Discussione: Pregare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-09-2011, 22.48.26   #35
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Effettivamente si tende sempre ad avere una raffigurazione concettuale dei fenomeni, ed in casi come questi può essere fuorviante, ci si immagina come parti separate o come se avessimo un piccoloesserino dentro da risvegliare ecc non a caso poi chi vaavanti nell'evoluzione dice che molte cose non possono essere comunicate con le parole, sono indescrivibili.

Teoricamente l'effetto a livello "psicologico" della preghiera potrebbe essere lo stesso sia che mi rivolga a DIo sia che mi rivolga al citofono di casa, solo che poi , presumo, rivolgendomi al citofono nonsuccede più nulla, mentre rivolgendomi a Dio , a qualche Santo ecc "qualcosina" in più potrebbe anche accadere , o sbaglio?

Alla fine io prego più che altro per chiedere, per implorare anzi, e la cosa è alquanto curiosa nel senso che ti pare che in ALto non sanno cosa mi serve? ed allora la preghiera potrebbe servire per raccogliermi in me stesso, e nel silenzio potrebbe arrivarmi qualche intuizione o breve illuminazione forse, in virtù di una maggiore connessione con l'Alto che però non è in Alto davvero o con qualcosa/qualcuno di cui io però già faccio parte, o per ottenere un'estasi e contemporaneamente un'entasi
__________________
in tenebris lux factus sum

Ultima modifica di luke : 01-09-2011 alle ore 22.51.02.
luke non è connesso