Discussione: Pregare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2011, 19.08.23   #34
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Grazie Ray, è stata una spiegazione esaustiva, si ne parlerei, perchè molti vengono da un percorso cattolico e sono abituati a santi, madonne e pregare un Dio che se anche non è un vecchio con la barba bianca, è visto comunque come qualcosa di esterno. Altri invece pregano la divinità interiore, come se fosse una parte di noi più elevata, una visione simile a quella della psicologia.
Devo dire che ho avuto molti dubbi su questa cosa, a me un po' aiuta pregare all'esterno e poi allo stesso tempo volgere all'interno, ma forse perchè ho la necessità di unire un percorso interiore ad uno devozionale, e sembra che se non seguo entrambi mi manca qualcosa, ma forse sbaglio.
Quello di cui sono certo invece è che in entrambi i casi, la preghiera riveste un ruolo fondamentale, a livello energetico c'è un innalzamento e non è soltanto un'impressione psicologica, ma si può sentire in maniera più sottile.

Avevo fatto una domanda simile qualche anno fa, ma non ne trovo più la discussione col motore cerca.
Astral non è connesso