Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-09-2011, 23.51.58   #31
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
..................................
L'unica cosa che forse possiamo fare, č opporci consapevolmente, fare resistenza, in modo che di regalino in regalino, non manifestandosi, quando decidiamo di "lasciar andare", tanti regalini saranno diventati un regalone, che a quel punto potremmo anche scegliere consapevolmente che si manifesti in un modo piuttosto che in un altro..
Ma se non c'č reale richiesta d'incasso ed č l'Universo che compie il suo corso, fare resistenza , cosa significa? In che modo opporsi?Consapevolmente e prima che l'evento si verifichi?

Per il discorso dei godimenti interni, ricordo un esempio che avevamo fatto qui in forum, sul fatto che aiutare una persona anziana ad attraversare la strada, e riceverne poi il ringraziamento, rende felici per qualche momento, in quel caso credo che si pareggi subito il conto, io ti aiuto, in cambio ne ottengo godimento e fine. Se riesco a non godere dei ringraziamenti, se riesco a fare qualcosa di bello solo per fare senza chiedere inconsciamente un ritorno ho accumulato un credito. In questo senso la faccenda mi č chiara, sul discorso del fare resistenza non ci sono, non ho capito bene. Provo comunque ad osservare
RedWitch non č connesso