Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Benessere fisico (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=53)
-   -   Cristallo di allume di potassio (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=5332)

griselda 06-05-2009 13.51.18

Cristallo di allume di potassio
 
Mi ha incuriosito Ray ieri menzionando l'allume di rocca (che se non erro è quella "matitina" emostatica, bianca opaca che si usa per fermare il sangue, quando ci si taglia mentre ci si rade), parente dell'allume di potassio, appunto.

Beh questo cristallo ha la proprietà di eliminare i cattivi odori, creati dai batteri che si formano in alcune parti del corpo, quando si suda, anzi fa proprio in modo che non si formino.

Lo si passa su alcune parti del corpo ancora bagnate dopo aver fatto la doccia ed ecco che le parti rilasciate dal cristallo sulla pelle eviteranno quel fastidoso proliferare che crea tanto disagio, creando una ambiente sfavorevole a quei batteri.
Non da problemi di allergia e pare innocuo, sotto tutti gli aspetti, per la pelle.

Funziona anche se passato sulle mani lavate, dopo aver tagliato cipolla o pesce, è inodore e non lascia alcuna traccia di sè sulla pelle trattata.

Inoltre si può usare sugli erpes labbiali, e sulle piccole ferite per affrettarne al cicatrizzazione.

Esso è un prodotto naturale salino di origine vulcanica.
E' bellissimo a vedersi e dura moltissimo se ben conservato.
Si compra in qualunque erboristeria.
fiori.gif

Ray 06-05-2009 14.02.10

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 68343)
Mi ha incuriosito Ray ieri menzionando l'allume di rocca (che se non erro è quella "matitina" emostatica, bianca opaca che si usa per fermare il sangue, quando ci si taglia mentre ci si rade), parente dell'allume di potassio, appunto.

Parente... questo è.

griselda 06-05-2009 14.10.08

Citazione:

Originalmente inviato da Ray (Messaggio 68344)
Parente... questo è.

Ah ecco ho letto in giro e lo dividevano mah vatti a fidare! nonono.gif icon_mrgr:
Grazie Ray della precisazione. :H
fiori.gif

griselda 06-05-2009 14.25.32

Ho letto ancora un po' in giro e spero che passi Era con la sua esperienza, perchè ho letto ora che ci possono essere delle contro indicazioni nell'uso sfrenato di questo cristallo e io di più di quello che ho letto non so. :@@
Erucciaaaaaaaaaa icon_mrgr: abbraccio: aiutami tu.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.02.17.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271