ma intendevo ben altroicon_mrgr: )

Le regole direi che sono due, le ripassiamo:

A- tu esponi il punto di vista emozionale io quello razionale

B-non vale dire all'altro che ha ragione solo perchè stà dicendo quello che vorremmo sentire.

Se sei d'accordo per evitare che l'esperimento affondi in tre post 8-) potremmo lasciare libero l'intervento anche agli altri. Ma per questo aspetto il tuo parere.



Situazione:

La donna è davanti a un bar, stà aspettando una persona e si è seduta su un muretto. Un tizio gira avanti e indietro, forse aspetta anche lui, è sulla cinquantina.
Mentre passeggia la guarda e dopo un pò la cosa innervosisce la donna che finge di guardare il cellulare.

Il tipo si avvicina e le dice "guarda che ti si fredda il sedere lì". La donna borbotta ma nò con un mezzo sorriso. Gentile a preoccuparsi ma chi gliel'ha chiesto?
Il tizio rimane vicino e dopo un pò torna e dice "stai aspettando qualcuno?" "si" "ah" va via ma ritorna. La donna inizia ad essere in difficoltà a sentirsi minacciata. Non si muove perchè l'amico non arriva.
Il tizio torna e le dice "ti offro un caffè al caldo se ti và, dai ti lascio il mio numero" (questo non è verissimo ma lo metto per dare una rassomiglianza al discorso fatto in "vergogna")
La donna vorrebbe solo scappare ed evaporare ma prende il biglietto e si sposta verso l'amico che stà arrivando senza dire nulla quasi annichilita.


Parto io, che sono razionale e ho Ragione icon_mrgr:

Secondo me quando il tipo le ha detto che le si freddava il sedere non doveva dirgli niente e guardare altrove,
sarebbe finito tutto lì.

nikelise 14-10-2010 18.16.06

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91006)
Ho aperto in esperienze Nike perchè partiamo da una mia situazione (lasciamo dormire gli orchi icon_mrgr: anche perchè l'orchite l'ho augurata un paio di volte nella mia vita ma intendevo ben altroicon_mrgr: )

Le regole direi che sono due, le ripassiamo:

A- tu esponi il punto di vista emozionale io quello razionale

B-non vale dire all'altro che ha ragione solo perchè stà dicendo quello che vorremmo sentire.

Se sei d'accordo per evitare che l'esperimento affondi in tre post 8-) potremmo lasciare libero l'intervento anche agli altri. Ma per questo aspetto il tuo parere.



Situazione:

La donna è davanti a un bar, stà aspettando una persona e si è seduta su un muretto. Un tizio gira avanti e indietro, forse aspetta anche lui, è sulla cinquantina.
Mentre passeggia la guarda e dopo un pò la cosa innervosisce la donna che finge di guardare il cellulare.

Il tipo si avvicina e le dice "guarda che ti si fredda il sedere lì". La donna borbotta ma nò con un mezzo sorriso. Gentile a preoccuparsi ma chi gliel'ha chiesto?
Il tizio rimane vicino e dopo un pò torna e dice "stai aspettando qualcuno?" "si" "ah" va via ma ritorna. La donna inizia ad essere in difficoltà a sentirsi minacciata. Non si muove perchè l'amico non arriva.
Il tizio torna e le dice "ti offro un caffè al caldo se ti và, dai ti lascio il mio numero" (questo non è verissimo ma lo metto per dare una rassomiglianza al discorso fatto in "vergogna")
La donna vorrebbe solo scappare ed evaporare ma prende il biglietto e si sposta verso l'amico che stà arrivando senza dire nulla quasi annichilita.


Parto io, che sono razionale e ho Ragione icon_mrgr:

Secondo me quando il tipo le ha detto che le si freddava il sedere non doveva dirgli niente e guardare altrove,
sarebbe finito tutto lì.

Libero ed aperto a tutti l'intervento .

Se fossi Lei rispoderei : senti stro... o te ne vai o ti meno .


