Discussione: Le parole della magia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-08-2011, 15.48.32   #59
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Si in effetti ci siamo fatti prendere un po' dai luoghi comuni.

Dunque esiste una sola energia e su questo non vi è dubbio, però quest'energia può essere più o meno forte, può essere più elevata o meno elevata.
Se io faccio una fattura per dare una lezione a qualcuno, resta sempre il chiedermi chi sono io per dare lezioni. Quando poi le fatture si fanno per la morte della persona, mi sostituisco ad un politico.
Il problema della fattura è che si fa sempre per uno scopo molto personale e legato alla personalità, quindi difficilmente mi viene ad associarlo all'alta magia.
Resta da capire se è sufficiente essere soltanto puliti, oppure c'è qualche altra entità che opera a protezione, infatti molti riti di protezione da malocchi e fatture prevedono l'invocazione degli angeli, degli arcangeli o della madonna.

Porto un esperienza personale: a mia madre fecero una fattura due mie zie, di stampo cattivo, lei in quel periodo cominciava a vedere cose strane, tipo visioni. Non so se perchè doveva diventare pazza, oppure c'era l'intento di cattiveria, resta il fatto che aveva attecchito in un modo ben diverso (perchè non credo che volessero fargli vedere le cose).

Nel caso per esempio della fattura di morte, potrebbe provocare per esempio un incidente o un infarto, in questo caso non sono daccordo che conta soltanto la nostra disposizione psicologica o caratteriale, se mi viene un camion addosso, non dipende da me.
In ogni caso la responsabilità di chi fa queste cose è sempre presente, un ritorno di energia c'è sempre, anche se la fattura ha attecchito totalmente sulla vittima. Ora non voglio tirare fuori leggi del karma varie e quant'altro ma...
Astral non è connesso