Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-07-2011, 16.30.29   #89
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Quanto si è detto sul simbolo del ragno mi riporta ad una fobia di ragni e ragnatele che ossessionò per molti anni una persona a me vicina.
Era l'inizio dell'adolescenza o prima forse, la notte non dormiva mai, temeva di vedere questi ragni attorno, si controllava i riccioli nel caso ce ne fosse uno dentro. Poi con la terapia la fobia si è attenuata ma il ribrezzo è rimasto anche per i ragni di plastica, e ne ha contagiato un pò anche i figli.
Tuttavia scomparsa questa ossessione ne è venuta fuori un'altra che trovo molto attinente con il significato dei mondi, della manifestazione, la convinzione di essere a conoscenza di questi mondi e della loro manifestazione, essere depositario di una certa conoscenza sicuramente avvolorata da libri e link facili da reperire ovunque su internet.
La mia è un'ipotesi che si fa strada e vorrei capire meglio da cosa nasce e in cosa potrebbe evolvere una fobia quando si crede di averla superata. Se è vero come si diceva nei post precedenti che la fobia è proiezione di altro, se quando scompare questa proiezione si trasferisce in altro ma sempre attinente con il significato del simbolo in questione. Conoscerlo potrebbe rappresentare una porta d'accesso per aiutare la persona a prenderne coscienza o guarire ove possibile.

Mi metto in fila però, ci sono due richieste prima della mia
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso