Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Esperienze (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=46)
-   -   Sperimentare la pazienza (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=3268)

Era 11-09-2007 15.51.39

Sperimentare la pazienza
 
Red mi ha stuzzicata col suo post sulla pazienza...
a scrivere quest' ultima esperienza....ultima perchè
fresca...successo solo ieri....eccerto che mica posso
permettermi di perdermi di vista....nemmeno un minuto...
nemmeno un' ora....nemmeno due ore e mezza....queste
ultime che mi hanno fatto perdere la pazienzastrabuzza:

Veniamo ai fatti....visita ad una mostra di settore...
come spesso accade...ci si va in due o tre...stessi
interessi...stesse finalità.....sbirciare cosa offre il mercato...
valutare la differenza qualità prezzo...nel mio caso
anche un occhio di riguardo al "risparmio" di spreco
8-) (meno carte cartine e cartoni nelle confezioni)..
ecc ecc....
In mattinata ce la caviamo....visitiamo gli stand dei
rispettivi fornitori...e poi un' oretta per eventuali novità..
Ecco patti chiari e tutti daccordo...
Seeeeee...scordatelo!
Stesso stand...stesso fornitore:
io: saluto...chiedo di vedere le novità....
mi informo sul prezzo...prendo accordi per pagamento
e consegna...faccio l' ordine...
ringrazio...baci e abbracci...tempo impiegato:20 minuti..:@@
lei...fa tutto quello che faccio io....compra anche lo
stesso quantitativo (lo scopro dopo)...nel frattempo
prendo un caffè....fumo una siga fuori...vado in bagno..
e potrei mettermi anche a lavorare al tompolo...strabuzza:
ci ha messo 2 ore e mezzaaaaaaa!!!!arrabbiat:

Stavo impazzendoicon_mrgr: ...oggi va meglio....mi son detta:
" mica è colpa sua.... P: lei ha tempo...il problema è mio
che non ho pazienzanonono.gif

ma la prova del nove l' avrò sabato e domenica
prossimi vi farò sapere...se nel frattempo miglioroicon_mrgr:

RedWitch 11-09-2007 16.10.10

Esiste anche un detto che non ho citato nell'altro post... che potevi dire alla tua accompagnatrice...
"Faresti perdere la pazienza ad un Santo" icon_mrgr:.. :R

A parte gli scherzi, ecco questa mi sembra una buona occasione per allenare la pazienza... le cose sono due in questi casi.. o si dice "no grazie non vengo con te", oppure ci si arma di pazienza (appunto..icon_mrgr:), sapendo a cosa si va incontro....
Ho un'amica che "uso" come allenamento.. nei negozi è peggio di una formica, guarda tutto , chiede i prezzi, misura tutto e poi non compra strabuzza:o se compra ci mette ore..... impazzivo per sta cosa, vista la mia praticità.. entro , guardo, e se devo comprare compro, il tutto in non più di 20 minuti , se no andare... pero' dalla sua ammetto che difficilmente sbaglia acquisti quando esce dal negozio è sempre contenta...
Ora so come stanno le cose.. se esco con lei, devo accettare che il suo metodo è quello, altrimenti se non ho voglia , le dico che non esco.. (poi la prendo in giro per la sua lentezza.. ma è un altro discorso..)
Il discorso cambia se non puoi per lavoro fare a meno di uscire con questa persona.. in quel caso mi sa che l'unica è veramente sfruttarlo come "allenamento" alla pazienza...abbraccio:

turaz 11-09-2007 16.25.18

di solito non ci vado a meno che non sia ben predisposto.
e se vado me la vivo molto bene utilizzando il tempo in più impiegato per osservare altro.

griselda 11-09-2007 16.26.28

Non ho pazienza! Che novità eh?
Quando vado a fare la spesa da sola sembro speedy Gonzales, corro col carrello manco facessi le carellolimpiadi, tutto veloce non dimentico niente e non compro superfluo. dry.gif
Vado a fare la spesa con mio marito: un bradipo-civetta osserva tutto icon_mrgr: morale della favola a mezzo giro sono "nervosetta" P:ora della fine ho male al testone. icon_mrgr: E torniamo a casa con molto in più di quello che era strettamente necessario. Elloso che mi fa bene ma dite che il mal di testa è legato all'allargamento? diavolo.g:

RedWitch 11-09-2007 18.04.50

Citazione:

Originalmente inviato da griselda (Messaggio 38471)
Non ho pazienza! Che novità eh?
Quando vado a fare la spesa da sola sembro speedy Gonzales, corro col carrello manco facessi le carellolimpiadi, tutto veloce non dimentico niente e non compro superfluo. dry.gif

Va bene non scordarsi nulla, e va bene non comprare il superfluo, pero' per esempio se al supermercato corri perchè hai fretta (qualunque sia il motivo)...è un buon motivo per provare quando sei da sola a girare un po' per gli scaffali...in questo modo credo che poi farà un po'meno male la testa quando dovrai passare ore con il marito al super :H...

griselda 11-09-2007 18.45.16

Si mi sa che devo mettere in pratica il tuo consiglio perchè già solo alla parola "super "sento tirare nello stomaco. manata.gifabbraccio:

cassandra 11-09-2007 19.57.28

E' giusto allenare la pazienza in 1000 casi...ma in questo, non sarebbe piu'facile dire (conoscendo i propri accompagnatori e la loro proverbiale rapidita')..."ti accompagno pero' cerca di far presto perchè dopo un po mi stufo di aspettare!"...saro' poco franca di cerimonie...ma parlar chiaro è fatto per gli amici...mi sa che di pazienza io proprio non ne ho...martello.:

Era 11-09-2007 20.43.08

Citazione:

Originalmente inviato da cassandra (Messaggio 38487)
."ti accompagno pero' cerca di far presto perchè dopo un po mi stufo di aspettare!"...saro' poco franca di cerimonie...ma parlar chiaro è fatto per gli amici...mi sa che di pazienza io proprio non ne ho...martello.:

parole sante...proprio come un certo tipo di pazienza icon_mrgr:

lo scopo era proprio quello...siccome ci siamo "accompagnate"
gia lo scorso anno (sono quindi recidivamartello.: ) mi sono
data un' altra possibilità...con una certa preparazione
prima... del tipo:
respira profondamente....
conta fino a 10.....
raccogli le idee è approfitta del tempo che hai...
osserva la gente che passamanata.gif
sono stata bravissima per le prime 2 ore e 29 minuti...
quello che mi ha irritata è stato l' ultimo minutodiavolo.g:
:R risata.gif :R

ecco...ma sta roba la devo capire....leggo.gif e che ci voleva?
mica si è fermata ovunque per due ore e mezza!!
sono intollerante? diavolo.g:

Uno 11-09-2007 21.09.31

Vi dissi già che la pazienza è strettamente correlata all'interesse...

Vorrei vedere Era se tu fossi andata alla mostra con un bell'uomo affascinante, magari con cui parlare di argomenti che a te interessano... sono sicuro se lui ci avesse messo le 2 ore e mezzo tu ne ce ne avresti messe 4 icon_mrgr:

L'ho buttata sul comico... ma si ha pazienza solo per ciò che ci interessa realmente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.46.16.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271