OK che ne dici e' abbastanza emozionalfemminile icon_mrgr:

Se non va ne trovo un'altra .

griselda 14-10-2010 18.22.50

Io razionalmente risponderei:
-Senti stronzbip o te ne vai o ti meno!-
icon_mrgr:

ma posso aggiungere anche la mia versione femminil emotiva?
Ci ho ripensato la metto ugualmente:
Ma che vuole questo qui? :@@
Avrò un buco nel pantalone? :@@
Ecco che ritorna che vorrà?
Oddio questo è andato. ($)
Ma che ho fatto di male?
Speriamo che passi qualcuno così posso avvicinarmi a loro.
In pratica mi sentirei invasa con perdita che aumenta al progredire dell'ansia della ragione.
E in tutto il tempo non credo che avrei proferito parola ma i miei occhi si sarebbero sgranati sempre più.

nikelise 14-10-2010 18.39.50

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 91011)
Io razionalmente risponderei:
-Senti stronzbip o te ne vai o ti meno!-
icon_mrgr:

.

Ma no scusa questa non e' razionale questa e' una reazione emotiva .

griselda 14-10-2010 18.45.50

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 91012)
Ma no scusa questa non e' razionale questa e' una reazione emotiva .

Ecco appunto in me non esiste nessuna razionalizzazione.
Non mi viene niente da dire di razionale davanti ad un comportamento che di razionale non ha niente.
A meno che nel racconto non ci fossero dei dati diversi.
nonso.gif

Uno 14-10-2010 19.08.49

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91006)
potremmo lasciare libero l'intervento anche agli altri.

Si, potreste pure farlo nei messaggi privati se è una cosa riservata solo a voi boccaccia:

dafne 14-10-2010 19.56.23

Citazione:

Originalmente inviato da Uno (Messaggio 91016)
Si, potreste pure farlo nei messaggi privati se è una cosa riservata solo a voi boccaccia:

No se nei messaggi privati poi mi schinca boccaccia:
Comunque il senso era che ci fosse un botta e risposta tra me e lui a ruoli inversi (ammesso e non concesso che ci riusciamo) ovviamente con gli imput esterni la cosa diventa molto più divertente (cioè più faticosa :sornione: )

Adesso rispndo a Nike leggo.gif

dafne 14-10-2010 20.09.29

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 91010)
Libero ed aperto a tutti l'intervento .

Se fossi Lei rispoderei : senti stro... o te ne vai o ti meno .


OK che ne dici e' abbastanza emozionalfemminile icon_mrgr:

Se non va ne trovo un'altra .


No!! Mi hai appena dato ragione! manata.gif

Ok, petta, mi rendo conto che così non funziona vediamo se riesco a spiegarmi meglio.

Abbiamo ripreso la discussione dillà in modo giocoso, io sono qullo che dice che sentirsi a disagio o provare vergogna non ha senso (te) e tu sei quella che invece a disagio ci si sente e difende la sua posizione (me).
Ho detto emotivo femminile mica per niente se una donna riuscisse a dire "o te ne vai o te meno" non avrebbe il problema di cui sopra.

Quindi la tua risposta non vale, devi contestare la mia icon_mrgr: come se fossi una signorira in difficoltà.

Per gli interventi esterni non sono obbligati, loro, a dire il contrario e poi possono magari solo fare osservazioni se ci perdiamo.

Dai, riprova fiori.gif

griselda 14-10-2010 20.15.07

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91025)

Per gli interventi esterni non sono obbligati, loro, a dire il contrario e poi possono magari solo fare osservazioni se ci perdiamo.

Non ho mica capito, se vuoi, stare qui da sola con Nike a giocare e noi come pubblico battiamo le mani al più bravo o cosa?

nikelise 14-10-2010 21.35.25

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91025)
No!! Mi hai appena dato ragione! manata.gif

Ok, petta, mi rendo conto che così non funziona vediamo se riesco a spiegarmi meglio.

Abbiamo ripreso la discussione dillà in modo giocoso, io sono qullo che dice che sentirsi a disagio o provare vergogna non ha senso (te) e tu sei quella che invece a disagio ci si sente e difende la sua posizione (me).
Ho detto emotivo femminile mica per niente se una donna riuscisse a dire "o te ne vai o te meno" non avrebbe il problema di cui sopra.

Quindi la tua risposta non vale, devi contestare la mia icon_mrgr: come se fossi una signorira in difficoltà.

Per gli interventi esterni non sono obbligati, loro, a dire il contrario e poi possono magari solo fare osservazioni se ci perdiamo.

Dai, riprova fiori.gif

Ok riprovo .

Oh grazie , la ringrazio per l'attenzione al mio sedere la prossima volta mi faccia sapere dove lo devo mettere .

Va meglio ?

dafne 14-10-2010 22.24.08

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 91026)
Non ho mica capito, se vuoi, stare qui da sola con Nike a giocare e noi come pubblico battiamo le mani al più bravo o cosa?

Ho detto che potete dire la vostra senza fare il gioco dell'opposto o anche solo farci notare qualcosa o dare qualche spunto.

dafne 14-10-2010 22.59.50

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 91030)
Ok riprovo .

Oh grazie , la ringrazio per l'attenzione al mio sedere la prossima volta mi faccia sapere dove lo devo mettere .

Va meglio ?

nonono.gif
Dovrebbe essere tipo "mi sono sentita in difficoltà, non riuscivo a fare nulla, Quel verme non doveva permettersi di importunarmin quel modo"

Se ti viene in mentre una roba del genere ottimo sennò bon proviamo ad andare avanti con un post mio/tuo, ok?

fiori.gif poi commentiamo ma qualche risposta dobbiamo provare a metterla, dai provaci sul serio.

dafne 14-10-2010 23.05.30

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 91026)
Non ho mica capito, se vuoi, stare qui da sola con Nike a giocare e noi come pubblico battiamo le mani al più bravo o cosa?


Non è questione di batterci le mani Gri, ho detto che voi non siete obbligati se non volete a seguire la regola del contrario, ovvero nello specifico se non ti và non devi provare a dare una risposta razionale "al maschile".

Il gioco aveva lo scopo di invertire le posizioni che abbiamo abitualmente, ho scelto Nike perchè delle volte lo strangolerei (ma con affetto abbraccio: icon_mrgr: ) per quanto poco ci prova a immedesimarsi ma mi rendo conto che non faccio mai molto diversamente quindi ecco il gioco.

Sono convinta che per integrare due opposti bisogni averli in qualche modo sperimentati entrambi, ero curiosa di vedere come ce la potevamo fare se si prestava al gioco, tutto qua.

Se partecipate è meglio, soprattutto perchè aumenterebbe la tensione ma bon, non sono brava a metter giù le proposte ancora icon_mrgr:

griselda 14-10-2010 23.28.13

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91037)
Non è questione di batterci le mani Gri, ho detto che voi non siete obbligati se non volete a seguire la regola del contrario, ovvero nello specifico se non ti và non devi provare a dare una risposta razionale "al maschile".

Il gioco aveva lo scopo di invertire le posizioni che abbiamo abitualmente, ho scelto Nike perchè delle volte lo strangolerei (ma con affetto abbraccio: icon_mrgr: ) per quanto poco ci prova a immedesimarsi ma mi rendo conto che non faccio mai molto diversamente quindi ecco il gioco.

Sono convinta che per integrare due opposti bisogni averli in qualche modo sperimentati entrambi, ero curiosa di vedere come ce la potevamo fare se si prestava al gioco, tutto qua.

Se partecipate è meglio, soprattutto perchè aumenterebbe la tensione ma bon, non sono brava a metter giù le proposte ancora icon_mrgr:

Menomale che hai chiarito ancora mica avevo capito con il post precendente icon_mrgr:
Non capivo le regole di intervento rispetto al resto del forum al di là delle regole di gioco, ma bon adesso è chiaro :)

A me piace questo gioco, specie se riesco ad imparare a farlo devo dire che mi pare che tu abbia avuto un ottima idea ecco perchè vorrei provare perchè mancando di razionalità penso possa servirmi.
Ma devo prima vedere come fate

dafne 14-10-2010 23.34.52

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 91038)
A me piace questo gioco, specie se riesco ad imparare a farlo devo dire che mi pare che tu abbia avuto un ottima idea ecco perchè vorrei provare perchè mancando di razionalità penso possa servirmi.
Ma devo prima vedere come fate

Intanto non machi di razionalità, casomai non sai usarla, non è lo stesso abbraccio:
E comunque fidati che manco io so come giocare ci stò solo provando sia mai che ne esce qualcosa di buono.

Sempre che Nike regga icon_mrgr: icon_mrgr: icon_mrgr:

griselda 15-10-2010 00.12.41

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91040)
Intanto non machi di razionalità, casomai non sai usarla, non è lo stesso abbraccio:
E comunque fidati che manco io so come giocare ci stò solo provando sia mai che ne esce qualcosa di buono.

