Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-09-2011, 12.45.47   #30
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Un'azione resta nel tempo, passato presente e futuro.
Le azioni non si possono cancellare a meno che non ci sia un modo per farlo, che so, la questione del karma, della grande Opera, ma non voglio dire paroloni a quest'ora tarda.

Ti dico che per me sei l'uno e l'altro, il bene e il male, impuro. Puoi restituire oggetti, anche con gli interessi ma qualcosa si è già modificato e non può tornare come prima, l'azione compiuta rimane scritta nell'universo, se non ti piace questo termine spero cmq renda bene l'idea.

E per te invece come si risolve?
Forse converrai con me che se rubo sono ladro, ma se poi mi pento, rimedio e cambio vita e non rubo più sono diventato onesto.
Tu dici che sono uno e l'altro... è vero che le azioni non si cancellano, ma è anche vero che io posso cambiare. Le azioni che compio, da una parte sono il risultato di ciò che sono ma dall'altra sono il seme di ciò che divento, smettendo di essere ciò che ero prima.
Ecco che le azioni restano ma io cambio ciò che sono.

Dicevi che non sapevi separare le azioni dalle persone, adesso forse ci puoi provare... se le azioni restano e le persone cambiano, giudicare le azioni è una cosa, giudicare le persone è privo di senso. L'azione è finita, la persona no, continua.
Per giudicare qualcuno esso dovrebbe essere finito e io dovrei sapere tutto di lui... è per questo che Chi Sta Più In Alto ci giudica solo alla fine. E noi piccolini giudichiamo durante?
__________________

Ray non è connesso