Ermopoli

Ermopoli (https://ermopoli.it/portale/index.php)
-   Letteratura & Poesia (https://ermopoli.it/portale/forumdisplay.php?f=25)
-   -   Tu lo dovevi capire (https://ermopoli.it/portale/showthread.php?t=4067)

gibbi 11-03-2008 23.08.29

Tu lo dovevi capire
 
"TU LO DOVEVI CAPIRE"


Io vorrei...ma non ti dico....

(e mi offendo perché tu non capisci ciò che io non ti dico)

Tu vorresti...ma non mi dici...

(e ti offendi perché io non intuisco)

Io penso di te...provo per te...ma non ti dico...

(tu non intuisci ciò che penso e inaridisci)

Tu pensi di me...provi per me...ma non mi dici...

(inaridisco anch’io)

Io mi offendo per ciò che tu non mi dici e per ripicca non ti rivolgo la parola .... tu fai altrettanto...

Noi non comunichiamo i nostri pensieri...e gradualmente, passando per l’odio,

ci perdiamo nel non pensarci più...




Katia caprarelli - 1995

[non conosco l'autrice di questa "riflessione" in cui mi sono molto ritrovata.]:C:

griselda 12-03-2008 09.42.12

Nella mia esperienza rappresenta più un aspetto del femminile quello del non dire e non chiedere ma di sperare che l'altro intuisca e poi rimanerci male se non lo fa. Chissà perchè mi devono leggere nel pensiero mi sa tanto di sindrome della principessa sul pisello. icon_mrgr:
La parte maschile secondo me è più schietta e se il dunque non arriva lo chiede, anzi lo pretende picchiando i piedi e se non lo ottiene come un bambino viziato mette il broncio e picchia i piedi, e nel caso fa i dispetti.icon_mrgr:
Parlo di me.

fiori.gif

Era 12-03-2008 14.04.51

Sono daccordo con Grii....le donne!!! queste fragili..tenere stupide donne (mica tutte eh) che continuano a vivere nella favola....
Nel testo che ha riportato Gibbi c'è una lei ma anche un lui...tace lei tace lui...si risente lei ma anche lui....non si è capaci di comunicare, quindi io penso, mi faccio i miei film e lui che sta seguendo un altro film non capisce i miei mugugni :@@ io m' inc...ops io mi inalbero e pure lui!
E se poco poco si parlasse, si comunicasse? senza pretendere che l' altro/a indovinasse i "rododentro" (non il fiore ma proprio un tarlo che rode dentro) del momento?

:C:

RedWitch 12-03-2008 16.56.56

Citazione:

Originalmente inviato da Era (Messaggio 50932)
Nel testo che ha riportato Gibbi c'è una lei ma anche un lui...tace lei tace lui...si risente lei ma anche lui....non si è capaci di comunicare, quindi io penso, mi faccio i miei film e lui che sta seguendo un altro film non capisce i miei mugugni :@@ io m' inc...ops io mi inalbero e pure lui!

Queste tue parole Era, mi hanno fatto ricordare una pubblicità di un po' di tempo fa, una coppia in macchina, in silenzio.
Lui che pensa cose del tipo: torno a casa, sono stanchissimo, mi faccio la doccia, poi c'è la partita...
Lei pensa: chissà a che pensa, ce l'ha su con me e non me lo dice, perchè sta in silenzio?

Alla fine lei sbotta vuole sapere il perchè del silenzio, insiste, finiscono con il litigare per qualcosa che non c'era.

In effetti a volte forse bastarebbe uno sforzetto e parlare per capirsi prima di arrivare a sbottare...


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.59.01.

Powered by vBulletin Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Questo sito non è, nè può ritenersi assimilabile ad una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base della disponibilità del materiale. Pertanto, non è un prodotto editoriale sottoposto alla disciplina della l. n. 62 del 2001. Il materiale pubblicato è sotto la responsabilità dei rispettivi autori, tutti i diritti sono di Ermopoli.it che incoraggia la diffusione dei contenuti, purchè siano rispettati i seguenti principi: sia citata la fonte, non sia alterato il contenuto e non siano usati a scopo di lucro. P.iva 02268700271