Discussione: Il bivio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2011, 10.07.43   #5
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Detto questo che non e' poco ma non e' nulla ancora perche' tra il dire ed il fare....... ne esce che il bivio ed il dubbio sono in realta ' per tutti noi delle occasioni anche se appaiono sempre come momenti di sofferenza .
Soprattutto vedo che il dubbio, il bivio, sono due opposti, è una dualità da cui non si esce se non vi è il terzo elemento che spinge in una o in altra direzione.
Ho letto il 3d "La legge del tre" in esoterismo interessante.
Mi piacerebbe portare qui il ragionamento.
Il conflitto viene risolto da una terza forza o elemento che si aggiunge a spingere in uno dei due lati sbloccando l'empasse del due.
Nella storiella zen di Grey la fragola diventa il terzo elemento, mangiare la fragola risolve il decidere sul come morire.

Certo non mi è ben chiara da dove viene la forza o presa di coscienza che fa mangiare la fragola o che fa compiere la traversata.

Tornando alla mia questione, alla fine capire se ha ragione A o ha ragione B comunque mi riporta ad un altro problema o di A o di B.
E' vero che la verità spesso sta nel mezzo, nel senso A può esagerare su B ma ciò non toglie che B ha lavorato male con A inducendo B a mistificare la realtà. Quindi B può essere innocente per ciò che afferma A pur avendo molta responsabilità per la stessa affermazione non essendo stato un buon insegnante.
Il discorso torna allo sfondo del telo...
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso