Discussione: Il bivio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-05-2011, 23.27.39   #21
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio

La vita in un certo senso è come uno di quei videogiochi dove ha la navicella che corre in avanti hai presente? Puoi accelerare, puoi rallentare, puoi sparare agli ostacoli o prender i punti etc... ma rimani e devi correre dentro lo schermo. La maggior parte delle persone mentre giocano una partita se vedono sullo schermo vicino che passano dei punti/premi provano a spostarsi. Se arrivano troppi asteroidi e sullo schermo vicino invece la situazione è tranquilla idem, cercano di spostarsi etc...
Alla fine dei giochi (nel vero senso della parola) hanno speso tutti i gettoni, non hanno fatto punteggio da nessuna parte e si sono stressati più di quello che calmo e tranquillo ha seguito un gioco per volta, l'unico che ha possibilità di arrivare fino in fondo di una partita.
Quel "devi rimanere a correre dentro lo schermo" spaventa, sembra di essere prigionieri quando in realtà se si esplorasse per bene (invece che desiderare gli altri schermi) ne avrebbe da offrire.....
Mi interessa molto questo discorso.....
Mi capita di avere l'impressione di essere prigioniero, non sensazioni momentanee ma proprio strutturali, come se tutto avesse concorso da sempre per mettere le cose in un certo modo, spingermi lì con fornza, tipo la canzone Samarcanda, sulla quale Ray aveva aperto un bel 3d, corri corri ma tanto finisci proprio dove volevi evitare.

Negli ultimi periodi, parlo degli ultimi anni e soprattuto gli ultimi mesi, sto cercando di immergermi più che posso nella realtà che ho davanti, di accettarla finalmente, sapendo che dificilmente le cose sarebbero potutte essere diverse, qualcosda di quel che ho comunque cercato di fare forse un minimo è servito,( qualche scelta che smuova l'essere piuttosto ch el'avere ho provato a farla ogni tanto) però boh ancora non mi quadrano le cose, se dici che ogni "schermo" ha molto da offrire , un attimo mi ravvivo...ci spero...., in fondo è quel che spero da una vita, che in tutte le situaizoni ci sia la possibilità di trovare il punto di svolta, che chiarifica anche i momenti prima.
__________________
in tenebris lux factus sum
luke non è connesso