Sempre che Nike regga icon_mrgr: icon_mrgr: icon_mrgr:

Dici? ok speriamo allora che prima o poi smetta di nascondersi icon_mrgr:

Nike che non regge? figuriamoci è avezzo anche agli orchi o alle orchesse no? icon_mrgr:

nikelise 15-10-2010 05.22.22

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91036)
nonono.gif
Dovrebbe essere tipo "mi sono sentita in difficoltà, non riuscivo a fare nulla, Quel verme non doveva permettersi di importunarmin quel modo"

Se ti viene in mentre una roba del genere ottimo sennò bon proviamo ad andare avanti con un post mio/tuo, ok?

fiori.gif poi commentiamo ma qualche risposta dobbiamo provare a metterla, dai provaci sul serio.

Allora vediamo se fossi una donna potrei pensare cosi' :

Che razza di approccio sto stron... mi parla del sedere senza averlo mai visto e conosciuto , figurati se ci vado a bere il caffe' anzi adesso prendo il biglietto che mi ha dato ci faccio una palla e lo lancio cosi' vede e capisce .
Ma guarda tu che cane .....pero' peccato non e' male se non fosse un cane .......

che ne dici ?

griselda 15-10-2010 15.04.33

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 91054)
Allora vediamo se fossi una donna potrei pensare cosi' :

Che razza di approccio sto stron... mi parla del sedere senza averlo mai visto e conosciuto , figurati se ci vado a bere il caffe' anzi adesso prendo il biglietto che mi ha dato ci faccio una palla e lo lancio cosi' vede e capisce .
Ma guarda tu che cane .....pero' peccato non e' male se non fosse un cane .......

che ne dici ?

Ma tu giudichi e dici cosa faresti ma non cosa senti, mentre una donna, anzio io prima sento poi giudico e poi non so cosa fare ahahahahah
Ma boooh sentiamo Daf nonso.gif

dafne 15-10-2010 15.57.06

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 91054)
Allora vediamo se fossi una donna potrei pensare cosi' :

Che razza di approccio sto stron... mi parla del sedere senza averlo mai visto e conosciuto , figurati se ci vado a bere il caffe' anzi adesso prendo il biglietto che mi ha dato ci faccio una palla e lo lancio cosi' vede e capisce .
Ma guarda tu che cane .....pero' peccato non e' male se non fosse un cane .......

che ne dici ?


Va ben prndiamola per buona, non posso certo accettare solo quello che direi io diavolo.g: anche se non hai dato spigazioni in merito al tuo disagio (ovvio, non ce l'hai fiori.gif ma proviamo ad andare avanti)

Io ti ribatterei così

Ma sei pazza? Dovresti essere lusingata che ti ha trovata carina. Scommetto che se fosse stato un bel giovanotto la cosa non ti avrebbe messo addosso nè paura nè tantomeno vergongna.



Rispondi partendo dal presupposto che tu quel gesto l'hai vissuto come una violenza e devi convincermi che quel tipo ha invaso davvero la tua intimità...bon, provaci almeno abbraccio:

ps
Nel gioco il fatto che tu senta la necessità di convincermi di una cosa anche se tu stesso ne sei già convinto fà farte dell'abisso che ci separa ;) tenta di non inchiodarti sul capire perchè dovresti farlo ma fallo e basta. boccaccia:

nikelise 15-10-2010 16.21.26

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91072)
Va ben prndiamola per buona, non posso certo accettare solo quello che direi io diavolo.g: anche se non hai dato spigazioni in merito al tuo disagio (ovvio, non ce l'hai fiori.gif ma proviamo ad andare avanti)

Io ti ribatterei così

Ma sei pazza? Dovresti essere lusingata che ti ha trovata carina. Scommetto che se fosse stato un bel giovanotto la cosa non ti avrebbe messo addosso nè paura nè tantomeno vergongna.



Rispondi partendo dal presupposto che tu quel gesto l'hai vissuto come una violenza e devi convincermi che quel tipo ha invaso davvero la tua intimità...bon, provaci almeno abbraccio:

ps
Nel gioco il fatto che tu senta la necessità di convincermi di una cosa anche se tu stesso ne sei già convinto fà farte dell'abisso che ci separa ;) tenta di non inchiodarti sul capire perchè dovresti farlo ma fallo e basta. boccaccia:

Allora direi :

sei fuori tu invece ma ti pare che uno che non ho mai visto per invitarmi a bere un caffe' deve soffermarsi su come sta il mio sedere ?
Questo e' il modo per accorciare subito le distranze sotto ogni punto di vista psicofisico mentre quando accorciare le distanze lo decido io e non lui .
E' che probabilmente si crede un figo e che gli sia permesso tutto .
Ma stavolta s'e' sbagliato se la prendera' nei denti .
Poi se con umilta' ed in un modo simpatico ci riprova e ci riprova e ci riprova forse gli rispondo .
Ok ?

griselda 15-10-2010 16.34.37

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91072)
Va ben prndiamola per buona, non posso certo accettare solo quello che direi io diavolo.g: anche se non hai dato spigazioni in merito al tuo disagio (ovvio, non ce l'hai fiori.gif ma proviamo ad andare avanti)

Vabbeh che non hai risposto a me direttamente ma quello che dici contrasta con quello che ho detto io per cui ne deduco che per te quello che provi tu in quando donna lo possa dire solo tu in quanto tale. ( Correggimi se sbaglio)) Ma se Nike non sente o prova a sentire ad usare l'empatia come fa ad usare la parte femminile, scusa ma non capisco. nonso.gif

dafne 15-10-2010 17.39.33

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 91073)
Allora direi :

sei fuori tu invece ma ti pare che uno che non ho mai visto per invitarmi a bere un caffe' deve soffermarsi su come sta il mio sedere ?
Questo e' il modo per accorciare subito le distranze sotto ogni punto di vista psicofisico mentre quando accorciare le distanze lo decido io e non lui .
E' che probabilmente si crede un figo e che gli sia permesso tutto .
Ma stavolta s'e' sbagliato se la prendera' nei denti .
Poi se con umilta' ed in un modo simpatico ci riprova e ci riprova e ci riprova forse gli rispondo .
Ok ?

Ti stai arrabbiando per niente. Ripeto non vedo alcun motivo per cui te la devi prendere tanto nè sentirti invaso. Ha solo fatto il suo lavoro di uomo. E poi cosa c'entra l'umiltà adesso? Dai su ragiona!

nikelise 15-10-2010 17.46.05

Citazione:

Originalmente inviato da dafne (Messaggio 91077)
Ti stai arrabbiando per niente. Ripeto non vedo alcun motivo per cui te la devi prendere tanto nè sentirti invaso. Ha solo fatto il suo lavoro di uomo. E poi cosa c'entra l'umiltà adesso? Dai su ragiona!

Un accidente , non c'e' niente su cui ragiopnare salvo che mi ha mancato di rispetto pretendendo di dare un significato diverso ad un invito a prendere un caffe' .
Ed io questo non lo accetto non lo posso accettare .

dafne 15-10-2010 17.52.13

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 91074)
Vabbeh che non hai risposto a me direttamente ma quello che dici contrasta con quello che ho detto io per cui ne deduco che per te quello che provi tu in quando donna lo possa dire solo tu in quanto tale. ( Correggimi se sbaglio)) Ma se Nike non sente o prova a sentire ad usare l'empatia come fa ad usare la parte femminile, scusa ma non capisco. nonso.gif

Non hai torto Gris, in effetti non stà difendendo la sua posizione emozionale nei confronti dell'avance fastidiosa ma stà solo orchizzando (se così possiamo direicon_mrgr: ) però da qualche parte dovrà pur cominciare. D'altra parte non so nemmeno io se stò facendo giusto dovrebbe dirmelo Nike o qualche altro spettatore razionalone (pensavo a una a caso...icon_mrgr: )

Due cose ho già notato, che mi stà venendo oltremodo facile riportare le frasi maschileggianti. Forse perchè le sò a memoria. O forse perchè c'è altro sotto. Tipo che di mio le penso, magari pure su di me..

L'altra è che da donna mi sento sempre in dovere di giustificare ogni mia azione, che poi forse non è lontano da quel sentirsi in debito se...

mah

continuiano soio.gif

dafne 15-10-2010 17.58.35

Citazione:

Originalmente inviato da nikelise (Messaggio 91078)
Un accidente , non c'e' niente su cui ragiopnare salvo che mi ha mancato di rispetto pretendendo di dare un significato diverso ad un invito a prendere un caffe' .
Ed io questo non lo accetto non lo posso accettare .


Che stress sempre con stà storia del rispetto cosa vuoi che sia un invito? Quale significato nascosto? Come se fossi nella sua testa...Dici di no, punto, cos'è, avete sempre bisogno di trovare difetti negli uomini?
Ve la tirate troppo, non capisco, basta dirgli di no. Qual'è il problema? E' UN MONOSILLABO.
N
O
!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.08.32.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271